Originariamente inviato da Paoletto etto ettoSalve ragazzi
Vorrei una moto piccola,leggera e maneggevole per un budget di 1500-2000 € anche usata naturalmente! Hai preferenze sul segmento della moto? Preferisci naked, carenate, custom, enduro.... ? Individua il settore che ti piace, poi si trovano le moto adatte.
Nel budget considera, oltre alla moto:
- Passaggio di proprietà (100€ tra privati, circa il doppio dal concessionario)
- Assicurazione. Se non ho letto male sei di Roma, quindi una delle grosse variabili "vive nel mezzo". In relazione alla tua età e ad altri mezzi assicurati varia di parecchio. Guardati anche quelle online.
- Attrezzatura: Casco-guanti-giacca, puoi cavartela entro i 500€ facendo un po' di attenzione alle ricerche. A tal proposito c'è una zona sulla Portuense che potrebbe tornarti utile :).
- Spese per la patente: un centinaio di euro se fatta in motorizzazione (ma devi metterci il mezzo), non so dirti la cifra se fatta alla scuola guida.
Se guardi nei topic precedenti sull'argomento "prima moto" di solito vengono elencate moto nel segmento delle naked. Se sei interessato ad altri tipi di moto i consigli variano :).
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]