|
Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e dopo 12 anni ho finalmente deciso di ricomprarmi una moto. Sarei orientato su una moto che ritengo adatta al mio lungo peridodo di inattività, da usare nel tragitto casa-lavoro e per qualche gita fuori porta sia solo che accompagnato e mi farebbe piacere ricevere un parere da utenti più esperti:
Triumph Bonneville T100 Moto Guzzi V7 Stone
Naturalmente sono molto graditi anche i suggerimenti di moto alternative a queste.
Ringrazio tutti Ciao
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Franco benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
|
@Wormbike,
grazie per la risposta chiara e concisa.:-) Mi potresti anche dire il perché, secondo te, la scelta migliore é la triumph? Grazie mille
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Franco.Ghezzi @Wormbike,
grazie per la risposta chiara e concisa.:-) Mi potresti anche dire il perché, secondo te, la scelta migliore é la triumph? Grazie mille Veramente la foto postata sopra riferisce della nuova Kawasaki W800, ottima moto da prendere in considerazione per passeggio o uso casa-lavoro. Altrimenti se vuoi più telaio e freni la T100 della Triumph. La Guzzi la lascerei al tuo peggior nemico. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
|
Ups...certo che vista così, mi sembra molto simile...in più avevo appena provato la T100 in bianco e verde. Grazie per la dritta. Perché reputi la V7 cosí terribile? Io non ho avuto occasione di provarla, quindi, a parte le specifiche tecniche e l'aspetto estetico, non posso valutarla. Tu l'hai provata?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Franco.GhezziUps...certo che vista così, mi sembra molto simile...in più avevo appena provato la T100 in bianco e verde. Grazie per la dritta. Perché reputi la V7 cosí terribile? Io non ho avuto occasione di provarla, quindi, a parte le specifiche tecniche e l'aspetto estetico, non posso valutarla. Tu l'hai provata? A parte che la V7 sembra una 125 e tranne qualche modello le Guzzi non le ho mai prese in considerazione. Rimane il mistero di come questa casa motociclistica che vende pochissimo riesca a rimanere in piedi malgrado la crisi. Mhà?? p.s. una moto "classic" con i cerchi in lega mi fa orrore!!! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Io la vorrei una moto classic con i Borrani in lega.
|
|
Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
|
@lumachina,
da quello che scrivi, mi sembra di capire che le ragioni per cui tu non prendi in considerazione la Guzzi, siano principalmente estetiche. Sono solo questi i motivi (si sa che i gusti sono gusti) o ritieni che ci siano anche altri motivi?
So che adesso salto di palo in frasca, ma un mio amico appassionato di moto mi ha consigliato di scartare sia l'una che altra e di indirizzarmi sulla BMW F800 R. Non ha niente a che vedere con le moto menzionate prima, ma lui ritiene che sia la moto perfetta per ricominciare e per l'uso che vorrei farne io.
Voi che ne dite?
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Che se vorresti una BELLA moto, old style, ce ne sono di nuove e di meno recenti, e che non sono il solito plasticone impersonale europeo o giapponese. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Franco.Ghezzi@lumachina,
da quello che scrivi, mi sembra di capire che le ragioni per cui tu non prendi in considerazione la Guzzi, siano principalmente estetiche. Sono solo questi i motivi (si sa che i gusti sono gusti) o ritieni che ci siano anche altri motivi?
So che adesso salto di palo in frasca, ma un mio amico appassionato di moto mi ha consigliato di scartare sia l'una che altra e di indirizzarmi sulla BMW F800 R. Non ha niente a che vedere con le moto menzionate prima, ma lui ritiene che sia la moto perfetta per ricominciare e per l'uso che vorrei farne io.
Voi che ne dite? Caro Franco, hai chiesto un parere su due moto e sei stato in un certo modo accontentato, ora se cominciamo con l'amico mi ha detto, consigliato..etc.etc........non ne usciamo più!!!:) p.s. Le Guzzi vanno bene a chi piace passare il tempo a provare a farle funzionare. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinaora se cominciamo con l'amico mi ha detto, consigliato..etc.etc........non ne usciamo più!!!:)
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
|
Buongiorno a tutti,
@Wormbike: grazie per le 2 dritte; la W800 mi piace a livello estetico, ma mi lascia qualche dubbio il fatto che abbia meno cv della V7, pesi di più e abbia un serbatoio più piccolo/autonomia minore. La GSX 750 Inazuma non la conoscevo e devo dire che vista in foto non è male; mi piacerebbe riuscire a vederne una dal vivo per farmi un'idea più precisa; sapresti dirmi di che anno è quella sulla foto?
@lumachina: come scritto nel post, mi è chiaro di essere passato da due moto confrontabili a qualcosa di abbastanza diverso. Dato che non guido una moto da molti anni, e che comunque si tratta di un acquisto impegnativo (sotto tutti i punti di vista), penso sia normale cercare di ricevere un consiglio da chi ne sa molto più di me. Le due classic mi piacciono molto a livello estetico (nonstante i cerchi i lega della V7 stone;-)) e mi sembrano entambe adatte sia per togliermi un po' di ruggine, che per l'uso che dovrei farne.
Dai vari formun, prove ecc. mi sembra d capire che siano entrambe affidabili; Ecco i miei dubbi:
Bonneville peso autonomia prezzo (preventivo di ca. 2500 € in più rispetto alla V7)
V7 cv (forse un po' pochini, soprattutto se si gira in 2), anche se la coppia è buona abitabilità (sono 1,86 x 85 kg)
Per togliermi dall'impiccio, mi è stata consigliata la F800R, che esteticamente mi piace meno, ma sembrerebbe più "moto vera" che "moto da bar/passeggio" (tanto per capirci): prezzo tra la V7 e la Bonneville, più cv e, a quanto mi dicono, migliore abitabilità sia per me che per il passeggero, mantenendo una facilità di guida adatta anche a chi è un po' arrugginito.
Tutto qui.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Franco.GhezziBuongiorno a tutti,
@Wormbike: grazie per le 2 dritte; la W800 mi piace a livello estetico, ma mi lascia qualche dubbio il fatto che abbia meno cv della V7, pesi di più e abbia un serbatoio più piccolo/autonomia minore. La GSX 750 Inazuma non la conoscevo e devo dire che vista in foto non è male; mi piacerebbe riuscire a vederne una dal vivo per farmi un'idea più precisa; sapresti dirmi di che anno è quella sulla foto?
@lumachina: come scritto nel post, mi è chiaro di essere passato da due moto confrontabili a qualcosa di abbastanza diverso. Dato che non guido una moto da molti anni, e che comunque si tratta di un acquisto impegnativo (sotto tutti i punti di vista), penso sia normale cercare di ricevere un consiglio da chi ne sa molto più di me. Le due classic mi piacciono molto a livello estetico (nonstante i cerchi i lega della V7 stone;-)) e mi sembrano entambe adatte sia per togliermi un po' di ruggine, che per l'uso che dovrei farne.
Dai vari formun, prove ecc. mi sembra d capire che siano entrambe affidabili; Ecco i miei dubbi:
Bonneville peso autonomia prezzo (preventivo di ca. 2500 € in più rispetto alla V7)
V7 cv (forse un po' pochini, soprattutto se si gira in 2), anche se la coppia è buona abitabilità (sono 1,86 x 85 kg)
Per togliermi dall'impiccio, mi è stata consigliata la F800R, che esteticamente mi piace meno, ma sembrerebbe più "moto vera" che "moto da bar/passeggio" (tanto per capirci): prezzo tra la V7 e la Bonneville, più cv e, a quanto mi dicono, migliore abitabilità sia per me che per il passeggero, mantenendo una facilità di guida adatta anche a chi è un po' arrugginito.
Tutto qui.
Sarai anche arruginito ma il cervello funziona!:) Vuoi un consiglio? Scegli quella che più ti piace e non quella che costa meno, altrimenti fai la fine di mio cognato, anche lui motociclista di ritorno, che malgrado i miei consigli ha fatto una scelta economica al ribasso e ora non la usa e non gli garba. La F800R piace anche a me, sopratutto nella versione Touring(RT) LAMPS.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/08/2010
|
Io opterei per l'old style.. il V7 avendolo provato è abbastanza comodo e divertente per la cavalleria che possiede. V7 e Bonneville sono due moto molto equilibrate, intuitive facili, leggere, sicuramente il meglio per fare casa lavoro e gite fuoriporta gustandosi il panorama. Sull'affidabilità Guzzi ti posso dire che attualmente ci sono modelli molto più aggiornati, assemblati con più cura e si nota una sensazone di buona qualità generale. E' luogo comune additare alla Guzzi la nomea di moto inaffidabile o pesante cancello per numerosi episodi di guasti vari, ma ci sono anche Guzzi che funzionano da decenni.....sono correnti di pensiero, ma in fondo il mondo delle due ruote è fatto anche di questi pregiudizi. Spero di esserti stato utile
Ciao
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:(sono 1,86 x 85 kg)
su una V7 c'è il rischio di diventare ridicoli, fai tu!:))) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 28/10/2011
|
Ciao F.G. Scrivo pochissimo su questo forum ma ho visto 'sto post della V7/bonneville/.... e le risposte di lumachina. Ecchevuoichetidica ? Lumachina probabilmente non ha mai visto o provato un MG ma parla per sentito dire. La V7 e la bonnie se la giocano abbastanza alla pari. La prima e' sicuramente piu leggera e maneggevole, la seconda piu' imponente e "pacioccona". Per quanto riguarda l'affidabilita' di MG, se hai nei paraggi un buon conce/meccanico che sa mettere le mani sul mezzo, ti consiglieri MG. Personalmente ho MG da anni e non ho mai avuto problemi. Ti consiglierei di organizzarti per provare i modelli in questione e farti un'idea poi precisa.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da scrplaCiao F.G. Scrivo pochissimo su questo forum ma ho visto 'sto post della V7/bonneville/.... e le risposte di lumachina. Ecchevuoichetidica ? Lumachina probabilmente non ha mai visto o provato un MG ma parla per sentito dire. La V7 e la bonnie se la giocano abbastanza alla pari. La prima e' sicuramente piu leggera e maneggevole, la seconda piu' imponente e "pacioccona". Per quanto riguarda l'affidabilita' di MG, se hai nei paraggi un buon conce/meccanico che sa mettere le mani sul mezzo, ti consiglieri MG. Personalmente ho MG da anni e non ho mai avuto problemi. Ti consiglierei di organizzarti per provare i modelli in questione e farti un'idea poi precisa. Sono più di 30 anni che vado in moto e pensi che io parli per sentito dire??? Figurati che ho cominciato ad andare in moto sullo Stornello 160 del papà di un amico. Poi vari Imola e Le Mans, prima serie, era uso con amico di girarsi le moto. Ma a me non piacevano e rimanevo fedele alla mia Jap, forse senza anima, però funzionava e non mi lasciava mai a piedi. Che vuoi che ti dica, tra i miei più stimati amici ci sono proprio dei Guzzisti(Anima Guzzista) però rimane un marchio che non ha mai fatto breccia nel mio cuore. Se tu sei soddisfatto della tua MG non posso che essere contento. Attenzione però anche a dare giudizi sulle persone quando non si conosce la loro storia. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
|
Originariamente inviato da scrplaPer quanto riguarda l'affidabilita' di MG, se hai nei paraggi un buon conce/meccanico che sa mettere le mani sul mezzo, ti consiglieri MG. Grazie per il consiglio! certo che questa frase non è che mi tranquillizzi molto;-)....e se il buon meccanico non ce l'ho vuol dire che resto sempre a piedi? Dai post che ho letto ho capito che per lumachina le guzzi sono come la kriptonite per superman;-) chissa che gli hanno fatto. Condivido comunque appieno il suo consiglio di scegliere la moto che piace, con la quale si ritiene si possa avere un buon feeling (certo, portafoglio permettendo). Se dovessi decidermi per la V7 gli manderò un foto....così si fa 2 risate. @ bella.piega anche io sono molto propenso alle old style, principalmente per ragioni estetiche e perchè mi danno la sensazione di potere ricominciare a guidare una moto in tranquillità; Penso sia meglio partire da una moto "tranquilla" in modo da poterla sfruttare al massimo e poi, eventualmente, cambiare per qualcosa di più impegnativo, piuttosto che prendere subito una moto che non si riesce a godere appieno, perchè al di sopra delle nostre capacità. la Bonneville T100 l'ho provata, la V7 l'ho vista (ma non ho potuto provarla) e sabato vedo di dare un'occhiata dal vivo alla F800R. Dopo bisognerà decidersi.....fossero sempre questi i problemi ;-) Se a qualcuno venisse in mente qualche altro commento sulle moto in questione o un suggerimento per una valida alternativa, ben volentieri.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Franco.GhezziOriginariamente inviato da scrplaPer quanto riguarda l'affidabilita' di MG, se hai nei paraggi un buon conce/meccanico che sa mettere le mani sul mezzo, ti consiglieri MG.
Grazie per il consiglio! certo che questa frase non è che mi tranquillizzi molto;-)....e se il buon meccanico non ce l'ho vuol dire che resto sempre a piedi?
Dai post che ho letto ho capito che per lumachina le guzzi sono come la kriptonite per superman;-) chissa che gli hanno fatto. Condivido comunque appieno il suo consiglio di scegliere la moto che piace, con la quale si ritiene si possa avere un buon feeling (certo, portafoglio permettendo). Se dovessi decidermi per la V7 gli manderò un foto....così si fa 2 risate.
@ bella.piega anche io sono molto propenso alle old style, principalmente per ragioni estetiche e perchè mi danno la sensazione di potere ricominciare a guidare una moto in tranquillità; Penso sia meglio partire da una moto "tranquilla" in modo da poterla sfruttare al massimo e poi, eventualmente, cambiare per qualcosa di più impegnativo, piuttosto che prendere subito una moto che non si riesce a godere appieno, perchè al di sopra delle nostre capacità.
la Bonneville T100 l'ho provata, la V7 l'ho vista (ma non ho potuto provarla) e sabato vedo di dare un'occhiata dal vivo alla F800R.
Dopo bisognerà decidersi.....fossero sempre questi i problemi ;-)
Se a qualcuno venisse in mente qualche altro commento sulle moto in questione o un suggerimento per una valida alternativa, ben volentieri. A parte che il vero Guzzista la manutenzione ordinaria, e non solo, se la fa da solo, almeno con le vecchie serie, parlare di kriptonite è esagerato, diciamo che non le amo, per via anche dei materiali e qualità costruttiva, ma è un problema generale dei prodotti made in italy. Ripeto, la V7 sulla carta è carina, solo che temo che sia piccina per la tua corporatura, la stessa mia. Fai una prova, vai in conce, montaci sopra, poi guardati riflesso sulla vetrina, io quando l'ho fatto me venuto da ridere.:) ciao
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |