Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Carene stradali in ABS per Yamaha R1 2008 Opzioni · Visualizza
Emi04
Inviato: martedì 25 settembre 2012 18:42:50


Iscritto: 07/02/2003
Locazione: MI
Buonasera a tutti,
causa scivolata devo sostituire alcune parti della carena della mia R1 2008 (colorazione "Blu DPBMC"):
in pratica: Puntale, cupolino, entrambe le parti della fiancata DX. (mi terrei, in questo caso un graffio davvero minimo al codino).
Costo delle parti in questione originali Yamaha c.a. 1300€ montaggio compreso;

Seconda alternativa: Kit completo comprato da azienda chiamata "Moto XP Ricambi" (pare ex Moto GP Ricambi) o 680€ o 905€ (Spedizione compresa) a seconda del tipo di verniciatura; la persona con cui ho parlato mi ha spiegato quali sono le differenze tra i due tipi di verniciature; tralascio i particolari per non "annoiarvi", vi dico solo che, nel caso optassi per la verniciatura più costosa, dovrei mandargli il codice colore della vernice yamaha (ma come? non lo sanno? ... che ho recuperato: A4C88) per un risultato identico (questo farebbe pensare che quantomeno le facciano verniciare loro ... ma potrebbe essere una gran presa per il ....)

Il punto è che ho letto una maggioranza di opinioni poco lusinghiere sul suddetto distributore: in primis le carene sarebbero le stesse che si trovano su ebay (provenienza Hong Kong); secondo, la loro decantata precisione fori e supporti sarebbe una bufala: si sacramenta e cristona poco meno che con quelle in VTR.

Qualcuno di voi ha esperienze in proposito? Avete piuttosto altre soluzioni o distributori da consigliarm?

Grazie in anticipo per qualsiasi info vogliate darmi.

Emiliano

calendini
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 16:48:07



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
ciao,
ti posso dire che un amico con un cbr 1000 rr 2005 ha fatto una scivolato, e come te si messo in cerca delle carene complete ma repsol.
lui ha scelto la vernice più costosa e ti devo dire che fa molta scena e sono veramente belle. secondo me meritano... però non so dirti ne marca e ne nome costruttore.
il colore repsol è uguale per tutte a differenza delle colorazioni orignali.
io ti consiglierei di mettere via le rimaneti carene tue.
anche con la mia dal primo giorno che l'ho presa ho montato subito carene in vetroresina conservano illibate le originali per una vendita in futoro.
e sono stato fortunato ho preso diversi sassi ecc... riparandole con resina e bomboletta.

ciao

Motogpricambi.SRL
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 16:10:23


Iscritto: 01/07/2013
Salve, non preoccupatevi degli altri forum, non sanno cosa scrivono. E' pieno di nostri competitors che si avvalgono dei forum per farsi pubblicità e tentare di affossarci, come potete vedere qua degli esempi di carene montate. Per i codici colore ci pensano i nostri verniciatori che ordinano le vernici originale direttamente dalla casa madre.

[link rimosso]
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 18:52:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Motogpricambi.SRL
Salve, non preoccupatevi degli altri forum, non sanno cosa scrivono. E' pieno di nostri competitors che si avvalgono dei forum per farsi pubblicità e tentare di affossarci, come potete vedere qua degli esempi di carene montate. Per i codici colore ci pensano i nostri verniciatori che ordinano le vernici originale direttamente dalla casa madre.

[link rimosso]


ciao

a me sembra anche questo un messaggio pubblicitario inserito in un forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 20:15:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io le prenderei usate su ebay o similari.
Cosicchè:
-contribuisci allo smaltimento di un mezzo che non circola più. E per carene già esistenti non sono state usati materiali
-evadi legalmente l'iva visto che di tasse se ne pagano già troppe.
Ci sono poi le motivazioni legali (non è detto che le carene rispettino alla lettera ingombri e misure) .
E quelle etiche,carene fatte a hong kong? tanto oramai compriamo tutto da loro...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 20:44:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao.........io sinceramente ho trovato le stesse carene dello stesso venditore su ebay, ed ha il 100% di feedback positivi, il che vuol dire che tutti gli acquirenti sono stati soddisfatti al 100%.........penso mi sia permesso di inserire il link (sono praticamente le stesse in foto)
http://www.ebay.it/itm/Carene-abs-Yamaha-R1-2007-2008-santander-anche-honda-ducati-suzuki-kawasaki-/380667067370?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58a1867bea

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
luca.gonni
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 18:56:15


Iscritto: 29/10/2010
Locazione: imola
buonasera a tutti ,
le ho comprate per il mio cbr 600 rr . la qualità non è male e sono belle , però le mie ad esempio sono "strette" e mi tocca girare con lo scotch altrimenti si aprono.
l'esperienza è comunque positiva.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.