|
Iscritto: 07/10/2012
|
SALVE A TUTTI POSSEGGO DA POKI GG UNA SPLENDIDA GSR 600 UN CONSIGLIO O UN PARERE DI UN ESPERTO PERCHE QUANDO CAMBI MARCIA O SCALO IL CAMBIO FA UN RUMORE E NORMALE ??AVVOLTE NON LO FA....IN PASSATO HO GUIDATO MOLTE VOLTE UNA CBR 600F NON LO FACEVA QUESTO RUMORE E POI LA GSR MI SEMBRA CHE FRENA DI MENO......SE E SI COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
chiedo scusa per il maiuscolo ma sono nuovo nel forum e chiedo scusa per le abbreviazioni ripeto la mia domanda senza urlare
il rumore che fa quando cambio e un tac molto forte,non e un rumore di grattata
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Sono magnanimo, ti regalo ben tre consigli:
1. Scrivere minuscolo, se urli (scrivi in maiuscolo) non ti risponde nessuno; 2. L'italiano 3. Le abbreviazioni rendono incomprensibile quello che scrivi.
Altrmnt t risp ttt cs e nn capiam + un czz...
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
ma che rumore?? descrivilo... almeno si capisce..
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da gelonetma che rumore?? descrivilo... almeno si capisce.. sblampete,sta clak.delng dling,tank tank si capisce no'
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao, alefumi. In effetti, senza sentirlo, comprendere un rumore è difficile. Visto che in genere i cambi Suzuki vanno bene, bisogna considerare se questo avviene 1) sempre e in qualsiasi marcia 2) a salire e/o a scalare 3) a basso e/o medio/alto numero di gir 4) a freddo e/o a caldo
Possibili problemi generici: regolazione del cavo frizione; scarsa qualità, tipo inidoneo a quella moto o "vecchiaia" dell'olio.
Per quanto riguarda i freni, la GSR, nonostante il doppio disco, ha qualità di frenata sensibilmente peggiori rispetto alla CBR F. Moto che, da questo punto di vista, è stata per molto tempo da riferimento per modulabilità e potenza.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 11/08/2009 Locazione: bergamo
|
ciao alessandro, quanti anni ha la moto? potrebbe essere sia un problema di cambio o magari la frizione che "stacca" male o è sincronizzata male ( da te....)!! a parte le battute, in effetti è difficile capire se non si ha la moto tra le gambe. meccanico fidato?
.....in principio c'era la curva.... poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
potresi postare un buon vecchio filmatino.. magari non fatto con cellulare.. ma con dispositivo a discreta risoluzione. Comunque un rumore si può descrivere a parole, tipo:
- colpo secco in innesto di marcia (problema regolazione cavo frizione). Se selezioni la marcia a moto ferma, noti un balzetto in avanti. - cambio ruvido con innesti faticosi e imprecisi (cambia olio) - gracchìo e l'innesto è lungo (problema al gruppo frizione)
ovviamente sono solo alcune delle ipotesi plausibili, di cui le prime due puoi rimediarle anche da solo, la terza richiede un intervento dell' amicomecca. a scanso di equivoci comunque una capatina in officina falla, ma non fermarti al primo parere ok?
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
|
Originariamente inviato da diaavel ha detto che ha un GSR, nn un diavel....
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
alefumiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? ci sei?
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da riche fai il bravo tu,il diavel emette musica,manca solo il suono della frizione a secco e poi l'opera sarebbe conposta alefumi si e' dissolto come una nuvola di fumo
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Guest |