|
Iscritto: 21/09/2012
|
E' Davvero da pazzi acquistare una s.s. per farne un uso quotidiano (casa-lavoro, mare, giterella etc etc) senza farne MAI un uso in pista? Il problema è che sono davvero belle, e poi le naked sono così tanto più comode? Tutti coloro che possedete una sportiva siete tutti "pistaioli"? Piuttosto ditemi quale sia la più "stradale" Grazie
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
ER 6 F, non prenderla a male, ma è vietato dalle regole del forum aprire più argomenti sostanzialmente riguardanti lo stesso tema (con questo sei a quota 3....) Otto (moderatore) non è ancora passato di qui, rischi di essere bacchettato per questo......
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 21/09/2012
|
Hai ragione Pasodiack, chiedo scusa e aspetto pazientemente chiunque possa "aiutarmi"
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
si ci sono passato ma mi hai preceduto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
già che ci sono, una bella lettura del regolamento non fa male a nessuno http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=990 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da ottosi ci sono passato ma mi hai preceduto
Originariamente inviato da ER 6 FHai ragione Pasodiack, chiedo scusa e aspetto pazientemente chiunque possa "aiutarmi"
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Guarda attentamente e confronta la forma e posizione del manubrio e delle pedane e ti fai un'idea più precisa.
|
|
Iscritto: 30/05/2012
|
guarda, personalmente ho una supersportiva (triumph daytona 675) e la uso tranquillamente per tragitti "di routine". è scomoda, ma non è ingestibile
innanzitutto, è vero che una naked è molto più comoda perchè ha la seduta più bassa e le pedane avanti che ti consentono di stare seduto tranquillamente, oltre al fatto che hanno il manubrio più alto. con la mia ho la seduta alta e le pedane molto arretrate rispetto a una naked, infatti all'inizio era un po' scomodo. fai che un mio amico (motocilista da più di me) solo sedendosi sulla mia ripeteva "io su sta moto qui cado!". non è per spaventarti eh, è solo per segnalarti che effettivamente la differenza c'è e si fa sentire, ma io stesso ho iniziato con le supersport e dopo pochissimo tempo mi sono abituato, ora per me la seduta non è assolutamente un problema. è solo un sollievo quando mi siedo su altre moto :P
il vero problema delle supersport (in particolare della mia) è che in frenata, se non lo sai/non ci fai caso, il serbatoio ti arriva "dove non batte il sole" per via della seduta così avanzata. per evitarlo carico molto sulle braccia, dunque se sto troppo tempo in moto alla fine mi fanno male o mi formicolano
riassumendo, le supersport richiedono un pochino d'abitudine ma poi non sono male. i disagi li hai principalmente facendo giri lunghi, che effettivamente è un po' un limite
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Io la uso per casa lavoro e tempolibero, diciamo che in queste situazioni ci sopravvivo ma la goduria immensa della SS è solo in pista...quindi la risposta per me è: se la compri per andare in pista sicuramente fa il suo onesto lavoro anche per strada, ma se non avessi avuto l'intenzione di andare in pista non penso che l'avrei mai presa Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 21/09/2012
|
Io in pista ci andrei ma francamente a 35 anni non avendo mai posseduto una s.s. e non essendo mai andato in pista , ammetto che un pò (tanta) di vergogna ce l'ho! Non è da molti anni che mi sono avvicinato al mondo delle due ruote e non avendo tanta esperienza nè amici che condividono la mia passione sarei "solo" e bersaglio di prese in giro. Non sò neppure quale se esistono piste vicino a Catania magari solo per esercitarmi. Sapresti aiutarmi?
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da ER 6 FIo in pista ci andrei ma francamente a 35 anni non avendo mai posseduto una s.s. e non essendo mai andato in pista , ammetto che un pò (tanta) di vergogna ce l'ho! Non è da molti anni che mi sono avvicinato al mondo delle due ruote e non avendo tanta esperienza nè amici che condividono la mia passione sarei "solo" e bersaglio di prese in giro. Non sò neppure quale se esistono piste vicino a Catania magari solo per esercitarmi. Sapresti aiutarmi?
1) conosco persone che anno cominciato a 40 anni e che già asfaltano i più audaci dei ragazzotti 2) In Sicilia hai piste bellissime prima tra tutte a parer me è a racalmuto non eccessivamente veloce e divertentissima, poi c'è anche Siracusa 3) Dopo aver preso la Super Sport dei tuoi sogni fai passare 6 mesi e vatti a sparare un corso di guida sportiva, E' FONDAMENTALE, a Racalmuto un tempo li organizzavano adesso credo pure ma non ho più contatti. questo è il sito dell'autodromo valle dei templi http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htmultima cosa io come forse avrai capito sono siciliano ma al "Norde" da ormai 7 anni, qui frequento la pista e sono più i 40enni che i ventenni ;-) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 21/09/2012
|
1) Ma tu che s.s. hai? 2) Pensi che dalla er 6 f alla Ninja 636 avrei molte difficoltà? 3) Prima di andare a provare in pista mi consigli di iscrivermi a qualche club per provare ad andare insieme a qualche appassionato che ha già esperienza? Grazie anticipatamente delle risposte che vorrai darmi
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da ER 6 F1) Ma tu che s.s. hai? 2) Pensi che dalla er 6 f alla Ninja 636 avrei molte difficoltà? 3) Prima di andare a provare in pista mi consigli di iscrivermi a qualche club per provare ad andare insieme a qualche appassionato che ha già esperienza? Grazie anticipatamente delle risposte che vorrai darmi vado con ordine 1) Come vedi dalla foto dell'avatar o puoi vedere clikkando sul mio nome ho una GSX-R750, prima avevo una hornet presa nel 2001 è venivo da un Phantom50 2) C'è chi compra come prima moto un R6 tra questi ci sono quelli che si ammazzano oppure persone responsabili che con responsabilità e umiltà negli ANNI cominciano a saper gestire il mezzo, conosco esempi di entrambe le "razze"...non esiste la moto perfetta per iniziare (forse esiste la moto "consigliata") ma sicuramente ci vuole l'atteggiamento "perfetto", concludo dicendoti che dalla er6f alla sella ad una SS non ti sentirai proprio un pesce fuor d'acqua (sempre meno di me che passavo dal 50 ino al 600...) 3) di inscrizioni ai Club non ne vedo la necessità a meno che questo non serva per fare un corso BASE di guida in pista, andare in pista per la prima volta con persone di esperienza può aiutare ma non è l'approccio più corretto. Io la prima volta che sono andato in pista ero un ragazzetto di 21 anni mi, sono divertito un mondo ma ho anche preso un mondo di rischi, te lo ripeto a costo di essere noioso la prima volta che vai in pista fallo con l'ausilio di un istruttore. Non è una cosa che fanno solo i "novellini" delle 2 ruote (alla fine non essendo piloti siamo tutti novellini...) ma che dovrebbero fare tutti io per esempio ne ho fatto uno questa primavera e non puoi immaginare quanti errori da autodidatta che mi sono stati corretti Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 21/09/2012
|
Anch'io ho avuto una Hornet. 600 nera, bellissima, ho cominciato con Lei! Prima di valutare il Ninja 636 mi ero fissato con la "tua moto" ma il nuovo ninja avrà di serie Abs e controllo di trazione per cui facendone un uso principalmente stradale credo sia più adatta
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Ciao, io sono passato da una z750 a una ktm rc8, e quest'ultima ce l'ho da un mese. Tempo permettendo, la porterò in pista per la prima volta venerdì, ma posso dirti dell'esperienza che ho vissuto in questo mese. Secondo me se sei davvero innamorato delle sportive, cerchi una seduta che non sia a cavallo della moto, ma inserito dentro; cerchi una posizione più sportiva, vuoi completamente cambiare dalle naked, allora fallo. Però la condizione fondamentale è essere innamorato di una ss in particolare, altrimenti non garantisco successo ;)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Un mio conoscente, sulla cinquantina, si muoveva quasi esclusivamente con una R1 seconda serie. Abita in campagna, e fa circa 3 km di sterrato ogni giorno, prima di prendere una provinciale stretta e piena di buche. Il suo ufficio è in centro. L'ho visto anche al supermercato, infilare la spesa in una grossa tracolla e mettersela in spalla prima di far rombare il Leo Vince. Un mio collega viene in ufficio con un bobber, nello specifico una Honda Shadow con un altissimo manubrio ape hunger, pedane avanzate e sella rivestita a frange. Di sicuro non sono le moto più adatte al loro utilizzo, ma sono sicuro che loro ne sono innamorati e ci prendono gusto a farsi portare in giro solo per il piacere di sedercisi sopra. Cosa che li accomuna alla stragrande maggioranza dei motociclisti.
Da quello che ho letto sulla nuova Ninja "anabolizzata", pare che sia stata evoluta per renderla più adatta all'utilizzo stradale. dalle foto, ad esempio, si nota che lo strapuntino del passeggero appaia più confortevole di quello montato sulla Z750. E' sicuro che un motore più corposo ai medi è più adatto a girare nelle zone medie del contagiri, quindi non ti spinge necessariamente a salire verso la zona rossa per essere sufficientemente reattivo per la guida "allegra", un pò come la tua ER6.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
Originariamente inviato da otto tnx otto..meno male che ogni tanto c'è qualcuno ce lo ricorda... che esiste un regolamento!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 12/11/2010 Locazione: Velletri (Roma)
|
Io ho una gsx-r 600 ultimo tipo e precedentemente ho avuto 2 naked... Bè all' inizio diciamo che ci si deve abituare alla "nuova" posizione di guida, ma quando ci prendi la mano nessuna moto ti fà sentire un tutt' uno con il mezzo come una sportiva. Poi ovviamente ci sono moto più comode e altre molto meno. Io con la mia ho percorso 10500 km in 9 mesi e ho incontrato qualche problema ( dolorini ai bassi fondi ) solo nei viaggi superiori a 100 km in 2, perchè il passeggero non avendo altri modi di sostenersi carica il peso sul pilota.... in tutti gli altri casi non ho incontrato particolari difficoltà ne ho dovuto fare sacrifici! La nuova ninja dovrebbe essere davvero una grande moto! Se non avessi la mia che và troppo, bene ce lo farei anche io un pensierino, anche perchè per essere una ss dovrebbe risultare abbastanza comoda !
|
|
Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
|
Vai tranquillo, io come l'amico nainonumberone sono passato da un'Hornet ad un Gsx-r 750(K1) con la quale ho percorso 45000 Km in giro per l'italia e oltralpe, sia da solo che in coppia....è fattibilissimo, basta abituarsi ! Se posso permettermi una scelta "di mezzo" potrebbe essere la nuova Honda Cbr 600, sia sportiva che comoda....
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da DavibonVai tranquillo, io come l'amico nainonumberone sono passato da un'Hornet ad un Gsx-r 750(K1) con la quale ho percorso 45000 Km in giro per l'italia e oltralpe, sia da solo che in coppia....è fattibilissimo, basta abituarsi ! Se posso permettermi una scelta "di mezzo" potrebbe essere la nuova Honda Cbr 600, sia sportiva che comoda....
scusate l' OT David in foto eri dietro Mirko ;-) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Guest |