Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per scambio con GSXR 750 k8/9710 o ZX6R dal 2009 Opzioni · Visualizza
Campa86
Inviato: martedì 11 settembre 2012 13:23:30



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Mi servirebbero un paio di consigli dai possessori o amici di possessori di queste moto, o da loro amici.

Nel dettaglio vorrei cambiare la mia Z per una di queste due moto, ed ho un papabile scambio con la suzuki,
quello che mi interesserebbe sapere sono eventuali richiami che sono stati fatti dalle case,
problemi meccanici particolari che si riscontrano su questi modelli,
ed a cosa stare attenti nel caso vada a vederle dal vivo..

Come sempre grazie a tutti in anticipo!!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 11 settembre 2012 13:38:14



Iscritto: 28/04/2003
Sono di parte ... Gixxer750 e non ci pensi più !

Richiami non ricordo ma Naino in questo ti saprà rispondere in modo più puntuale di me, ma da un punto di vista meccanico la Gixxer è un orologio svizzero ... direi che è una Honda (ed è un complimento)



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: martedì 11 settembre 2012 15:01:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Anche io sono di parte.... la moto è una bomba inutile dirti i pregi ne elencherei troppi a cominciare dalla facilità di guida e dal motore...per quanto riguarda i difetti ecco una (per fortuna ) piccola lista:

1) Richiamo per l'alternatore incollo sotto i dettagli della lettera che mi ha spedito suzuki
[Oggetto: Campagna di aggiornamento prodotto -modello GSX-R600 e GSX-R750 JS1CW111100102459 (Campagna 00116)
Rif campagna Codice Europeo : JP-UN
"...in un numero limitato di esemplari del modello in oggetto, si è verificato un errore di assemblaggio dei componenti del regolatore di tensione, Questo potrebbe causare, nella peggiore delle ipotesi, un esaurimento precoce della batteria con conseguente diffioltà nell'avviamento. ..."
La inviatiamo acontattare la sua concessionaria.....numero verde 800452625...
....
Naturalmente l'operazione sarà eseguita a titolo completamente gratuito.


2) Condensa faro: alcuni modelli soffrono nei mesi invernali della formazione di condensa nel farom frontale, in garanzia a me lo hanno sostituito

3) "Finta perdita d'olio" scrivo finta perché potrebbe succederti quello che mi ha fatto quasi venire un infarto... per come è costruita la parte sotto il pignone della trasmissione continui accumuli di grasso catena scendono pian pianinon fino a sotto la pompa carburante, se controlli sotto il 90% dei GSXR 600 o 750 da K7 a K9 troverai sempre la pompa sporca di grasso, con il caldo e quando il grasso è troppo potresti vedere goccie che sembrano perdite di olio motore ma per fortuna non è così....cornuto

4) Spia FI, questa ancora non mi è successa, ma con il tempo potrebbe succedere che si accende una spia del check con la scritta FI, è dovuta al fatto che si va grippando il filo che gestisce la valvola di chiusura apertura nello scarico (quella dietro il catalizzatore), il conseguente cattivo posizionamento della valvola viene visto come "anomalia FI" dalla centralina...a anchequi niente di grave basta oliare il filo... ;-)

ps metti un dente in meno di pignone e un filtro BMC ;-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Campa86
Inviato: venerdì 26 ottobre 2012 19:00:49



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Rispolvero il topic perchè forse ho trovato un gsxr750 k9 con cui scambiare,
cosa mi consigliate di guardare nei dettagli (riferito a questo modello di moto non in generale quando si acquista un usato) una volta la per evitare fregature??

il link dell'annuncio:
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750--2004-11/gsx-r-750--2008-10/index.html?msg=4030641

ps: se è stato eseguito qualche richiamo, questo deve essere obbligatoriamente riportato sul libretto dei tagliandi?
maciste74_1
Inviato: sabato 27 ottobre 2012 09:42:35



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
vai di GSX-R 750! ancora oggi ha un motore eccezionale !
PG
Inviato: sabato 27 ottobre 2012 10:36:58



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
a me pare piuttosto cara. i richiami sono il problema minore, non scadono mai, una volta comprata la moto fai una verifica direttamente in concessionaria col numero di telaio.

ciao.
Paso.
Inviato: sabato 27 ottobre 2012 10:59:41



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
link moto http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750--2004-11/gsx-r-750--2008-10/index.html?msg=4030641

si è un po' cara però puoi cercare di contrattare..... dall' aspetto la moto sembra buona, sul 10% di consumo delle gomme dichiarato mancano 4 dita ad arrivare alla spalla, l' attuale proprietario non ha mai curvato veramente come lui stesso ha dichiarato.....
quando andrai a visionarla oltre alle condizioni esteriori cerca di scorgere eventuali problemi al motore.....

p.s.
nel caso tu non abbia mai provato una ss sappi che la posizione di guida è d' attacco, per girare su strada la tua Z 7 anche se priva di protezione dal vento ha una seduta molto più comoda.....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Campa86
Inviato: sabato 27 ottobre 2012 11:48:07



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Il prezzo non è un problema perchè poi vado a valutare la differenza di quotazione nel momento dello scambio e la cosa si farà solo in caso troviamo un accordo equo per entrambi..

Per la posizione di guida invece cambio moto proprio per quello..
La Z anche con pedane arretrate non è gran che nella guida sportiva, per non parlare delle sospensioni/freni e soprattutto del peso!!
Di certo so che non vado a mettermi su una moto troppo comoda.. Ma tra tutte le SS è forse una delle più vivibili
laledrifting
Inviato: martedì 30 ottobre 2012 13:10:33



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
vai tranquillo sulla suzuki............io l'ho avuta......è vero l'ho anche distrutta,piange ma questa è un'altra storia.............è una bicicletta da guidare, fantastica nel misto e ha un "tiro" invidiabile!!! su strade misto veloci non c'è un 1000 che ti sta dietro è molto sincera, quando "scappa" sia l'anteriore che il posteriore non è mai una cosa improvvisa e ti da margine di errore nella guida un pò "impiccata"mega spavento ......l'univa cosa ci vogliono i tubi aeronautici sull'anteriore perchè quando incominci a guidare cattivo il freno davanti diventa un pò "gommoso". tra le moto che ho avuto e provato è quella che mi ha dato subito un feeling immediato........ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Campa86
Inviato: martedì 30 ottobre 2012 19:58:06



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
altra domanda, qualcuno mi saprebbe indicare le differenze del modello k6 e k9? al di la di quelle estetice..
laledrifting
Inviato: martedì 30 ottobre 2012 20:34:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ti scrivo i link delle 2 versioni, qui trovi le schede tecniche,
http://www.moto.it/listino/suzuki/gsx-r-750--2004-10/index.html?model=5909
http://www.motoinfo.it/schede-tecniche-moto/schede.php?recordid=660
io avevo la prima e come ti dicevo l'ho trovata fantasticagira ......il k9 non ho avuto il piacere di provarla e non ti posso dire se ci siano o no differenze a parte quelle estetiche..........sicuramente è stata migliorata, ma non è detto che vada meglio, sai con tutte le normative antinquinamento ecc........Think

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.