Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Pegaso strada 650 Pareri?? Opzioni · Visualizza
ricky89451
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 11:34:00



Iscritto: 01/10/2012
Cosa ne pensate della Pegaso strada 650? E' un'opzione come prima moto, l'idea è quella di viaggiare su lunghe distanze stando comodi, ma anche di godersela nel traffico cittadino :) attendo risposte :)

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
Paso.
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 12:32:00



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao ric, l' Aprilia Strada 650 è valida come prima moto, ha una discreta protezione dal vento, i primi modelli avevano la semi carena di fabbrica e sono questi :





successivamente sono state prodotte queste altre in versione più e meno stradalizzate, quella sotto è stata spogliata della semi carena ma è possibile montare un cupolino per proteggersi un pò.
confronto :





il motore è valido ed affidabile, la moto è agile divertente e comoda per due, i primi modelli li trovi a prezzi stracciati ma poi quasi impossibile da rivendere (questo perché non è richiesta, chissà perché....?!) per le ultime versioni i prezzi salgono ma è possibile comunque trovare buone occasioni senza svenarsi...



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 12:44:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non dici che esperienze hai, cmq x citta e tratti guidati con la Strada ti ci diverti un sacco, l ho provata è davvero agile, pero non so per lunghi viaggi che intendi e in quel caso col mono non è il massimo...x me cmq è consigliatissima anche per il rapporto qualita prezzo...occhio pero che svaluta tanto ciao



Italians do it BETTER!!!
PG
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 13:08:14



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mi permetto di evidenziare che tra primo modello con motore Rotax ed ultima serie con motore MInarelli 660, c'è una vaghissima differenza. Il ns. amico chiedeva appunto dell'ultima serie: personalmente la ritengo ottima moto, con limiti dati dalla qualità costruttiva del propulsore, piuttosto scadente per affidabilità.
gelonet
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 13:47:42



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
grande scelta, l'ho provata e merita alla grande. Ora sono dietro ad acquistarla anch'io, appena ho venduto la 250, mi metto alla ricerca di un esemplare interessante

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
ricky89451
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 14:19:23



Iscritto: 01/10/2012
Grazie mille delle risposte, in ogni caso la mia esperienza non è molta anche perché sarebbe la mia prima moto. Mi piaceva l'idea del mono 660 di casa Yamaha-Minarelli anche perché è lo stesso della XT e poi le vibrazioni sono ridotte grazie anche alla presenza del contralbero di bilanciamento. Per quanto riguarda la moto in se mi stimola parecchio principalmente per l'altezza da terra (non sono molto alto xD) che mi darebbe più sicurezza poi anche per il peso e l'agilità. Non capisco invece come mai si svaluti così tanto, mah, per quanto riguarda la scheda tecnica ne parlano tutti bene. Inizialmente la mia idea era comprare una Kawasaki Versys, ma dopo che ho visto la linea della moto, e i prezzi stracciati a cui la vendono sto cambiando sempre più la mia idea :).


< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 15:00:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da PG
mi permetto di evidenziare che tra primo modello con motore Rotax ed ultima serie con motore MInarelli 660, c'è una vaghissima differenza. Il ns. amico chiedeva appunto dell'ultima serie: personalmente la ritengo ottima moto, con limiti dati dalla qualità costruttiva del propulsore, piuttosto scadente per affidabilità.


Io mi riferivo alla strada



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 15:01:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da ricky89451
Grazie mille delle risposte, in ogni caso la mia esperienza non è molta anche perché sarebbe la mia prima moto. Mi piaceva l'idea del mono 660 di casa Yamaha-Minarelli anche perché è lo stesso della XT e poi le vibrazioni sono ridotte grazie anche alla presenza del contralbero di bilanciamento. Per quanto riguarda la moto in se mi stimola parecchio principalmente per l'altezza da terra (non sono molto alto xD) che mi darebbe più sicurezza poi anche per il peso e l'agilità. Non capisco invece come mai si svaluti così tanto, mah, per quanto riguarda la scheda tecnica ne parlano tutti bene. Inizialmente la mia idea era comprare una Kawasaki Versys, ma dopo che ho visto la linea della moto, e i prezzi stracciati a cui la vendono sto cambiando sempre più la mia idea :).


Perchè è un aprilia...sul motore xo PG ti sarà senz'altro piu utile,



Italians do it BETTER!!!
PG
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 15:20:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
fai molta attenzione all'anno di produzione. il primo anno e mezzo ha visto motori lavorati con scarsa qualità (tra l'altro ti segnalo che la moto non ha le guarnizioni tra i carters ma solo pasta sigillante con conseguenze, in caso di trafilaggio tragiche). per la svalutazione: siamo di fronte a mezzo venduto in numeri scarsi e quindi poco commerciabile.
Paso.
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 15:43:25



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da pasodiack


il motore è valido ed affidabile, la moto è agile divertente e comoda per due, i primi modelli li trovi a prezzi stracciati ma poi quasi impossibile da rivendere (questo perché non è richiesta, chissà perché....?!) per le ultime versioni i prezzi salgono ma è possibile comunque trovare buone occasioni senza svenarsi...



mi riferivo al motore 660 e per quanto ne sapevo io, chiaramente c' è chi fa parte del settore, quindi mi rimetto all' esperienza professionale di chi ne sà più di me....

ciao


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
ricky89451
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012 16:02:32



Iscritto: 01/10/2012
Mmmh per quanto riguarda le valutazioni della pasta sigillante non posso che fidarmi anche perché non sono un intenditore :) per quanto riguarda i pochi modelli venduti può essere un grosso problema anche perché essendo la prima moto potrei anche non trovarmici bene e venderla potrebbe essere un'opzione non così remota :). Per quanto riguarda la Kawasaki Versys 650 cosa mi dite?

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
Wormbike
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 00:04:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Versis? Molto, molto, molto, molto, molto, molto meglio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 09:40:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Certo che guardando la prima foto sembra proprio un clone della Dominator. Genere di moto che oggi andrebbe tantissimo, ne vedo di più oggi in giro che quando era regolarmente a listino. Le tirano fuori dalle cantine dimenticate e con poco ci si va in giro. Sapeste in giro quanti gioiellini con pochi km che giacciono ancora a riposo in fondo a qualche garage.
PG
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 12:25:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
non esageriamo.

la pegaso del 1994/95 era moto con grosse difficoltà per tutti i neofiti, in quanto il rotax di cui è dotata tende a spegnersi in curva al minimo...e ti assicuro che non è piacevolissimo. inoltre aveva una inclinazione asse canotto di sterzo che la rendeva ben meno fruibile e molto più "stradale" della dominator, nonché nettamente più pesante, perlomeno nei baricentri e nelle sensazioni di guida.

certo, pensare che lottava a armi pari con il tenerè 660, in quanto a prezzo e categoria, fa una certa impressione.
icaro
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 14:15:49



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Un mio carissimo amico ha il modello del 2000 (non so che motore) e fino ad oggi problemi meccanici zero, ha viaggiato con me in Francia, Svizzera, Germania e Austria tirando con le tappe lunghe (tipo 1.550 km in tre giorni o 650 in un giorno solo) e non ha mai avuto problemi di stanchezza o di posizione (1.80m x 75 kg.) se non quelli normali che tutti abbiamo dopo tanto stare in sella.

mi spezzo ma non piego ...
gelonet
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 21:53:32



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Beh sai paragonare la pegaso strada d una versys è un pò azzardato. si parla di un mono e di un bicilindrico, una è stata aggiornata e tutt'ora a listino l'altra ha fatto solo una comparsa.. una è una moto basica così-com'è e l'altra ha un'elettronica un pò più aggiornata, su cui puoi montare anche l'abs ed un impianto frenante degno di questo nome. la Pegaso probabilmente non è stata capita: forse era troppo presto per le moto così dette crossover (oddio vomito!) che vanno tanto di moda ora (vedi honda nc700x... e simili), in più mettici i casini in cui navigava mamma aprilia e ti ritrovi così pochi esemplari a pezzi stracciati.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.