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Iscritto: 02/06/2009 Locazione: milano
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date un voto da 1 a 10 per l'affidabilità delle ultime moto ducati
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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vuoi proprio aprire una guerra....
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 02/06/2009 Locazione: milano
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no no ma siccome vorrei comprarmi una hyper1100 o una street848 volevo sentire un pò di pareri sulla loro affidabilità, visto che ne ho sentite di tutti i colori
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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io do un voto a chi entra, non saluta, non si presenta
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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be guarda,se le moto Ducati vengono tagliandate e manutenute a dovere,non ci sono particolari problemi e ti dico ciò perche io nè ho avute diverse e non ho mai avuto problemi di motore ed organi meccanici (Monster 600-1000ie-Multistrada 1000DS,999s,Streetfighter 1098)
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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credo si possa parlare di domanda faziosa. le Ducati sono le moto più affidabili sul mercato. ne sono certo.
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Originariamente inviato da Federico123stellano no ma siccome vorrei comprarmi una hyper1100 o una street848 volevo sentire un pò di pareri sulla loro affidabilità, visto che ne ho sentite di tutti i colori ...PERCHE'...esistono forse moto davvero affidabili...? ...e affidabile...cos'è..?
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da edodoc01 ...e affidabile...cos'è..? come cos'è? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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affidabile è chi ci crede e non se lo chiede. le Ducati di oggi (dopo notevolissimi sforzi) sono perlomeno vicine nell'affidabilità a marchi di grande consumo (giapponesi). l'avvento dell'elettronica ha livellato (ma in basso) il rischio di rimanere a piedi: capita con le Bmw, con le giapponesi, con tutte le italiane: meglio se quest'ultime hanno diversi anni di vita commerciale sul groppone, le pietose vicende della Panigale siano un monito impressionante: una delle moto più costose sul mercato, praticamente assente nelle classifiche di vendita (ancora più scarse se si levano le numerose moto autoimmatricolate e parco stampa) con 5 richiami in fieri. Allucinante.
E' quindi, sinteticamente, perlomeno per me, questa la regola:
Giapponesi con alimentazione non ad iniezione, super affidabili; Bmw affidabili se fanno manutenzione regolare e tutti gli aggiornamenti software previsti; Italiane poco affidabili se prodotte prima degli anni 2000-2005, dopo affidabili se il modello non è appena uscito sul mercato: anche queste debbono fare manutenzione regolare e aggiornamenti software frequenti.
Da metà anni 2000 ritengo che la casa maggiormente affidabile sul mercato sia Kawasaki, che fa prodotti di elevata qualità, ma che magari non sono rifiniti come la concorrenza, ma sono dei muletti: se qualcuno ha avuto problemi con una zx636 del 2004 o con uno z750 prima serie, lo dica.
Buona anche la qualità ed affidabilità Triumph. Buona quella Ktm, anche se i numeri di vendita non rendono l'osservazione reale.
Già, perchè le quantità vendute fanno la reale statistica: le Bmw si rompono, è vero, ma quante ce ne sono in circolazione e, soprattutto, quale è il profilo medio dell'utilizzatore? Un preciso appassionato meccanico come spesso è il Ducatista, o un comune motociclista che magari fa sbaraccate di chilometri e non la gita al bar?
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da edodoc01...e affidabile...cos'è..?
come cos'è? ...si, chiedo cos'è. Per una supertourer, fare 100000km senza lasciarti a piedi, per un motard race replica, già fare 20 ore motore senza probelmi sono un buon traguardo. E poi, una volta stabilito di che moto parliamo, l'affidabilità dipende da che utilizzo se ne fa: una Panigale che esce di casa la domenica mattina per andare al bar può essere eterna, una GS magari dopo 20000km di deserto è da buttare. Quindi, la domanda, è un pò generica e si presta a retorica, ironia, e polemiche a fiumi. "affidabile è chi ci crede e non se lo chiede. le Ducati di oggi (dopo notevolissimi sforzi) sono perlomeno vicine nell'affidabilità a marchi di grande consumo (giapponesi)" "Già, perchè le quantità vendute fanno la reale statistica: le Bmw si rompono, è vero, ma quante ce ne sono in circolazione e, soprattutto, quale è il profilo medio dell'utilizzatore? Un preciso appassionato meccanico come spesso è il Ducatista, o un comune motociclista che magari fa sbaraccate di chilometri e non la gita al bar" quoto in pieno la risposta di PG, e,per rispondere alla domanda di Federico, posso assicurargli che la mia Hyper 1100s non mi ha mai dato un problema in 15000km percorsi in 2 anni, ma che me ne sono indubbiamente preso cura più di quando possedevo una Honda o una Yamaha, Dimenticavo....nonostante le sue "pietose" vicende, la Ducati ha immatricolato da gennaio a luglio quasi 800 Panigale...la Kawasaki e la Honda non arrivano a 750 Er6 e Hornet...(fonte DueRuote di luglio)....buffo, il mercato in tempo di crisi, no?
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Ritengo le vecchie ducati da esperienze trascorse MOLTO meno affidabili delle harley,Tuttavia fare un motore oltre il litro con 70 CV è "giocare sporco" perchè occorrerebbe fare i confronti con mezzi di simili prestazioni. Ho in garage un kawasaki KLR monocilindrico che ha quasi raggiunto i 100 mila km con manutenzione minima,mentre un cagiva 750 con motore ducati che mi ha fatto penare l'impossibile ma sono passati 20 anni. E da quella esperienza io NON comprerò mai più una moto italiana (anche perchè VOGLIO un monocilindrico)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Originariamente inviato da doc elektroRitengo le vecchie ducati da esperienze trascorse MOLTO meno affidabili delle harley,Tuttavia fare un motore oltre il litro con 70 CV è "giocare sporco" perchè occorrerebbe fare i confronti con mezzi di simili prestazioni. Ho in garage un kawasaki KLR monocilindrico che ha quasi raggiunto i 100 mila km con manutenzione minima,mentre un cagiva 750 con motore ducati che mi ha fatto penare l'impossibile ma sono passati 20 anni. E da quella esperienza io NON comprerò mai più una moto italiana (anche perchè VOGLIO un monocilindrico)
...nessuna polemica, Doc, anche perchè probabilmente la mia prossima moto sarà una Harley... ...ma il 1100 Ducati non ha 70 cavalli, per attivare a quelle cifre devi scendere di cubatura, e parecchio. Viceversa, mi sembra che i motori americani abbiano cubature vicine ai DUE litri, coppia da trattore, e una sessantina di cavalli. E'giocare sporco? Non credo...è scegliere una filosofia costruttiva e portarla avanti, per venderla a chi piace. A me il bicilindrico raffreddato ad aria da 95 cv...per ora piace e diverte....chi vuole microcubature, 18000giri e 140cv...si compra una R6...!! No..?
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 01/04/2011 Locazione: roma
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Secondo me tutte le moto sono affidabili...dipende da quanto ci teniamo noi per mantenerle affidabili... la giusta manutenzione, la giusta pulizia e tutto il resto. Io ho avuto il monsterino, sempre tagliadato sempre pulito, sempre lubrificato, venduto a mia cognata e continuando a seguirla per la manutenzione, vi sembrerà strano ma adesso il monsterino all'attivo ha la bellezza di 40000 e spiccioli km. Va come se fosse nuovo! Stessa cosa per il mio corsaro, mi ha dato solo la rogna del regolatore di tensione, letteralmente arrostito, ma identica cosa buona manutenzione quando ci vuole, buona lubrificazione della catena, attenta pulizia e mi ritengo soddisfatto!
La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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Ducati ha di certo tre particolarità: 1-moto cara al acquisto,2-moto cara di manutenzione(soprattutto i 4valvole),3-moto che ti valutano sempre poco quando le dai in concessionaria come permuta usato!
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Iscritto: 01/04/2011 Locazione: roma
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scusa maciste ma se paragoniamo ducati alle altre case come si suol dire di nicchia nom mi pare sia così cara! La triumph mica la regalano, la harley nemmeno la commentiamo, se prendiamo una bmw qualsiasi anche la più economica devi accenderti un mutuo per la manutenzione, ma a differenza dei marchi più blasonati vengono montati con componenti di qualità. Anche comprando una kawa con componentistica di prim'ordine (ammesso che la vendono) non credo che il prezzo rimanga concorrenziale anzi...
La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da pastikkaSecondo me tutte le moto sono affidabili...dipende da quanto ci teniamo noi per mantenerle affidabili... la giusta manutenzione, la giusta pulizia e tutto il resto.
Su questo la mia esperienza mi ha sempre fatto capire il contrario o quasi...a prescindere dai costosi tagliandi effettuati in concessionaria (e dal secondo filtro aria NON sostituito ho cominciato a fare da me) dal costoso olio "per moto" e cose simili,la mia KLR non ha mai visto un tagliando (perchè li facevo io),mai visto un pezzo originale e le gomme benchè di misura appropriata non erano quelle di marca e tipo che consigliava la casa. E' una questione di beccare il mezzo sfortunato/fortunato e sopratutto dall'approccio che si ha. Per quanto riguarda la pulizia ,la legge impone solo che fari e targa lo siano . Sulle mie moto ci sali solo con l'antitetanica perchè non le ho mai lavate (nemmeno l'harley) . Al massimo se diluvia le spruzzo col fulcron e faccio lavorare la pioggia. Una pulizia maniacale oltre a fare perdere tempo (le moto le si compera per usarle e non per perdere tempo a pulirle) può causare problemi elettrici se l'acqua va a finire non deve,o come si fa adesso se si usa l'idrogetto con troppa disinvoltura. Ci sono comunque sottodimensionamenti cronici contro il qualle nulla e nessuno possono intervenire, indipendentemente dal chiamarsi ducati,guzzi,cagiva o altro se un pezzo è male dimensionato non esiste soluzione. E se è male dimensionato si rompe di nuovo allo stesso modo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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di 800 panigale, levane una 80ina per i team, una 50ina per il parco stampa, un centinaio di autoimmatricolate.
non è possibile pertanto paragonare questi dati a moto già presenti sul mercato lo scorso anno, che hanno già avuto (anche se in quote decisamente minori la "pompata a vuoto" delle immatricolazioni che in questi casi avvengono. ;-). in più ducati (parlo da conoscitore locale del fenomeno) immatricola n. moto che mette a disposizione dei dipendenti i quali le cedono in loco con sconti vicino al 30%. sono moto che restano intestate a Ducati per 6 mesi: il dato è facilmente consultabile, dato che l'agenzia che le immatricola non è nemmeno in città, ma in provincia (provincia ove non si targa null'altro, praticamente, solo moto Bolognesi...)
e cmq 5 richiami autorizzano a parlare di "penosa vicenda" proprio perchè i 600 possessori (non parliamo dei crack motori in pista...) debbono essere un'elite.
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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ok pastikka,però considerando Harley....modaiola e non x motociclisti,in BMW é da tempo che non ritoccano in sù i prezzi moto (e comunque l'usato tiene sempre bene),mentre Ducati i prezzi li ritocca sempre in alto senza mai garantire la tenuta del usato......ed il mutuo x comprarle.....lo si deve fare,amenochè non t'accontenti di M696
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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@doc... così non vale!!!! :) dai la KLR.. come la XT, Dominator, XL, non sono annoverabili tra le classifiche motociclistiche di affidabilità in quanto indistruttibili!!!!!!! ecco me le confronti con un panzer tedesco o un john deere americano.. allora sì mi sta bene.. ma non le puoi paragonare alle ducati come usura e manutenzione!!!
...ma comunque è vero che la 1199 è gia stata oggetto di campagne di richiamo??? ditemi di no vi prego!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Originariamente inviato da PGdi 800 panigale, levane una 80ina per i team, una 50ina per il parco stampa, un centinaio di autoimmatricolate.
non è possibile pertanto paragonare questi dati a moto già presenti sul mercato lo scorso anno, che hanno già avuto (anche se in quote decisamente minori la "pompata a vuoto" delle immatricolazioni che in questi casi avvengono. ;-). in più ducati (parlo da conoscitore locale del fenomeno) immatricola n. moto che mette a disposizione dei dipendenti i quali le cedono in loco con sconti vicino al 30%. sono moto che restano intestate a Ducati per 6 mesi: il dato è facilmente consultabile, dato che l'agenzia che le immatricola non è nemmeno in città, ma in provincia (provincia ove non si targa null'altro, praticamente, solo moto Bolognesi...)
e cmq 5 richiami autorizzano a parlare di "penosa vicenda" proprio perchè i 600 possessori (non parliamo dei crack motori in pista...) debbono essere un'elite. @PG....non era mia intenzione difendere la Panigale, ma solo fare un esempio su come il mercato sia bizzarro in questo periodo e difficile da analizzare. Se a te, da profondo conoscitore del fenomeno, risulta che su 800 Panigale, 400 siano svendute o regalate, ci credo, ma permettimi di farti notare che dire che le race replica bolognesi siano da sempre bizzose, inaffidabili e costosissime, non è solo semplice, è scontato...credo che sapresti farmi altre mille esempi. @doc. aspetto che tu mi dica qual è il monocilindrico che hai scelto come soluzione finale. A parte qualche frullatore in giro da vent'anni, che non si rompe mai ma non va nemmeno in discesa, IL monocilindrico di riferimento è il KTM. Mi racconterai, se ne avrai uno, come cambia il tuo concetto di affidabilità dopo averci fatto un pò di km
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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