Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come avete convinto i vostri genitori ? Opzioni · Visualizza
freank89
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 10:03:28


Iscritto: 17/09/2012
Mi riferisco soprattutto ai motociclisti giovani... che ancora non guadagnano stipendi e quindi vivono " a spese dei genitori".
Quest'ultima categoria è , giustamente, sempre preoccupata per la nostra sicurezza e salvaguardia. Motivo per cui molto spesso sono contro l'acquisto di moto.
Come siete riusciti a convincerli ?
E' stato facile o difficile ? quali sono state le vostre esperienze ?
beciu
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 10:35:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Vediamo se ho capito bene;sei giovane(89 sta per l'anno di nascita,giusto?)ci chiedi se la moto che ti piace e' adatta per iniziare,adesso ci dici che vivi alle spalle dei tuoi e vorresti un suggerimento per convincerli a mollare i soldini per il giocattolo da grandi.dopo che vorresti;un caffe' ?Scusa se mi faccio gli affari tuoi,ma se spegni il computer e vai sulle impalcature assieme ai muratori slavi a fine mese porti a casa 1200 euri ,dopo 3 mesi sai che belle moto usate ,ma tenute bene che trovi.Quando i tuoi la vedranno parcheggiata in garage sta sicuro che non te la fanno riportare indietro.Almeno io per la mia prima moto ho fatto cosi'.Tante belle cose
nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 10:45:36



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Che ricordi che mi fai venire in mente....
io semplicemente NON li ho mai convinti, neanche adesso che sono sposato e vivo altrove,
avevo 20 anni quando mi è venuta la scimmia della prima moto ero appena sceso da una fantastica R6 di un amico e da li è stato subito amore per le due ruote....
Mio padre non ha mai benedetto la mia passione. lo capisco si spaventa ed ha tutte le ragioni di farlo perché i pericoli ci sono, da qui la sua scelta di NON DARMI NEANCHE UNA LIRA! Io non mi sono arreso, studiavo all'università ma mi sono messo a fare il cameriere e dopo quasi un anno e mezzo di sacrifici (poche uscite o nulle e WE a lavorare) sono riuscito a raccogliere il gruzzoletto che mi serviva per compare la mia prima moto, l'hornet (di 2° mano ma luccichevole....)
Mio padre ovviamente anche quando la moto è arrivata non l'ha mai digerita però devo dire che da quel momento in poi si interessava sempre per sapere se la moto era "a posto" e da quel momento in poi gli aiutini sono arrivati per le spese che servivano a garantire la mia incolumità (X un buon casco e protezioni, freni sospensioni e gomme sempre efficienti), mai una lira per cambiare la marmitta o per l'assicurazione ma solo per la mia sicurezza...mio padre è un grande...

credo che ti ho risposto

ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 10:46:40



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da beciu
Vediamo se ho capito bene;sei giovane(89 sta per l'anno di nascita,giusto?)ci chiedi se la moto che ti piace e' adatta per iniziare,adesso ci dici che vivi alle spalle dei tuoi e vorresti un suggerimento per convincerli a mollare i soldini per il giocattolo da grandi.dopo che vorresti;un caffe' ?Scusa se mi faccio gli affari tuoi,ma se spegni il computer e vai sulle impalcature assieme ai muratori slavi a fine mese porti a casa 1200 euri ,dopo 3 mesi sai che belle moto usate ,ma tenute bene che trovi.Quando i tuoi la vedranno parcheggiata in garage sta sicuro che non te la fanno riportare indietro.Almeno io per la mia prima moto ho fatto cosi'.Tante belle cose


Beciu...abbiamo scritto contemporaneamente...quindi stessa mia esperienza
brindisi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 10:58:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io sono stato fortunato perché mio fratello più vecchio ha aperto la strada, nel senso che gli avevano preso il 50ino a 16 anni dopo che aveva dovuto vincere mille reticenze da parte dei miei; va detto però che stavamo in un paesino (biella, 50.000 abitanti) senza cioè i rischi di una grande città

io gli ho rubato il motorino dal garage a 13 anni e sono andato in piscina; ovviamente mi hanno fatto un mazzo tanto ma in quel modo ho "vinto" l'abilità a condurre

a 14 anni ho preso io quel 50ino e in tre mesi l'ho distrutto sui campetti tipo cross in mezzo alle pinete (ho aperto il telaio all'altezza del cannotto)

allora i miei decisero che con quel mezzo mi sarei ammazzato e così decisero che era meglio... prendermi un 125 da rego, che a 15 anni usai subito per fare gare di cross (non potevo circolare fino a 16 anni); e da allora la strada era segnata: mio papà mi accompagnava e mi seguiva nelle gare

dopo mille schianti e una marea di fratture 2 anni fa ho smesso e mia mamma ora (85 anni) è tranquilla

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
freank89
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 10:59:48


Iscritto: 17/09/2012
beciu non penso di essere il solo studente che esista al mondo che desidera una moto.
I miei genitori essendo contrari all'idea logicamente non mi danno un euro per un eventuale acquisto di moto. Mi hanno addirittura ridotto la quota mensile (sono uno studente fuori sede) per evitare che rispamiassi qualcosa da mettere nel "fondo moto".
Come hai letto nel topic sulle ss, ho preso da più di un anno la patente. Secondo te perchè non l'ho presa subito ?
Io metto al primo posto, sempre, lo studio e questo mi permette di essere in regola con tutti gli esami (cosa rara di questi tempi) e di avere una buona media.
Studiare molto significa non avere molto tempo per mettersi a lavorare. Ma nonostante ciò nel corso di questo anno e mezzo non ho fatto più vacanze con gli amici, ho trovato lavoretti estivi, arrotondato qualcosa su internet, rinunciato a tante spese e svaghi, diminuite le uscite con gli amici di sabato sera. Perchè quando voglio una cosa mi impegno sempre per ottenerla. Non venirmi a dire cose come "vorresti pure un caffè ? " , senza nemmeno conoscermi e giudicandomi solo da due post aperti sul forum, perchè io non lo farei mai.
nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:01:06



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
dimenticavo...anche per il 50ino è stata una guerra...ma non l'avevo considerato una moto he he he he he he

quello me lo hanno comprato dopo che si sono arresi all'evidenza che andavo dietro a quello degli altri....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:05:51



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da freank89
beciu
Studiare molto significa non avere molto tempo per mettersi a lavorare. .


Freank, ti capisco benissimo ma ti assicuro che il tempo se ci credi veramente in quello che vuoi lo trovi sia per studiare che per lavorare...non voglio fare il figo ma io sono uscito da Ingegneria Aeronautica con 110 e lode, dal lun al ven studiavo Sab e Dom lavoravo.....
Ci vogliono solo sacrifici....per poi avere sensazioni uniche ;-)
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

beciu
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:13:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da freank89
beciu non penso di essere il solo studente che esista al mondo che desidera una moto.
I miei genitori essendo contrari all'idea logicamente non mi danno un euro per un eventuale acquisto di moto. Mi hanno addirittura ridotto la quota mensile (sono uno studente fuori sede) per evitare che rispamiassi qualcosa da mettere nel "fondo moto".
Come hai letto nel topic sulle ss, ho preso da più di un anno la patente. Secondo te perchè non l'ho presa subito ?
Io metto al primo posto, sempre, lo studio e questo mi permette di essere in regola con tutti gli esami (cosa rara di questi tempi) e di avere una buona media.
Studiare molto significa non avere molto tempo per mettersi a lavorare. Ma nonostante ciò nel corso di questo anno e mezzo non ho fatto più vacanze con gli amici, ho trovato lavoretti estivi, arrotondato qualcosa su internet, rinunciato a tante spese e svaghi, diminuite le uscite con gli amici di sabato sera. Perchè quando voglio una cosa mi impegno sempre per ottenerla. Non venirmi a dire cose come "vorresti pure un caffè ? " , senza nemmeno conoscermi e giudicandomi solo da due post aperti sul forum, perchè io non lo farei mai.
E ti sei risposto da solo:finisci di studiare,ti auguro di diventare un professionista affermato cosi' ti prendi un Gs e non ci pensi piu'
brian_may
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:16:31



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Mio padre andava col Ciao senza casco. In due. Poi, verso i trent'anni si comprò la moto. Usando costantemente queste due argomentazioni, e con tanto, tanto tempo passato a cercare di convincerli che mi sarei fatto la moto, ho iniziato a fare la patente per la moto dopo quasi dieci anni di patente B. Per quanto riguarda la questione monetaria, ho aspettato di lavorare a tempo pieno.


Originariamente inviato da freank89

Studiare molto significa non avere molto tempo per mettersi a lavorare. .

Non è detto: ho fatto Ingegneria anche io (laureato magistrale quasi due anni fa), ma nel weekend e d'estate lavoricchiavo.

Quote:

sono uscito da Ingegneria Aeronautica con 110 e lode, dal lun al ven studiavo Sab e Dom lavoravo.....

I miei più sentiti complimenti, ci vuole forza di volontà :D.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:18:37



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da brian_may


Originariamente inviato da freank89

Studiare molto significa non avere molto tempo per mettersi a lavorare. .

Non è detto: ho fatto Ingegneria anche io (laureato magistrale quasi due anni fa), ma nel weekend e d'estate lavoricchiavo.

Quote:

sono uscito da Ingegneria Aeronautica con 110 e lode, dal lun al ven studiavo Sab e Dom lavoravo.....

I miei più sentiti complimenti, ci vuole forza di volontà :D.


Ma qui dentro siamo tutti ingegneri sfigati!!!! ahahahahahhaha

Grazie Brian brindisi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Sunshine01
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:34:51



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Che bestemmie quando ho detto a mio papà che mi ero presa la moto......

E lui: "Eh? ma sei impazzita? che bisogno ne avevi? vabbè, dai, che scooterino hai preso....?"
"Ma noooOOOOooooooOOOo, papà, ho preso una moto seria, mica uno scooterino..."
E lui: "Come una moto seria......., sarebbe? fa più degli 80 kmh?"
"Papà....certo.......!!!! pensa che fa i 200 kmh...."

L'ultima parola che ho sentito echeggiare in cortile mentre entravo in casa a prendergli il depliant della kawasaki ER-6N che mi ero presa era......"DEFICIENTEEEEEEEEEEE"!!!!!

Era il 2005...avevo 36 anni....ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Non vi dico quando ho raccontato l'anno scorso che mi lanciavo col paracadute......mega spavento

Mia madre è un capitolo a parte: fino a quando non le faccio vedere le foto, lei non crede mai a nulla......ancora oggi pensa che scherzi. rktmlwbdzxz (pazzo)

Sò ragazzi....soddisfatto


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

nainonumberone
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:48:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Sunshine01


Non vi dico quando ho raccontato l'anno scorso che mi lanciavo col paracadute......mega spavento


Ai miei (ma forse prima a me) sarebbe preso un infarto....he he he

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Sunshine01
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 11:49:23



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da freank89
Mi riferisco soprattutto ai motociclisti giovani...




Si, lo so che ci sarebbe da ridire sulla mia appartenenza ad entrambe le categorie.....però non ho resistito dal commentare.

Prima che salti fuori il Reka a mettere i puntini sulle i..........il saggio dice e ammonisce Silenced

he he he


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 12:36:05



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Mi comprarono uno scooter da 200€ a 14, un 125 4t a 18 che guidava anche mio padre poi STOP.
a 21 anni coi miei soldi ho acquistato la mia prima moto, una bandit 650 azzurra...che spettacolo..
L'ho semidistrutta e sempre coi miei soldi dopo 10 giorni acquistai una cbr con ancora le ferite sulla schiena
non ancora chiuse del tutto.
A causa di una banale scivolata col CBR e le insostenibile spese di mantenimento (benza,tassa,ass ecc) l'ho venduta e ho promesso ai miei (x la strizza fatta prendere) che non ne avrei avute più di moto.
L'anno scorso ho preso uno scarabeo 200 giusto x il vento in faccia...ma dopo 2 mesi fortunatamente l'ho rivenduto
a 200€ in piu....non faceva x me....dopo 11 anni di fila questa è stata la mia prima estate da automobilista.piange
in compenso ho cambiato 3 auto he he he



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 12:37:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Sunshine01
Che bestemmie quando ho detto a mio papà che mi ero presa la moto......

E lui: "Eh? ma sei impazzita? che bisogno ne avevi? vabbè, dai, che scooterino hai preso....?"
"Ma noooOOOOooooooOOOo, papà, ho preso una moto seria, mica uno scooterino..."
E lui: "Come una moto seria......., sarebbe? fa più degli 80 kmh?"
"Papà....certo.......!!!! pensa che fa i 200 kmh...."

L'ultima parola che ho sentito echeggiare in cortile mentre entravo in casa a prendergli il depliant della kawasaki ER-6N che mi ero presa era......"DEFICIENTEEEEEEEEEEE"!!!!!

Era il 2005...avevo 36 anni....ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Non vi dico quando ho raccontato l'anno scorso che mi lanciavo col paracadute......mega spavento

Mia madre è un capitolo a parte: fino a quando non le faccio vedere le foto, lei non crede mai a nulla......ancora oggi pensa che scherzi. rktmlwbdzxz (pazzo)

Sò ragazzi....soddisfatto



M-I-T-I-C-A!!!!!!!!
Io voglio fare quello e anche il bungee jumping capellone



Italians do it BETTER!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 12:48:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mio padre era un motociclista, semmai il problema era nascondere le chiavi della moto, se riusciva a trovarle mi tornava dopo 2 ore.he he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Sunshine01
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 13:16:28



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Sunshine01
Che bestemmie quando ho detto a mio papà che mi ero presa la moto......

E lui: "Eh? ma sei impazzita? che bisogno ne avevi? vabbè, dai, che scooterino hai preso....?"
"Ma noooOOOOooooooOOOo, papà, ho preso una moto seria, mica uno scooterino..."
E lui: "Come una moto seria......., sarebbe? fa più degli 80 kmh?"
"Papà....certo.......!!!! pensa che fa i 200 kmh...."

L'ultima parola che ho sentito echeggiare in cortile mentre entravo in casa a prendergli il depliant della kawasaki ER-6N che mi ero presa era......"DEFICIENTEEEEEEEEEEE"!!!!!

Era il 2005...avevo 36 anni....ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Non vi dico quando ho raccontato l'anno scorso che mi lanciavo col paracadute......mega spavento

Mia madre è un capitolo a parte: fino a quando non le faccio vedere le foto, lei non crede mai a nulla......ancora oggi pensa che scherzi. rktmlwbdzxz (pazzo)

Sò ragazzi....soddisfatto



M-I-T-I-C-A!!!!!!!!
Io voglio fare quello e anche il bungee jumping capellone




soddisfatto non hai che da chiedere e ti giro tutte le info che vuoi sui corsi AFF di paracadutismo. Ma del bungee jumping non so nulla, non mi ispira un granchè, hi hi hi troppo sangue alla testa.....ciuk

ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 13:17:30



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da lumachina
Mio padre era un motociclista, semmai il problema era nascondere le chiavi della moto, se riusciva a trovarle mi tornava dopo 2 ore.he he he

lamps



Ahahahaha, forte, il papà che ciula la moto al figlio......ti offro un drink


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

il franz
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012 14:56:51



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Studia sereno freank, se sei in regola con gli esami è già una buona cosa, i costi che hai adesso li recupererai con gli interessi.
Per i genitori bisogna capire, e qui solo tu lo sai, se economicamente lo possono fare questo passo senza grandi sacrifici. Questa è la cosa più importante.

Se pensano troppo alla tua sicurezza, se sono intimoriti dal veicolo, vuol dire che non ti danno responsabilità e allora il discorso si fa ampio.
Sono loro che non te le danno? Sei tu che non te le prendi? Gli dai preoccupazioni per altri motivi?
Non sono cose che si improvvisano, bisogna lavorarci su sia da una parte che dall'altra.
Mi ricordo le prime volte che i miei figli uscivano da soli, un po' di preoccupazioni ce le avevo, ma ero sicuro che erano responsabili.
Devi trasmettere sicurezza, sempre, il resto vien da sé.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.