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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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qual è la moto da strada più affidabile? per me affidabile significa che la moto ha ottime probabilità di portarci dove vogliamo e non lasciarci a piedi, ovviamente con la dovuta manutenzione non stiamo a filosofeggiare troppo su questo punto chiedo solo quale/quali considerate affidabile e consigliereste a un amico mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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PIU' affidabile implica che ne hai portate tante per tanto tempo...quindi mi limito a dire la mia su una moto "sicuramente affidabile", per il semplice motivo che non mi ha mai lasciato a piedi in quasi 10 anni di onorato servizio.... la mia vecchia hornet serie 2000, fantastica, a carburatori manutenzione minima motore della vecchia CBR depotenziato e quindi (come se ce ne fosse stato bisogno) ancora più afidabile del suo super collaudato predecessore..... Grande moto grande amore.... per la mia attuale GSX-R ancora non posso pronunciarmi ce l'ho "solo" da 3 anni... anche adesso mai successi guasti degni di nota anche se qualcosina ho scritto in un thread dedicato http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10313 Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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africa twin hornet r1150gs fzr1000exup goldwing r1200rt
la lista è piuttosto ampia...
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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bandit 650sacs Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/04/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da nainonumberonePIU' affidabile implica che ne hai portate tante per tanto tempo...quindi mi limito a dire la mia su una moto "sicuramente affidabile", per il semplice motivo che non mi ha mai lasciato a piedi in quasi 10 anni di onorato servizio.... la mia vecchia hornet serie 2000, fantastica, a carburatori manutenzione minima motore della vecchia CBR depotenziato e quindi (come se ce ne fosse stato bisogno) ancora più afidabile del suo super collaudato predecessore..... Grande moto grande amore....
per la mia attuale GSX-R ancora non posso pronunciarmi ce l'ho "solo" da 3 anni... anche adesso mai successi guasti degni di nota anche se qualcosina ho scritto in un thread dedicato http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10313
senza dubbio hornet.....
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da PGafrica twin
la lista è piuttosto ampia... è un'ottima notizia mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/11/2011 Locazione: friuli vg
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Io ho trovato affidabilissima la Fazer 1000 (la mia era del 2003 a carburatori). In circa 6 anni ho fatto poco meno di 90000 km e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Usandola per viaggiare(soprattutto)mi è capitato di pernottare spesso in posti senza box coperti o di sostare in campeggi con polvere e/o sabbia in agguato,ma Lei non ha mai perso un colpo. Mai sostituito un cavo,un filo elettrico,neanche la batteria.Per me affidabilita' assoluta. Adesso viaggio con un Fjr 1300 del 2004 comprato usato con 50000km,sono a 70000 e finora tutto ok. Le moto troppo recenti infarcite di elettronica mi danno poca fiducia. Buona stada a tutti.
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Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da PGafrica twin
la lista è piuttosto ampia...
è un'ottima notizia
...io direi...qualsiasi giapponese. Meglio se Honda.
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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riporto la mia personale esperienza sulle moto da me possedute indicando anche l' anno di fabbricazione i km percorsi in totale e i problemi o pezzi sostituiti : Honda XL 350 = anno 1987 / km. 25.000 / nessun problema. Ducati SS 350 = anno 1992 / km. 24.500 / bulbo olio motore rotto con conseguente fuoriuscita / un pistone fuso (problemi avuti in periodi diversi, quindi non collegati....) Kawasaki ZX7R = anno 1999 / km. 22.500 / nessun problema. Yamaha TT 600 E = anno 2000 / km. 27.000 / perdita olio carter lato frizione. (moto ancora posseduta) Aprilia Tuono 1000 R = anno 2006 / km. 17.300 / nessun problema. Aprilia Atlantic 500 Sprint = anno 2007 / km. 16.200 / regolatore di tensione. (scooter ancora posseduto) Kawasaki Z1000SX = anno 2011 / km. 3.500 / presa da poco, è ancora presto (ma spero bene.....) ciao
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da edodoc01Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da PGafrica twin
la lista è piuttosto ampia... è un'ottima notizia
...io direi...qualsiasi giapponese. Meglio se Honda. eh, magari. in honda c'è una discreta lista di moto con problemi congeniti di elettricità (regolatori, statori, etc). ne cito alcuni a memoria: vfr800 prima serie cbr1000rr cbr1100xxx x11 varadero prima serie transalp 600v transalp650 in yamaha quasi tutta la serie virago i tt600 fatti in belgarda le prime moto col motore 660 minarelli tutta la gamma scooter 125 tdm850 in suzuki gsx-r 750 e 1000 dal 2005 in poi freewind gsx750f bandit 400 le prime bandit 1200 tutti gli scooters sino a 150 la prima serie burgman 250
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Una Honda, che abbia almeno quattro anni ... anche cinque, meglio se è made in Japan.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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troppo facile,DUCATI DIAVEL ABS. mal ma mal che ti vada perdi il portatarga ,come e' successo a me e prendi in testa qualcuno,ma son piccolezze in alternativa tutte le ducati
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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c'è chi perde il portatarga e c'è chi perde il clacson! Se consideriamo i FERMI totali,cioè la moto che si spegne e non riparte con conseguente carro attrezzi posso aggiungere tra le moto affidabili 3 harley: la 883 del mio vicino che ha già perso di tutto ma non si è mai fermata (modello 1997,standard) ed ha 80 mila km. Tuttavia si stanno verificando dei casi di FATICA DEL METALLO ,con conseguenti crepe sui parafanghi e sovrastrutture di ferro,è un problema che giudico secondario,del resto la fatica del metallo non ha mai ucciso nessuno. Inoltre ogni tanto "salta" qualche bullone o si perde. Il mio night 1200 che è arrivato a 40 mila km con la sola manutenzione ordinaria e l'unico fermo che ho avuto è stato causato dalla corrosione dei cavi delle candele a causa degli spruzzi salini d'inverno. Lo fermerò io,forse questo inverno se devo sistemare una perdita di olio,più che altro perchè macchia i pantaloni. Aggiungerei anche il dyna 1450 una moto molto usata dai gruppi "riservati" per la sua affidabilità. C'è chi ha superato i 100 mila km. C'è anche da considerare che i CV delle harley sono pochi e le "emozioni" stradali pure. Il dyna lo danno per 180 kmh continuativi! Ed il Night pure,l'883 invece per 160 kmh. quello che non va sulle HD è invece il consumo di carburante ad alte velocità...a livello di grosse automobili!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da doc elektro la fatica del metallo non ha mai ucciso nessuno. I A meno che le crepe non siano sul telaio.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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i telai HD difficilmente subiscono la fatica del metallo,gli unici casi che ho visto sono su alcune moto da fuoristrada 2T di piccola cilindrata. Capitava anche sulle prime 125 stradali a telaio perimetrale. Purtroppo le cause della fatica del metallo sono un mistero. Più che altro a volte c'è corrosione nelle zone delle saldature. Difatti comprare OGGI una delle prime NSR 125 di quelle con il faro che ruota col manubrio e senza i tubi di raffreddamento è un grosso azzardo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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TDM 850,170.000 km.Rimasto per strada una volta causa pompa benzina,peccato che era domenica senno' andavo in taxi dalconce,prendevo la pompa nuova e con i ferri in dotazione la cambiavo da me.Che poi non ho mai capito una cosa:se il serbatoio e' in alto e il carburatore in basso,non basta la forza di gravita'
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da beciuse il serbatoio e' in alto e il carburatore in basso,non basta la forza di gravita' domanda interessante puoi postarla in officina? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 21/09/2012
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qualsiasi moto jap Kawasaki- Suzuki- Honda- Yamaha La Ducati Panigale per farti un esempio, 25.000 euro e più di moto, tra giugno e agosto ha subito sei richiami. Altro esempio le triumph costano un botto di manutenzione e hai sempre mille problemi
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da ER 6 Fqualsiasi moto jap Kawasaki- Suzuki- Honda- Yamaha La Ducati Panigale per farti un esempio, 25.000 euro e più di moto, tra giugno e agosto ha subito sei richiami. Altro esempio le triumph costano un botto di manutenzione e hai sempre mille problemi
si si infatti se per te' i richiami vuol dire poca affidabilita' hai ragione,bisogna vedere che richiami sono. io con il diavel tre richiami,blocco sterzo elettrico,porta targa e cavalletto,tutte [beep],ma sinonimo di serieta' da parte di ducati. ducati ha solo un grande e grosso difetto,il prezzo,poi bisogna vedere anche il motivo,se compro una giapponese anche ss non trovo manco i tubi in treccia ma solo in gomma,insomma
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da beciuTDM 850,170.000 km.Rimasto per strada una volta causa pompa benzina,peccato che era domenica senno' andavo in taxi dalconce,prendevo la pompa nuova e con i ferri in dotazione la cambiavo da me.Che poi non ho mai capito una cosa:se il serbatoio e' in alto e il carburatore in basso,non basta la forza di gravita' mah,lo dico da ignorante ma se e' iniezione deve essere spruzzata,magari sbaglio
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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