Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un 1000 come prima moto? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: domenica 30 settembre 2012 20:28:23



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
noto spesso fare questa domanda,penso che molte volte venga fatta da utenti per prendere in giro,ma molte volte chiesto da persone seriamente.
gente che ha appena fatto la patente e vuole prendersi un mille,magari ss o naked,insomma moto con certe prestazioni e cavalleria.
io penso che sia assurdo e pericoloso per tutti,quello che la guida e quello che vi e' sulla strada.
non contano niente i soldi,uno si compra quello che vuole,ma farsi un po' di esperienza non guasta,ripeto per gente che ha appena preso la patente e non ha mai guidato moto,apparte ciclomotori,la trovo una cosa assurda.

faccio questo post,perche' vedo questa domanda ricorrente e penso che solo un pazzo possa consigliare un 1000 ad un neofita.

forse se e' il tuo peggior nemico,alloracornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Paso.
Inviato: domenica 30 settembre 2012 23:01:22



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da diaavel
noto spesso fare questa domanda,penso che molte volte venga fatta da utenti per prendere in giro,ma molte volte chiesto da persone seriamente.
gente che ha appena fatto la patente e vuole prendersi un mille,magari ss o naked,insomma moto con certe prestazioni e cavalleria.
io penso che sia assurdo e pericoloso per tutti,quello che la guida e quello che vi e' sulla strada.
non contano niente i soldi,uno si compra quello che vuole,ma farsi un po' di esperienza non guasta,ripeto per gente che ha appena preso la patente e non ha mai guidato moto,apparte ciclomotori,la trovo una cosa assurda.

faccio questo post,perche' vedo questa domanda ricorrente e penso che solo un pazzo possa consigliare un 1000 ad un neofita.

forse se e' il tuo peggior nemico,alloracornuto


quoto brindisi

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
nainonumberone
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 10:53:22



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
il salto nel buio con un R6 l'ho visto fare sia con esiti SUPER positivi, questo mio amico è diventato un gran manico..che SUPER negativi...questo altro mio amico non c'è più....mah R.I.P.
questo per dire che se hai la testa sulle spalle forse potresti cavartela ma la posta in gioco è troppo alta....quindi
io sono per "un solo passo alla volta" soprattutto se si tratta di giovani ragazzi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

beciu
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 10:54:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Sai cosa penso Diavel;che 3/4 delle persone che fanno certe domande lo facciano per trovare una giustificazione al loro desiderio.Se 99 persone gli dicono che sbagliano,basta che 1 gli dica :"si,ma solo se vai piano all'inizio" ed il gioco e' fatto.ciao
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 11:00:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
Sai cosa penso Diavel;che 3/4 delle persone che fanno certe domande lo facciano per trovare una giustificazione al loro desiderio.Se 99 persone gli dicono che sbagliano,basta che 1 gli dica :"si,ma solo se vai piano all'inizio" ed il gioco e' fatto.ciao


esatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 11:16:14



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
In effetti alla fine si ascolta solo quello che in realtà ci vorremmo sentir dire.
Tutti sti consigli e richieste di che moto prendere non li ho mai capiti tanto.
Ho sempre preso moto "controcorrente" e mi sono sempre trovato un gran bene.

R1250RT - 70.000 km
brian_may
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012 12:00:53



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Sai cosa penso Diavel;che 3/4 delle persone che fanno certe domande lo facciano per trovare una giustificazione al loro desiderio.Se 99 persone gli dicono che sbagliano,basta che 1 gli dica :"si,ma solo se vai piano all'inizio" ed il gioco e' fatto.ciao

Sono d'accordo.

D'altra parte, partire con un 1000 o una supersportiva in generale è il miglior modo per iniziare subito a farsi le ossa. A pezzi.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Oniros
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012 01:02:13



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Eppure esistono!

Alla mia ultima guida a sQuola, si presenta un cinghiale vestito di tutto punto sul suo R1200 GS e dal modo in cui ha iniziato a slalomare non mi sembrava un... espertone. Era la sua prima moto? A soppesarlo aveva addosso un migliaio di €uri in abbigliamento tecnico ed un altra quindicina sulle due rote lì accanto.

Ho provato per giorni a cercare una giustificazione al tutto, ma non l'ho trovata!
Uno sborone con soldi da buttare dalla finestra?

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012 06:07:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ho conosciuto qualcuno che ha iniziato con più di un 1000. Per l'esattezza un 1340 nel fantastico periodo che oltre 18 anni (e nel quale io sono passato dall'elefant 125 al DR 600.
Ma un electra glide o un road king,purchè pesino come un tir e siano di un agilità elefantesca non hanno un rapporto peso potenza da metteri in crisi. E la pigrizia di quei motori aiuta parecchio.
Il problema di quei "1000" a 2 cilindri ed elevato tonnellaggio principalmente è il peso. Inoltre dato il costo e le eventuali parti che dovresti sostituire in caso di botto sei moooolto portato a una guida cauta
Se si parla invece di sputafuoco da 130 Cv e più...bè...ne sono contrario. Anzi con alcune moto ne sono contrario sempre e comunque a partito preso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 11:16:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Oniros
Eppure esistono!

Alla mia ultima guida a sQuola, si presenta un cinghiale vestito di tutto punto sul suo R1200 GS e dal modo in cui ha iniziato a slalomare non mi sembrava un... espertone. Era la sua prima moto? A soppesarlo aveva addosso un migliaio di €uri in abbigliamento tecnico ed un altra quindicina sulle due rote lì accanto.

Ho provato per giorni a cercare una giustificazione al tutto, ma non l'ho trovata!
Uno sborone con soldi da buttare dalla finestra?
Era un avvocato.Fin che studiava non poteva permettersi una moto,ma giurava che vinta la prima causa importante ,per ripicca si sarebbe preso il top del mercato.Difficile criticarlo.(si sente che ieri sono andato al cinema?banana )
Sunshine01
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 13:14:34



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)


A dirla tutta, da neofita mi sembrava fin troppo la mia prima moto, una Kawasaki er-6n, che era un 650.
Finchè andavo…insomma…..riuscivo a gestirla così così, ma nelle manovre lente o da ferma sudavo freddo pa pa paura e rimpiangevo di non aver incominciato la mia “carriera motociclistica” con una motoretta più leggera e più modesta. Tanto, mica dovevo dimostrare niente a nessuno; l’obiettivo era quello di stare bene e divertirsi.

Ma mi ricordo che molti, praticamente tutti, alla mia iscrizione su moto.it nel 2005, alla mia richiesta di consigli mi indirizzarono verso un 600, perché con cilindrate inferiori mi sarei stancata troppo presto, secondo loro. il saggio dice e ammonisce

Col mio modesto senno del poi, fare una certa gavetta nel tempo partendo da motine modeste ma comunque prestazionali e divertenti (soprattutto per una ragazza, così prende bene confidenza) ha un suo senso, eccome!!!!

Certamente una si può spaccare la testa anche con una cilindrata inferiore, ma giusto per fare un esempio, se mio figlio appena 18enne patentato mi dicesse che vuole guidare una Lamborghini Diablo gli direi (dopo aver esaurito tutte le bestemmie conosciute nella lingua italiana furioso ) che con una Fiat Punto avrebbe già abbastanza da imparare all’inizio. E questo è solo buon senso.

Un po’ come quando sento dei tipi che dopo aver visto qualche video su YouTube di pazzi che saettano nel cielo con la tuta alare s’intrippano pure loro e chiedono “dove si può fare un corso per la tuta alare”.hi hi hi Ahahaha….. prima un qualche MIGLIAIO di lanci ( = anni d’esperienza) con un normale paracadute semmai……

Peccato che attualmente le mie priorità siano altre, ma vi garantisco che se mi dovessi riprendere una moto, ripartirei da una bella Beta Urban 200 special. Quanto mi ci divertirei!!!!! Va qui che bella motina!!!! amore amore

http://www.youtube.com/watch?v=I_fHFPDmMuQ

Ciao nè? ciao





Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

anonym_4124176
Inviato: giovedì 4 ottobre 2012 15:05:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
battutaccia cattiva,ma quelli con la tuta alare sanno che c'è la caccia aperta? amore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Massimo.Giustini
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 11:48:23



Iscritto: 04/06/2010
Locazione: Roma
Un filosofo diceva che quando si chiede un consiglio, si cerca un alleato!
Paso.
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 15:03:59



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Sunshine01
Va qui che bella motina!!!! amore amore

http://www.youtube.com/watch?v=I_fHFPDmMuQ

Ciao nè? ciao


divertente il video.... interessante la Betina....... brindisi

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
fender1959
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 20:02:45



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Mah.... io direi che 160 cv per imparare a domarli bisogna averli sotto al sedere....
Quindi meglio iniziare subito con un bel millone per "decrescere" di cilindrata poi, con calma e con col passare del tempo.
1000 cc subito.... e' una domanda da fare?

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


calendini
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 11:07:07



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
voglio lasciare anch'io la mia...:
premetto che da ragazzo ho sempre avuto moto di piccola cilindrata tipo rgv gamma125 e rs 125 replica... bello motine abbastanza spinti...
dopo un brutto incidente ho lasciato le 2 rutoe ed ogni tanto quanche amico mi faceva provare la sua motiva, sia 1000 che 750 che 600 giusto per giretto.
non ho mai abbandonato però il mondo delle 2 ruote e così dopo sposato ho iniziato a frequentare amici che giravano col tmax e di conseguienza l'ho comperato anch'io...
la moglie rimase in cinta e a diversità di tanti nelle mie condizioni sono passato alla moto con uno Z 750 2009 comperata nuova.
nonostante il tmax cammina (dopo averlo stra-modificato), con lo zeta ho dovuto iniziare tutto da capo perchè girando che chi aveva la moto da tempo mi trovavo in difficoltà, entravo in curva non deciso come lore alla stessa velocità ed avevo paura per via delle velocità troppo elevate che si raggiungevano in ingresso ed in percorrenza curva.
dopo 10 mesi, 12000 km e 3 treni di gomme ormai stavo quasi davanti.... senza più nessun timore.
non contento delle prestazioni in stabilità della moto ho comprato il GSX R 750 e tutto ricominciò da capo.
oggi sono 2 anni che ho il gixxer e devo dire che tra le uscite al sabato, le uscite in pista e qualche altra escurzione con gente molto capace con anni di esperienza sia in pista che fuori, ho imparato ad andare in moto discretamente e senza mai andare oltre il mio potenziale (della moto qualche volta) e anche se per alcuni sembra imprudenza nel ns gruppo, su strade che conosciamo bene con 0 traffico si riese tranquillamente ad appoggire a terra le saponette.
è vero che il motociclista vuole semre di più e sinceramente mi ballava l'idea di prendere il 1000; ma parlando con persone, 1 in particolare ex pilota suzuki, tutti dicono che il 750 è il miglior compromesso. ultimamento ho fatto qualche accorgimento sulla moto giusto per renderla più briosa con centralina suzuki riprogrammata con mappa quasi personalizzata ed +2 denti di corona e posso dire che il 1000 non mi interessa piu.... e sono sicuro che col 1000 dovrei incominciare tutto da capo...

ps: da 23 mesi sono diventato di nuovo papà ed entrabi adorano le moto.... metto via i soldi per loro


bymaxx
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012 13:01:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A parte che sono dell'idea che le saponette è meglio consumarle in bagno e in pista, con un 1000 si può cominciare, ovvio non con una derivata corsa come quelle di adesso, ma con una bella stradale si.
Charlie73
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 15:56:24



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da diaavel
noto spesso fare questa domanda,penso che molte volte venga fatta da utenti per prendere in giro,ma molte volte chiesto da persone seriamente.
gente che ha appena fatto la patente e vuole prendersi un mille,magari ss o naked,insomma moto con certe prestazioni e cavalleria.
io penso che sia assurdo e pericoloso per tutti,quello che la guida e quello che vi e' sulla strada.
non contano niente i soldi,uno si compra quello che vuole,ma farsi un po' di esperienza non guasta,ripeto per gente che ha appena preso la patente e non ha mai guidato moto,apparte ciclomotori,la trovo una cosa assurda.

faccio questo post,perche' vedo questa domanda ricorrente e penso che solo un pazzo possa consigliare un 1000 ad un neofita.

forse se e' il tuo peggior nemico,alloracornuto

....ma quanta ipocrisia...e il 1000 no....prima moto no...ok mettiamola giù coi fatti...Brian che moto hai???..un Bmw stile Sturmtruppen che se ci vai a 70Km/h sembra che voli.....Fender??Sputerozzo....ma fai testo qui???Diaavel.....beh forse col tuo 1000 sì che si potrebbe cominciare...è una poltrona a 2 ruote.....[beep]poi Franz...con la MSC-bike.....pure tu a parlare di moto"vere"però....nel giro a passo S.Marco tutti a dire stà davanti lui....vedrai....ma che palle tutta la strada dietro a quel coso in seconda marcia col nervoso di non poter andare....puahhhhh....beeeehhh???sì io ho cominciato con un 1000 a 26anni dopo aver guidato un 125 tra i 17 ed i venti.Problemi???zero....basta usare testa e polso....più testa che polso forse....certo poi se leggi di gente che in strada và a spazzolare le saponette behh allora cambiano le cose.Io lo ammetto non sono per nulla uno veloce...saponette a terra....che sei pazzo alla pelle ci tengo però nemmeno un bradipo...però non metto il naso in argomenti dove porto solo ipocrita saggezza....non da voler passare da CORBATTO MORALIZZATORE(...)...ma ognuno resti a zappare nel proprio orticello....mai avuto un 1000(una ss s'intende non una Goldwind o una Diavel...)...prima di sputar sentenze o fare il saccente prova....sennò son solo parole sterili...piene di "ho sentito dire che...."e poco posso dirti che....dai...dai...
Paso.
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 16:42:12



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Charlie73

....ma quanta ipocrisia...e il 1000 no....prima moto no...ok mettiamola giù coi fatti...Brian che moto hai???..un Bmw stile Sturmtruppen che se ci vai a 70Km/h sembra che voli.....Fender??Sputerozzo....ma fai testo qui???Diaavel.....beh forse col tuo 1000 sì che si potrebbe cominciare...è una poltrona a 2 ruote.....[beep]poi Franz...con la MSC-bike.....pure tu a parlare di moto"vere"però....nel giro a passo S.Marco tutti a dire stà davanti lui....vedrai....ma che palle tutta la strada dietro a quel coso in seconda marcia col nervoso di non poter andare....puahhhhh....beeeehhh???sì io ho cominciato con un 1000 a 26anni dopo aver guidato un 125 tra i 17 ed i venti.Problemi???zero....basta usare testa e polso....più testa che polso forse....certo poi se leggi di gente che in strada và a spazzolare le saponette behh allora cambiano le cose.Io lo ammetto non sono per nulla uno veloce...saponette a terra....che sei pazzo alla pelle ci tengo però nemmeno un bradipo...però non metto il naso in argomenti dove porto solo ipocrita saggezza....non da voler passare da CORBATTO MORALIZZATORE(...)...ma ognuno resti a zappare nel proprio orticello....mai avuto un 1000(una ss s'intende non una Goldwind o una Diavel...)...prima di sputar sentenze o fare il saccente prova....sennò son solo parole sterili...piene di "ho sentito dire che...."e poco posso dirti che....dai...dai...


beh, sinceramente io non mi sento un ipocrita o saccente se sconsiglio un 1000cc come prima moto.... (visto che so di cosa parlo) poi ogni uno è libero di fare ciò che vuole, ma allora è inutile che si chieda consiglio al riguardo se si ha la presunzione di poter dominare un 1000cc senza avere nessuna esperienza.....

personalmente io con tutta la mia esperienza maturata alle spalle ogni volta che ho preso una nuova moto mi sono preso un lungo periodo di graduale affiatamento per valutare con la dovuta calma le reazioni del mezzo alle varie situazioni prima di cominciare a fare sul serio, sbaglio....? beh mi dispiace ma rimango ferreo sul mio ideale.....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
il franz
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 17:05:10



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Charlie73
..piene di "ho sentito dire che...."..


Urka!
Eppure io me lo immagino il Charlie mentre scriveva
immagino gli stessi occhi spiritati del Carl Fogarty.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.