Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

13 Sett. " Nel mondo delle fiabe tra i castelli svedesi..ed un salto al mare" Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: venerdì 14 settembre 2012 10:33:41


Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA
Ciao ragazzi

...il meteo ancora tiene quì al nord ! Giornata soleggiata con 12/16 gradi. Come sempre quando posso..ne approfitto ;) Così ho preso la mia "bimba" dal garage e mi sono fatto un'altra bella passeggiata in terra svedese alla scoperta dei numerosissimi castelli sparsi un pò ovunque. Prima tappa il castello privato (..lo sono quasi tutti ! Nel 95 % è possibile visitare gli splendidi giardini ma non è mai possibile visitare gli interni..purtroppo). di Ellinge a Nord di Lund. Un gran bel palazzo bianco con uno splendido viale alberato cirdcondato da una piccola foresta. Una piccola oasi in mezzo alle campagne svedesi. Ellinge è uno dei più antichi palazzi della Scania, risalente al 1100 ed apparteneva nel Medioevo ad uno dei clan più potenti della Danimarca. Negli anni è stato ristrutturato ed ha perso la sua antica funzione di fortezza. Ebbe un ruolo di primo piano durante le battaglie medievali in Danimarca e in seguito nelle guerre con la Svezia. A pochi chilometri uno dei più belli castelli che sino ad ora ho visto in Svezia, il castello di Trollenäs. Un vero spettacolo ! Si trova nel Comune Eslöv. E' dal XIV secolo, ed è stato di proprietà di solo due famiglie, Thott e Trolle. L'attuale edificio risale al 1559 ed è stato ristrutturato dall'architetto Ferdinando Meldahl nel tardo XIX secolo per assomigliare ad un castello rinascimentale francese. All'interno dei sui giardini un bel bar dove assaporare squisitezze locali rigorosamente fatte in casa. Adiacente la splendida chiesa Nas del XII secolo al cui interno è possibile ammirare affreschi del del XII-XIV secolo e le tombe dei principi Trolle. A pochi chilometri ancora un meraviglioso castello quello di Trolleholms. Situato nel comune Svalövs , l'attuale castello fu costruito nel 1760 , ma le sue origini risalgono al 1500. Il suo aspetto fiabesco risale alla fine del 1800 , quando il castello è stato restaurato in stile rinascimentale .Il castello è composto da tre edifici a tre piani di mattoni rossi. E' circondati da quattro torri angolari con feritoie e cappucci conici. Oggi il castello non è aperto al pubblico e parte di esso è utilizzato come un hotel / ristorante di gran lusso ! Dopo una full immersion tra castelli un salto al mare nei pressi della piccolissima riserva naturale di Lomma. Colori splendidi..e "tanto sole" ! ;) Buona visione. Tutte le foto sul mio sito




















































Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.