Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su Moto "da citta' " Opzioni · Visualizza
wintermute
Inviato: martedì 18 settembre 2012 17:28:06



Iscritto: 17/09/2012
Ciao a tutti,

uso la moto essenzialmente in citta' per raggiungere il posto di lavoro, diciamo un 30km/giorno di cui un 50% in strade extraurbane. Uso un vecchio ma glorioso Suzuki TU250X, che pochi di voi conosceranno, una monocilindrica piccola ma leggera ed agile, molto buona per svicolare nel traffico. Con tutti i limiti di un 250 di cilindrata e freni old style, che si vedono tutti appena esci dalla citta'. Per questo vorrei cambiare moto, per avere piu' cavalli e soprattutto piu' sicurezza, sia come assetto che come frenata (il TU ogni tanto mi fa kagare sotto spavento , ma sono anche io, che non e' che sia proprio prudentissimo). Non mi serve una moto da autostrada, ma una moto agile, scattante anche a bassi regimi, maneggevole, ma che possa correre con sicurezza anche per qualche gita da centinaia di km. E magari consumi poco. E magari sia comoda per il passeggero. E magari .... he he he

Mi sono un po' informato in rete, ed opterei per una bicilindrica, sui 600-650 di cilindrata. In particolare, mi piacciono la kawasaki ER6-n, kawasaki versys, BMW F650 GS. Insomma, mi piacciono nude he he he . Tra le tre, come estetica, preferisco la versys. Tra l'altro, mi piace la posizione di guida completamente eretta.

Mi piacerebbe avere un consiglio da voi, magari da chi ha usato queste moto, e sentitevi liberi di proporre altri modelli.
Tenete conto che sono alto 180 cm, e voglio poter appoggiare tutto il piede per terra.

Spero che mi possiate aiutare.
Grazie a tutti, ciao

Enrico

Paso.
Inviato: martedì 18 settembre 2012 23:40:39



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da wintermute
Ciao a tutti,

uso la moto essenzialmente in citta' per raggiungere il posto di lavoro, diciamo un 30km/giorno di cui un 50% in strade extraurbane. Uso un vecchio ma glorioso Suzuki TU250X, che pochi di voi conosceranno, una monocilindrica piccola ma leggera ed agile, molto buona per svicolare nel traffico. Con tutti i limiti di un 250 di cilindrata e freni old style, che si vedono tutti appena esci dalla citta'. Per questo vorrei cambiare moto, per avere piu' cavalli e soprattutto piu' sicurezza, sia come assetto che come frenata (il TU ogni tanto mi fa kagare sotto spavento , ma sono anche io, che non e' che sia proprio prudentissimo). Non mi serve una moto da autostrada, ma una moto agile, scattante anche a bassi regimi, maneggevole, ma che possa correre con sicurezza anche per qualche gita da centinaia di km. E magari consumi poco. E magari sia comoda per il passeggero. E magari .... he he he

Mi sono un po' informato in rete, ed opterei per una bicilindrica, sui 600-650 di cilindrata. In particolare, mi piacciono la kawasaki ER6-n, kawasaki versys, BMW F650 GS. Insomma, mi piacciono nude he he he . Tra le tre, come estetica, preferisco la versys. Tra l'altro, mi piace la posizione di guida completamente eretta.

Mi piacerebbe avere un consiglio da voi, magari da chi ha usato queste moto, e sentitevi liberi di proporre altri modelli.
Tenete conto che sono alto 180 cm, e voglio poter appoggiare tutto il piede per terra.

Spero che mi possiate aiutare.
Grazie a tutti, ciao

Enrico



dai un' occhiata a queste : Honda NC 700 X / Honda Transalp XL 700 V / Aprilia Shiver 750 / Suzuki Gladius 650 / Suzuki SV 650 S / Suzuki V-Strom 650 / Yamaha MT-03 / Yamaha XJ6 / Yamaha XJ6 Diversion F / Yamaha XT 660 R
se vuoi dare un' occhiata ai listini di tutte le marche su Moto .It clicca Quì
ciao ciao e buon intrattenimento..... he he he

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Wormbike
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 01:56:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ottima, la Versis. Se ti piace esteticamente, mi pare un'ottima scelta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 08:24:21



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da wintermute
Ciao a tutti,

uso la moto essenzialmente in citta' per raggiungere il posto di lavoro, diciamo un 30km/giorno di cui un 50% in strade extraurbane. Uso un vecchio ma glorioso Suzuki TU250X, che pochi di voi conosceranno, una monocilindrica piccola ma leggera ed agile, molto buona per svicolare nel traffico. Con tutti i limiti di un 250 di cilindrata e freni old style, che si vedono tutti appena esci dalla citta'. Per questo vorrei cambiare moto, per avere piu' cavalli e soprattutto piu' sicurezza, sia come assetto che come frenata (il TU ogni tanto mi fa kagare sotto spavento , ma sono anche io, che non e' che sia proprio prudentissimo). Non mi serve una moto da autostrada, ma una moto agile, scattante anche a bassi regimi, maneggevole, ma che possa correre con sicurezza anche per qualche gita da centinaia di km. E magari consumi poco. E magari sia comoda per il passeggero. E magari .... he he he

Mi sono un po' informato in rete, ed opterei per una bicilindrica, sui 600-650 di cilindrata. In particolare, mi piacciono la kawasaki ER6-n, kawasaki versys, BMW F650 GS. Insomma, mi piacciono nude he he he . Tra le tre, come estetica, preferisco la versys. Tra l'altro, mi piace la posizione di guida completamente eretta.

Mi piacerebbe avere un consiglio da voi, magari da chi ha usato queste moto, e sentitevi liberi di proporre altri modelli.
Tenete conto che sono alto 180 cm, e voglio poter appoggiare tutto il piede per terra.

Spero che mi possiate aiutare.
Grazie a tutti, ciao

Enrico



dai un' occhiata a queste : Honda NC 700 X / Honda Transalp XL 700 V / Aprilia Shiver 750 / Suzuki Gladius 650 / Suzuki SV 650 S / Suzuki V-Strom 650 / Yamaha MT-03 / Yamaha XJ6 / Yamaha XJ6 Diversion F / Yamaha XT 660 R
se vuoi dare un' occhiata ai listini di tutte le marche su Moto .It clicca Quì
ciao ciao e buon intrattenimento..... he he he


Paso...certo che per fare una sintesi sei il numero 1 !!! eheheheh perché non gli mettevi direttamente il link www.moto.it
brindisi
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 08:25:36



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Wormbike
Ottima, la Versis. Se ti piace esteticamente, mi pare un'ottima scelta.

quoto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

lumachina
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 09:54:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se abiti in una città come Roma visto il penoso stato delle strade ti consiglio una moto con delle belle sospensioni, una seduta alta e stretta per svicolare nel traffico. Io personalmente mi orienterei su una Yamaha MT-03 o simili.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 10:44:47



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da wintermute
Ciao a tutti,

uso la moto essenzialmente in citta' per raggiungere il posto di lavoro, diciamo un 30km/giorno di cui un 50% in strade extraurbane. Uso un vecchio ma glorioso Suzuki TU250X, che pochi di voi conosceranno, una monocilindrica piccola ma leggera ed agile, molto buona per svicolare nel traffico. Con tutti i limiti di un 250 di cilindrata e freni old style, che si vedono tutti appena esci dalla citta'. Per questo vorrei cambiare moto, per avere piu' cavalli e soprattutto piu' sicurezza, sia come assetto che come frenata (il TU ogni tanto mi fa kagare sotto spavento , ma sono anche io, che non e' che sia proprio prudentissimo). Non mi serve una moto da autostrada, ma una moto agile, scattante anche a bassi regimi, maneggevole, ma che possa correre con sicurezza anche per qualche gita da centinaia di km. E magari consumi poco. E magari sia comoda per il passeggero. E magari .... he he he

Mi sono un po' informato in rete, ed opterei per una bicilindrica, sui 600-650 di cilindrata. In particolare, mi piacciono la kawasaki ER6-n, kawasaki versys, BMW F650 GS. Insomma, mi piacciono nude he he he . Tra le tre, come estetica, preferisco la versys. Tra l'altro, mi piace la posizione di guida completamente eretta.

Mi piacerebbe avere un consiglio da voi, magari da chi ha usato queste moto, e sentitevi liberi di proporre altri modelli.
Tenete conto che sono alto 180 cm, e voglio poter appoggiare tutto il piede per terra.

Spero che mi possiate aiutare.
Grazie a tutti, ciao

Enrico



dai un' occhiata a queste : Honda NC 700 X / Honda Transalp XL 700 V / Aprilia Shiver 750 / Suzuki Gladius 650 / Suzuki SV 650 S / Suzuki V-Strom 650 / Yamaha MT-03 / Yamaha XJ6 / Yamaha XJ6 Diversion F / Yamaha XT 660 R
se vuoi dare un' occhiata ai listini di tutte le marche su Moto .It clicca Quì
ciao ciao e buon intrattenimento..... he he he


Paso...certo che per fare una sintesi sei il numero 1 !!! eheheheh perché non gli mettevi direttamente il link www.moto.it
brindisi
ciao


ahahaha..... brindisi ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
aledigiu
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 13:28:36



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Sono un fiero possessore della Er6-n e la uso prevalentemente in città, quindi te la consiglio vivamente!!

Lamps ;)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
wintermute
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 20:42:06



Iscritto: 17/09/2012
Ragazzi, grazie delle risposte.

>dai un' occhiata a queste : Honda NC 700 X / Honda Transalp XL 700 V / Aprilia Shiver 750 / Suzuki Gladius 650 / Suzuki SV 650 S / Suzuki V-Strom 650 / Yamaha MT-03 / >Yamaha XJ6 / Yamaha XJ6 Diversion F / Yamaha XT 660 R

Avevo gia' considerato alcune di queste, non male l'Honda NC700, adesso me la guardo meglio. Quelle suzuki non mi piacciono molto, l'MT-03 l'ho provata, ce l'ha il mio vicino, ma lui dice che vibra molto (ovvio, e' un monocilindro) e scalda anche parecchio, e poi non mi piace.

Ma nessuna mi dice niente del BMW650 ?
Wormbike
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 00:35:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Di F650 GS se ne vedono pochine, visto che la stragrande maggioranza degli acquirenti ha preferito spendere un pò di più per prendere la molto più dotata F800 GS (che ha dispetto del nome, è equipaggiata con lo stesso motore, che è per entrambe di 800 cc e non di 650 cc).
Quindi, vale l'identico discorso. Conviene fare uno sforzo in più e prendere la F800 GS, gran moto. E non solo per motivi di valore commerciale.
Freni e sospensioni di migliore qualità, un motore più potente e pieno ai regimi più utili. Un'estetica decisamente più appagante.
Rispetto alla Versis ed ancor di più alla Honda NC La BMW è di livello decisamente maggiore. Così come, di conseguenza, il prezzo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Renato.Ferraioli
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 13:32:38


Iscritto: 21/08/2011
Honda NC 700 X con DCT in città è eccezionale, è agile, consuma poco ed ha pure un vano portaoggetti non male. Io stesso avevo pensato di comprarla ma siccome il mio utilizzo è al 90% gite fuoriporta ho preso la V-Strom L2 molto più turistica.
ER 6 F
Inviato: lunedì 24 settembre 2012 17:30:16


Iscritto: 21/09/2012
ciao,
perchè non prendi in considerazione anche la er 6 f? io ne sono un felice possessore.
E' ottima per fare un pò di tutto, è comoda ed esteticamente molto bella perchè somiglia ad una ninja.
io te la consiglio
Saluti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.