Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

primo bollo reg Lombardia Opzioni · Visualizza
alexs2012
Inviato: giovedì 20 settembre 2012 21:01:00


Iscritto: 28/08/2012
ciao,

ho immatricolato la mia TransAlp nuova il 17/09, il conce mi dice che ho 30 gg di tempo per pagare il bollo e che devo farlo per forza presso l'aci, leggendo sul sito della reg. Lombardia invece c'è scritto che avrei tempo fino al 31/10 e non si cita l'aci, qualcuno per favore potrebbe fare chiarezza ?

grazie
PG
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 07:41:53



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
essendo la moto targata prima del 20 del mese, per bollare la moto senza incorrere in sanzioni hai tempo sino al 30/09.
si consiglia di eseguire la prima bollatura presso delegazione aci in quanto trattasi di bollo parziale (dalla data di immatricolazione sino alla prima scadenza regolare) ed il calcolo esatto (ma soprattutto la responsabilità dell'errato eventuale conteggio) può farsi con certezza solo presso delegazione aci.

se, infatti, eseguendo la bollatura self service o presso tabaccaio, sbagli scadenza o conteggio, nessuno ti restituisce i soldi o ti evita la multa.

(ho parlato per linee generali non conoscendo se Lombardia permette un mese in più per pagare, nel dubbio fallo entro il 30/09 così sei sicuro, tanto ti tocca).
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 09:13:12


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
essendo la moto targata prima del 20 del mese, per bollare la moto senza incorrere in sanzioni hai tempo sino al 30/09.
si consiglia di eseguire la prima bollatura presso delegazione aci in quanto trattasi di bollo parziale (dalla data di immatricolazione sino alla prima scadenza regolare) ed il calcolo esatto (ma soprattutto la responsabilità dell'errato eventuale conteggio) può farsi con certezza solo presso delegazione aci.

se, infatti, eseguendo la bollatura self service o presso tabaccaio, sbagli scadenza o conteggio, nessuno ti restituisce i soldi o ti evita la multa.

(ho parlato per linee generali non conoscendo se Lombardia permette un mese in più per pagare, nel dubbio fallo entro il 30/09 così sei sicuro, tanto ti tocca).


Q8 Pig.

Neapolitan power - Anima terrona
nainonumberone
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 11:11:21



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Aggiungo che pure se vai in mora certamente non ti rovini.....
avevo dimenticato di pagare il bollo di 4 anni prima, mi è arrivata a casa la richiesta di pagamento, il bollo era 110€ la mora non arrivava a 10€....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

alexs2012
Inviato: venerdì 21 settembre 2012 13:12:43


Iscritto: 28/08/2012
ok, grazie.

per fare chiarezza, ecco cosa mi risponde l'ufficio bolli dell'Aci locale:

>>il bollo deve essere pagato dal 1° al 31 ottobre presso la nostra
sede.
Essendo primo bollo deve portare carta di circolazione, carta di identità e
codice fiscale dell'intestatatrio.
(anche in fotocopia)<<
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.