Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Xj6 o xj6 diversion f?? Opzioni · Visualizza
bernardo.carnevale
Inviato: domenica 16 settembre 2012 21:34:46


Iscritto: 30/08/2012
Ragazzi volevo sapere solo quale conveniva prendere, ho visto che le differenze sono minime e la xj6 si presenta "superiore" ( di pochissimo) il fatto é che a me piaceva la diversion f pur essendo più pesante.. Voi che dite??
brian_may
Inviato: domenica 16 settembre 2012 21:54:17



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bernardo.carnevale
Ragazzi volevo sapere solo quale conveniva prendere, ho visto che le differenze sono minime e la xj6 si presenta "superiore" ( di pochissimo) il fatto é che a me piaceva la diversion f pur essendo più pesante.. Voi che dite??

Che vuol dire "si presenta superiore" ?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
bernardo.carnevale
Inviato: martedì 18 settembre 2012 11:42:43


Iscritto: 30/08/2012
Perché ho usato la funzione confronta e sotto certi aspetti la xj6 sembrerebbe migliore della diversion...(piccolezze) tu che consigli? La diversion non la vedo poi tanto pratica.. Quindi nn so se la prenderò.
Paso.
Inviato: martedì 18 settembre 2012 23:55:33



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bernardo.carnevale
Ragazzi volevo sapere solo quale conveniva prendere, ho visto che le differenze sono minime e la xj6 si presenta "superiore" ( di pochissimo) il fatto é che a me piaceva la diversion f pur essendo più pesante.. Voi che dite??


la differenza è la carena, in pratica è la stessa moto, la preferenza va in base all' uso che ne intendi fare, se ti capita spesso di fare uscite a lungo raggio o lunghe percorrenze su autostrade è chiaramente consigliabile la Diversion F per via della protezione dall' aria offerta dalla carena....
ciao ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
brian_may
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 01:10:41



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bernardo.carnevale
[i][size=4]Perché ho usato la funzione confronta e sotto certi aspetti la xj6 sembrerebbe migliore della diversion...(piccolezze)

Fatico a capire il criterio secondo cui credi che siano moto diverse. L'unica differenza, come sottolineato da pasodiack, sta nella carena (di conseguenza anche nel peso, ma è minima). Non è che hai preso a confronto la XJ6 con la Diversion liscia ? (La Diversion F è successiva alla Diversion, quindi suppongo che abbia qualche piccola miglioria).

Quote:
tu che consigli?

Sono moto identiche, salvo il fatto che una ha il vantaggio di proteggerti meglio dall'aria a velocità da superstrada (e superiori). Prendi quella che ti soddisfa di più dal punto di vista estetico.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Oniros
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 01:38:10



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Ho la xj6 nuda: suggerisco l'installazione di un'unghia che aiuta a riparare un po' le spalle dal vento. La testa è esposta ma se non vai a velocità da GP non è un trauma.

Come Brian non capisco dove tu veda le differenze.
Come già detto precedentemente, l'unica differenza è nella carenatura che ha il vantaggio di ripararti meglio dal vento in caso di lunghe trasferte ma appesantisce la moto; non sto parlando di estetica ma di peso in kili.

Lamps!

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
bernardo.carnevale
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 14:45:38


Iscritto: 30/08/2012
No.. Io ho confrontato la xj6 con la diversion f , Cmq ho capito il fatto della carena i ringrazio..
Wormbike
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 00:42:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Da quel che ho letto (ma che non ho verificato di persona), la carena della diversion la rende meno maneggevole ma più rigorosa sull'anteriore, a causa dell'aerodinamica frontale indipendente dalla forcella e da quel pò di peso in più sull'anteriore. Di conseguenza, se la si usa maggiormente su strade a scorrimento veloce o autostrada è preferibile la Diversion, non solo per il miglior confort ma anche per la migliore qualità dinamica.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ER 6 F
Inviato: martedì 25 settembre 2012 10:11:55


Iscritto: 21/09/2012
Considera la Kawasaki ER 6 F, personalmente l'ho preferita alla xj6 diversion f
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.