Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Metodi per depotenziare una moto per pochi mesi Opzioni · Visualizza
Giuliano3231
Inviato: domenica 26 agosto 2012 20:44:51


Iscritto: 14/07/2012
Ciao a tutti,
sono sempre più intenzionato ad acquistare una ducati monster 696 anche se ho ancora qualche dubbio sentendomi continuamente dire che correrei non pochi rischi considerando che sono un completo neofita.
Non ho mai avuto esperienza di 2 ruote su strada anche se adesso ho fatto un bel po' di prove per prendere la patente e mi sento decisamente a mio agio.
In ogni caso la sicurezza non è mai troppa anche considerando che ho intenzione di usarla quasi tutto l'anno anche in città.. Per questi motivi sto prendendo in considerazione:
1) Spendere di più ma prendere un modello con ABS (fino ad ora usata l'ho trovata solo a km0)
2) Cercare il modo di depotenziarla anche artigianalmente per prenderci la mano i primissimi mesi

Ho letto che il depotenziamento non è banale ma probabilmente dovuto al fatto che viene fatto per esigenze di potenza a libretto e di età. Nel mio caso ho più di 21 anni e non avrei problemi in questo senso... C'è un modo per fare qualcosa? E' consigliabile o sto dicendo assolutamente un'eresia?

Grazie e scusate ma ammetto di essere un novellino ciao
Wormbike
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 01:44:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, Giuliano. Anch'io concordo per l'ABS. Molto meno sul cercare di intervenire sulla moto per limitarne le prestazioni. Considera che non sempre le modifiche, se realmente efficaci, sono reversibili.
Devi, in realtà, considerare che la Monster di distingue proprio per l'erogazione pronta ma anche amichevole: ideale per neofiti. Considera anche un indiscutibile dato di fatto: Il miglior limitatore è il polso destro.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: martedì 28 agosto 2012 14:25:50



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
quoto totalmente worm, il depotenziamento la maggior parte delle volte limita semplicemente la corsa dell'acceleratore, quindi se tu hai sali in zucca basta che da solo limiti il tuo polso destro ;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.