|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Ciao ragazzi , la domanda la faccio principalmente ai possessori di Ducati ma è rivolta a tutti... leggendo della Panigale commercializzata in Giappone tra una cosa e l'altra c'è chi dice che in realtà tutte le Ducati anche in Italia hanno potenze dichiarate a libretto che sono inferiori a quelle dichiarate dalla casa madre, per esempio perché dichiarare che la Panigale ha 195cv quando qualsiasi immatricolata a libretto ne dichiara 183,6 (135 Kw). oppure leggevo anche:
"Diavel ha a libretto dichiarati 153cv (113Kw) anziché i 162cv pubblicizzati dalla casa"
chi ne sa qualcosa? ma soprattutto, è vero?
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
perchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero.
firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da rekaperchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero. Non credo Reka, il libretto della mia riporta al campo "P.2" 110,3 Kw che in cavalli sono 150 tondi tondi dichiarati dalla casa..... il libretto si compila secondo le regole dettate dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti quindi tutte le moto in Italia dovrebbero avere nel campo P2 i cavalli all'albero.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
allora fanno pagare per quelli "veri" firmato il reka
|
|
Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
|
una volta Ducati riportava i cv alla ruota,nè sono certo,infatti sulla mia Streetfighter sono dichiarati al albero 155cv ed alla ruota 148,30.indipercui ti dico che il loro é un valore dichiarato,ma che poi provandola su banco esprima i 148cv.....é da vedersi e ti assicuro che lo farò.comunque consiglio anche io un chiarimento con Ducati,amenoché in calcolo di conversione kw in cv non sia corretto
|
|
Iscritto: 21/04/2011
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da rekaperchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero.
Non credo Reka, il libretto della mia riporta al campo "P.2" 110,3 Kw che in cavalli sono 150 tondi tondi dichiarati dalla casa..... il libretto si compila secondo le regole dettate dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti quindi tutte le moto in Italia dovrebbero avere nel campo P2 i cavalli all'albero.... penso di no... lessi che anche il 696 aveva questo ''problema'' il libretto dichiarava meno cavalli di ducati.... mentre sono sicuro che nel campo P2 i cavalli non sono necessariamente quelli all'albero..sulla mia sv cè scritto 72 cavalli e sono quelli alla ruota reali (uno delle poche eccezioni) Comunque per correttezza verso l'utente le case DOVREBBERO dichiarare 1 peso in ordine di marcia (i giappi lo stanno gia facendo) e non a secco 2 cavalli alla ruota
|
|
|
Originariamente inviato da RiderMatOriginariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da rekaperchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero. Non credo Reka, il libretto della mia riporta al campo "P.2" 110,3 Kw che in cavalli sono 150 tondi tondi dichiarati dalla casa..... il libretto si compila secondo le regole dettate dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti quindi tutte le moto in Italia dovrebbero avere nel campo P2 i cavalli all'albero....
penso di no...
lessi che anche il 696 aveva questo ''problema'' il libretto dichiarava meno cavalli di ducati....
mentre sono sicuro che nel campo P2 i cavalli non sono necessariamente quelli all'albero..sulla mia sv cè scritto 72 cavalli e sono quelli alla ruota reali (uno delle poche eccezioni)
Comunque per correttezza verso l'utente le case DOVREBBERO dichiarare
1 peso in ordine di marcia (i giappi lo stanno gia facendo) e non a secco 2 cavalli alla ruota dalla foto del telaio del tuo avatar la tua sembra una SV serie 99 -02 che dovrebbe avere 70 cavalli all'albero..... quindi anche nel tuo libretto ci sono cavalli all'albero.... http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-650/index.html?model=1556 Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Ha ragione naino,negli ultimi modelli,ducati dichiara tot cv,poi la prova smentisce,a me suona male e non capisco il motivo,anzi mi vien da ridere,sembra fhe uno debba barareper dimostare cosa poi?bohhhhhhh
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
|
Originariamente inviato da diaavelHa ragione naino,negli ultimi modelli,ducati dichiara tot cv,poi la prova smentisce,a me suona male e non capisco il motivo,anzi mi vien da ridere,sembra fhe uno debba barareper dimostare cosa poi?bohhhhhhh Ciao Corrado, la spiegazione che mi sono dato invece è un altra, magari dichiara quanto la moto riesce a raggiungere con accessori di tuning ufficialmente venduti dalla casa madre per esempio gli scarichi Termignoni.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 21/04/2011
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da RiderMatOriginariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da rekaperchè il libretto probabilmente riporta il dato alla ruota mentre la casa pubblicizza quello all'albero. Non credo Reka, il libretto della mia riporta al campo "P.2" 110,3 Kw che in cavalli sono 150 tondi tondi dichiarati dalla casa..... il libretto si compila secondo le regole dettate dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti quindi tutte le moto in Italia dovrebbero avere nel campo P2 i cavalli all'albero.... penso di no... lessi che anche il 696 aveva questo ''problema'' il libretto dichiarava meno cavalli di ducati.... mentre sono sicuro che nel campo P2 i cavalli non sono necessariamente quelli all'albero..sulla mia sv cè scritto 72 cavalli e sono quelli alla ruota reali (uno delle poche eccezioni) Comunque per correttezza verso l'utente le case DOVREBBERO dichiarare 1 peso in ordine di marcia (i giappi lo stanno gia facendo) e non a secco 2 cavalli alla ruota
dalla foto del telaio del tuo avatar la tua sembra una SV serie 99 -02 che dovrebbe avere 70 cavalli all'albero..... quindi anche nel tuo libretto ci sono cavalli all'albero.... http://www.moto.it/listino/suzuki/sv-650/index.html?model=1556
è una delle poche eccezioni...Suzuki per non mettere in competizione sv e bandit decise di adottare i cavalli alla ruota per l sv in modo da farla sembrare meno potente del bandito. A true story U_u
|
|
Guest |