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Iscritto: 28/08/2012
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ciao, ad oggi ho avuto per circa un anno una Z750S su cui ho fatto circa 2000Km, poi per motivi vari ho abbandonato questo mondo, ora ci vorrei tornare dentro e, non mettetevi a ridere, mi piace appunto la K1300R (nera-grigia). premetto che non sono un tipo da "pista", per quel poco che ho fatto le gomme le ho consumate al centro..., con la moto ci andavo a spasso, a farti il giro fuori porta e magari qualche puntatina da 2-300km, nulla di più. i sorpassi e i tempi da infarto li lascio senza problemi agli altri. mi piacerebbe un mezzo trattabile, che non ti disarcioni appena starnutisci e che ti possa perdonare la mia naturale inesperienza. sono alto 1.76 x 70 kg stò sbagliando scelta ? grazie a tutti
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Benvenuto, alexs. 2000 km potrebbero essere un discreto training per una moto più potente. La K è MOLTO potente. Oltre a questo, se presa con la dovuta deferenza, nessuna controindicazione (a parte che il "perdono" è direttamente proporzionale sia al "peccato" che alla facilità di guida della moto, e la K non è che sia proprio annoverabile tra le moto più "facili"...).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/08/2012
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grazie per la risposta, quello che un pò m'intimorisce è il peso, 243kg nelle manovre da fermo non sono poche ed io non sono di certo un gigante...certo che ricominciare dalla solita hornet, con tutto il rispetto per essa, mi parrebbe un pò deludente
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Iscritto: 28/04/2003
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con tutto il rispetto possibile, ma penso che ritenersi "rodato" e pronto per una moto del genere dopo 2000km sia un tantino arrogante come approccio al mondo delle 2 ruote. Se di km ne avessi fatti 20.000 forse, ma così credo proprio che rischieresti di farti del male.
Comunque il peso non è affatto un problema, ho avuto 2 VFR che erano più o meno sul quel peso e ci svicolavo nel traffico come in scooter. Un'ultima considerazione, la Hornet è tutt'altro che una motina da sottovalutare, anche tra i cordoli di una pista guidata è in grado di farsi rispettare, figurati in strada.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Anche secondo me 2000 km non sono un gran rodaggio, soprattutto se nel frattempo hai interrotto la guida delle due ruote. Il K1300 R pesa tanto e ha tanti cavalli: se come hai detto ci vai a spasso 170 cv sono un po' tanti. Hai considerato la F800R? E' molto simile, ha meno cavalleria -ma un bicilindrico da 90 cv è comunque divertente per uno che non ha intenzione di darsi alla pista- e pesa 20 Kg di meno*.
*p.s. dove hai trovato i 243 kg? nella scheda ne ho letti 217...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 28/08/2012
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Originariamente inviato da utenteanonimo01con tutto il rispetto possibile, ma penso che ritenersi "rodato" e pronto per una moto del genere dopo 2000km sia un tantino arrogante come approccio al mondo delle 2 ruote. Se di km ne avessi fatti 20.000 forse, ma così credo proprio che rischieresti di farti del male.
Comunque il peso non è affatto un problema, ho avuto 2 VFR che erano più o meno sul quel peso e ci svicolavo nel traffico come in scooter. Un'ultima considerazione, la Hornet è tutt'altro che una motina da sottovalutare, anche tra i cordoli di una pista guidata è in grado di farsi rispettare, figurati in strada. infatti non mi considero affatto un motociclista rodato, ecco il perché dei miei dubbi, anzi non mi considero prorpio un motociclista, difatti ho scritto che le gomme le consumavo al centro, il che è tutto dire. ma hai idea di quando una moto ti piace oltre misura ?
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Iscritto: 28/08/2012
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Originariamente inviato da brian_mayAnche secondo me 2000 km non sono un gran rodaggio, soprattutto se nel frattempo hai interrotto la guida delle due ruote. Il K1300 R pesa tanto e ha tanti cavalli: se come hai detto ci vai a spasso 170 cv sono un po' tanti. Hai considerato la F800R? E' molto simile, ha meno cavalleria -ma un bicilindrico da 90 cv è comunque divertente per uno che non ha intenzione di darsi alla pista- e pesa 20 Kg di meno*.
*p.s. dove hai trovato i 243 kg? nella scheda ne ho letti 217... la F800R l'ho vista prorpio a fianco della K...hai presente una rana vicino ad una tigre me la sono guardata bene con l'idea di farmela piacere proprio pensando che fosse una moto un pò più alla mia portata, ma mi sa tanto di moto da signora...mi sa che mi farò un giro tra l'usato di vari concessionari e poi vedrò di cambiare idea, stò già migliorando cmq, pensa che il K1300R l'ho notato mentre stavo guardando l' S1000RR...non aggiungo altro. 243kg credo di averlo letto su qualche test on line, tipo peso in ordine di marcia, mi pare, ma forse mi confondo
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da alexs2012 pensando che fosse una moto un pò più alla mia portata, ... stò già migliorando cmq, pensa che il K1300R l'ho notato mentre stavo guardando l' S1000RR...non aggiungo altro.
Permettimi, ma come prima moto guardare a S1000RR o K1300 è 'n suicidio o quasi.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 28/08/2012
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Originariamente inviato da brian_may
Permettimi, ma come prima moto guardare a S1000RR o K1300 è 'n suicidio o quasi.
infatti stanotte ho sognato il funerale di VR46, giuro... non diteglielo eh...però sulla k1300 vorei proprio provare a sedermici su. stamattina sono andato a vedere una Hornet del 2011 quella col faro triangolare, i cerchi però sono neri e non dorati come sull'ultima versione, 2500 km (non ho perso zeri, spero nemmeno il concessionario), uniproprietario, garanzia casa madre, 4.900 + 200.00 passaggio di proprietà, le gomme sono a buon punto, hanno quasi tutti i baffi, le spalle della posteriore sono nuove, non ho visto segni di riverniciature o cadute (solo la leva friz, leggermente grattata sulla parte esterna ma non ci sono altri segni su pedane/motore/sporgenze varie). Tranne...ora che ci penso, una spellatura sul tubo freni anteriore ,proprio sotto il faro prima che si biforchi... dunque, 2500km del 2011 la rivende, gomma davanti particolarmente nuova, tubo freni spellato sotto il faro, non che ha fatto il botto all'anteriore ?.... come potrei sincerarmene ? i concessionario mi ha detto che è di un suo cliente e loro non ci hanno fatto lavori particolari se non l'ordinaria manutenzione... Voi che ne dite ? ps: ho visto anche questa, http://store.ducatilodi.com/index.php/moto/moto-usate/honda-hornet.html1000.00 euro di meno per molti km di più ? grazie
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Iscritto: 28/08/2012
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nessun opinione in merito alla hornet pseudo-nuova ?
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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ti dico solo che l'ho vista NUOVA a meno di 6000 euro , per ora in offerta. Non mi sembra un buon affare a 4900 più passaggio
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 28/08/2012
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grazie, mi orienterò su altro allora, sono andato da un conce yamaha a vedere l'XJ6 e FZ8, mica male quest'ultimo, come potenza mi sa che siamo più o meno come l'hornet ma che carattere ha ?
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Iscritto: 02/06/2009 Locazione: milano
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un k1300 è una moto da esperti, potente e pesante, non te la consiglio cn i tuoi 2000 km di z
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Iscritto: 28/08/2012
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infatti mi son dato una regolata, prenderò il TransAlp :)
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Guest |