Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda hornet sterzo duro Opzioni · Visualizza
Luca.Zani
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 19:29:09


Iscritto: 20/08/2012
Salve a tutti premetto che nn ho molta esperienza in materia sn andato l altro giorno a provare una hornet Dell 2003 e l ho trovata cn lo sterzo un po' duro premetto che aveva le ruote un po' sgonfie , nn ho notato nessuna vibrazione o scatti strani , la persona che me la vuole vendere e perciò di per se nn completamente attendibile mi dice che e normale per le hornet ma sinceramente nn vorrei farti fregare qualcuno cn piu esperienza puo dirmi se e propio la moto così? L ho fatta provare ad un mio amico che ha una triumph del 2010 e dice che la sua e molto meno dura che pero nn fa testo perché la meccanica di e evoluta tanto qualcuno mi puo svelare l arcano?
ilfedex
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 23:14:57



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Ciao, difficile rispondere senza provarla, io avevo il 900 ma non ricordo particolari problemi allo sterzo.
Di sicuro le gomme sgonfie, oltre ad essere un chiaro indicatore di scarsa manutenzione, induriscono lo sterzo.
Le cause potrebbero essere innumerevoli: cuscinetti da cambiare, cannotto storto, cablaggi montati male....

Provala con le gomme gonfie almeno inizi ad escludere una possibilità.

Wormbike
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 23:16:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, se la ruota era sgonfia...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Luca.Zani
Inviato: lunedì 27 agosto 2012 23:34:57


Iscritto: 20/08/2012
La moto e stata ferma in verità almeno tre anni nel box del tipo e anche se dice di no a dei piccoli segni di caduta
PG
Inviato: martedì 28 agosto 2012 08:03:37



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io ho provato a rileggere due volte il messaggio ma non o riuscito a farlo.
nainonumberone
Inviato: martedì 28 agosto 2012 08:57:05



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Mai avuta la sensazione di pesantezza nel ruotare l'anteriore da fermo nella mia vecchia hornet....
di al tipo di gonfiare le gomme e riprova, non vedo altro motivo specialmente se non senti rumori strani che escono da cuscinetti del cannotto del manubrio.

edit....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

PG
Inviato: martedì 28 agosto 2012 14:34:35



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
"cannotto". scusate se insisto, ma è bene che si sia in grado di identificare le parti di cui si parla.

il motivo dello sterzo duro può risiedere (=essere) solo in gommatura sgonfia/quadrata, eccetera.
se problemi al cannotto dello sterzo ci fossero essi sarebbero non individuabili in una "pesantezza" dello sterzo ma bensì in un movimento a "scatti" rilevabile alzando la moto in modo da non far toccare la ruota anteriore a terra.

la stessa procedura può comunque fugare (traduzione per l'autore del post=eliminare) ogni dubbio circa i problemi.

si metta la moto sul cavalletto laterale impuntandola in modo da alzare l'anteriore, si ponga un amico al posteriore per tenerla in equilibrio e si ruoti (giri) il manubrio velocemente.
Luca.Zani
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 11:18:58


Iscritto: 20/08/2012
Ok provo a fare questa prova e poi vi faccio sapere l esito grazie per il consiglio
Luca.Zani
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 11:25:33


Iscritto: 20/08/2012
E ci tengo a precisare che magari di moto ne capisco poco , ma l' italiano lo conosco benissimo e della parola fugare ne conosco bene il significato .
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 11:27:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG
"cannotto". scusate se insisto, ma è bene che si sia in grado di identificare le parti di cui si parla.


vabbè dai, è un peccato veniale; l'importante è che si capisca; anche perché nessuno è perfetto; per esempio, scrivi "ma bensì" quando invece uno dei due è di troppo...

lasciamo un po' correre, altrimenti non ci passa più

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: mercoledì 29 agosto 2012 18:09:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
o capito. :-)))))))))))))))))))))))
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.