Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

DOMANDONE AI DUCATISTI (potenza a libretto Ducati) Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: venerdì 24 agosto 2012 09:59:27



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao ragazzi ,
la domanda la faccio principalmente ai possessori di Ducati ma è rivolta a tutti...
leggendo della Panigale commercializzata in Giappone tra una cosa e l'altra c'è chi dice che in realtà tutte le Ducati anche in Italia hanno potenze dichiarate a libretto che sono inferiori a quelle dichiarate dalla casa madre, per esempio
perché dichiarare che la Panigale ha 195cv quando qualsiasi immatricolata a libretto ne dichiara 183,6 (135 Kw).
oppure leggevo anche:

"Diavel ha a libretto dichiarati 153cv (113Kw) anziché i 162cv pubblicizzati dalla casa"

chi ne sa qualcosa? ma soprattutto, è vero?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

reka
Inviato: venerdì 24 agosto 2012 10:55:14



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero.

firmato il reka
nainonumberone
Inviato: venerdì 24 agosto 2012 11:15:21



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da reka
perchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero.


Non credo Reka, il libretto della mia riporta al campo "P.2" 110,3 Kw che in cavalli sono 150 tondi tondi dichiarati dalla casa.....
il libretto si compila secondo le regole dettate dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti quindi tutte le moto in Italia dovrebbero avere nel campo P2 i cavalli all'albero....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

reka
Inviato: venerdì 24 agosto 2012 12:22:45



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
allora fanno pagare per quelli "veri" cornuto

firmato il reka
maciste74_1
Inviato: sabato 25 agosto 2012 20:00:04



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
una volta Ducati riportava i cv alla ruota,nè sono certo,infatti sulla mia Streetfighter sono dichiarati al albero 155cv ed alla ruota 148,30.indipercui ti dico che il loro é un valore dichiarato,ma che poi provandola su banco esprima i 148cv.....é da vedersi e ti assicuro che lo farò.comunque consiglio anche io un chiarimento con Ducati,amenoché in calcolo di conversione kw in cv non sia corretto
RiderMat
Inviato: domenica 26 agosto 2012 01:46:10



Iscritto: 21/04/2011
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da reka
perchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero.


Non credo Reka, il libretto della mia riporta al campo "P.2" 110,3 Kw che in cavalli sono 150 tondi tondi dichiarati dalla casa.....
il libretto si compila secondo le regole dettate dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti quindi tutte le moto in Italia dovrebbero avere nel campo P2 i cavalli all'albero....


penso di no...

lessi che anche il 696 aveva questo ''problema'' il libretto dichiarava meno cavalli di ducati....

mentre sono sicuro che nel campo P2 i cavalli non sono necessariamente quelli all'albero..sulla mia sv cè scritto 72 cavalli e sono quelli alla ruota reali (uno delle poche eccezioni)

Comunque per correttezza verso l'utente le case DOVREBBERO dichiarare

1 peso in ordine di marcia (i giappi lo stanno gia facendo) e non a secco
2 cavalli alla ruota
nainonumberone
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 11:22:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da reka
perchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero.


Non credo Reka, il libretto della mia riporta al campo "P.2" 110,3 Kw che in cavalli sono 150 tondi tondi dichiarati dalla casa.....
il libretto si compila secondo le regole dettate dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti quindi tutte le moto in Italia dovrebbero avere nel campo P2 i cavalli all'albero....


penso di no...

lessi che anche il 696 aveva questo ''problema'' il libretto dichiarava meno cavalli di ducati....

mentre sono sicuro che nel campo P2 i cavalli non sono necessariamente quelli all'albero..sulla mia sv cè scritto 72 cavalli e sono quelli alla ruota reali (uno delle poche eccezioni)

Comunque per correttezza verso l'utente le case DOVREBBERO dichiarare

1 peso in ordine di marcia (i giappi lo stanno gia facendo) e non a secco
2 cavalli alla ruota


Think Think dalla foto del telaio del tuo avatar la tua sembra una SV serie 99 -02 che dovrebbe avere 70 cavalli all'albero.....
quindi anche nel tuo libretto ci sono cavalli all'albero....
http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-650/index.html?model=1556


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

diaavel
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 12:55:29



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Ha ragione naino,negli ultimi modelli,ducati dichiara tot cv,poi la prova smentisce,a me suona male e non capisco il motivo,anzi mi vien da ridere,sembra fhe uno debba barareper dimostare cosa poi?bohhhhhhh

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nainonumberone
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 14:41:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da diaavel
Ha ragione naino,negli ultimi modelli,ducati dichiara tot cv,poi la prova smentisce,a me suona male e non capisco il motivo,anzi mi vien da ridere,sembra fhe uno debba barareper dimostare cosa poi?bohhhhhhh

Ciao Corrado, la spiegazione che mi sono dato invece è un altra, magari dichiara quanto la moto riesce a raggiungere con accessori di tuning ufficialmente venduti dalla casa madre per esempio gli scarichi Termignoni....boh

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RiderMat
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 21:21:08



Iscritto: 21/04/2011
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da reka
perchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero.


Non credo Reka, il libretto della mia riporta al campo "P.2" 110,3 Kw che in cavalli sono 150 tondi tondi dichiarati dalla casa.....
il libretto si compila secondo le regole dettate dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti quindi tutte le moto in Italia dovrebbero avere nel campo P2 i cavalli all'albero....


penso di no...

lessi che anche il 696 aveva questo ''problema'' il libretto dichiarava meno cavalli di ducati....

mentre sono sicuro che nel campo P2 i cavalli non sono necessariamente quelli all'albero..sulla mia sv cè scritto 72 cavalli e sono quelli alla ruota reali (uno delle poche eccezioni)

Comunque per correttezza verso l'utente le case DOVREBBERO dichiarare

1 peso in ordine di marcia (i giappi lo stanno gia facendo) e non a secco
2 cavalli alla ruota


Think Think dalla foto del telaio del tuo avatar la tua sembra una SV serie 99 -02 che dovrebbe avere 70 cavalli all'albero.....
quindi anche nel tuo libretto ci sono cavalli all'albero....
http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-650/index.html?model=1556


è una delle poche eccezioni...Suzuki per non mettere in competizione sv e bandit decise di adottare i cavalli alla ruota per l sv in modo da farla sembrare meno potente del bandito.

A true story U_u
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.