Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

libri Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: domenica 2 settembre 2012 19:07:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Finito. Il libro "se ti abbraccio non aver paura". Lo consiglio vivamente.
Wormbike
Inviato: martedì 4 settembre 2012 00:01:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anch'io mi permetto di consigliare un buon libro, che ti cattura fin dalle prime pagine: "La collina del vento" di Carmine Abate.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: martedì 4 settembre 2012 13:20:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Liam Creed
Cuore di Labrador
Piemme

Un libro "speciale".

La storia vera, narrata dal protagonista, un giovane inglese affetto da ADHD (Attention deficit hyperactivity disorde - sindrome da deficit di attenzione ed iperattivita').
La storia di un ragazzo che sembrava "perduto" che, inserito in un programma presso un centro di addestramento per cani di sostegno ai disabili, incontra il cane che lo ha aiutato a cambiare.

Un racconto lucido sulla malattia, sull'addestramento di questi cani speciali e sull'effetto terapeutico che un cane puo' avere su chi si ritrovi a specchiarsi nei suoi occhi.

Per comprendere, se ce ne fosse bisogno, di quanto e' grande il cuore dei nostri amici cani!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.