Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aprilia Shiver 750 ABS Opzioni · Visualizza
guylmaster
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 01:01:43


Iscritto: 17/09/2005
Locazione: BA
Salve a tutti,
sono davanti all'acquisto della mia prima moto di grossa cilindrata (considerate che sto ancora facendo l'A3, un pò di anni fa andavo di A1) e devo scegliere la moto da comprare.

All'inizio ero molto orientato verso la Hornet modello abs, ma di recente vedendo delle buone offerte sulla shiver abs mi sto orientando molto verso quest'ultima. Sinceramente l'unica cosa che mi fa paura è quello che dicono riguardo all'affidabilità delle moto aprilia.

Secondo voi potrei avere problemi? Su alcuni modelli vecchi della shiver ne ho lette (e viste anche nei video) di tutti i colori, ma magari nell'ultimo modello 2012 hanno corretto un pò di problemini?

Perchè esteticamente mi piace tantissimo, inoltre il bicilindri credo che faccia prorpio per la mia guida visto che con la coppia in basso posso sfruttarla anche senza dover correre troppo.

Vi ringrazio in anticipo per i consigli,
Guylmaster.
lumachina
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 09:55:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come prima moto consiglio la "nave scuola" Honda Hornet con ABSWhistle

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 11:27:47



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao ciao le prime Shiver peccavano di gioventù... ma nella serie attuale i problemi che affliggevano questo modello sono stati corretti, questo è quanto affermano due miei amici meccanici del settore che lavorano in una concessionaria Aprilia, l' avevo messa nel mirino anche io, poi ho preso la kawa Z1000SX (prima avevo una Tuono 1000 R e non ho voluto scendere di cilindrata per timore di pentirmene successivamente....)

indubbiamente la qualità dell' impianto frenante sospensioni e ciclistica sono superiori alla Hornet, il motore bicilindrico spinge bene fin dai bassi, anche se chiaramente non ha la bomba della Tuono 1000 è comunque valido.
il sound è accattivante anche con gli sacarichi originali, è neutra ed agile e non è pesante, io l' ho provata a solo e mi è piaciuta.....
si dice che gli scarichi alti scaldano le terga del passeggero, ma questo è meglio verificare personalmente, tutte le moto in misura maggiore o minore scaldano anche il pilota, il motore è fra le gambe....!

anche la Hornet è valida come prima moto (o come definitiva...) l' affidabilità della Honda è indiscussa.
i quattro cilindri 600 però soffrono un po' di pigrizia con la marcia più alta alle basse velocità, la ripresa è lenta e con poca spinta bisogna buttar giù qualche marcia per avere una risposta corposa, quindi c' è da usare parecchio il cambio.... ciclistica sospensioni ed impianto frenante seppur onesti non sono al livello della Shiver.

la scelta sta a te, cerca di provarle entrambe e prendi quella con cui ti trovi meglio e che ti emoziona di più....
auguri per la nuova moto..... ti offro un drink


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
guylmaster
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 14:19:49


Iscritto: 17/09/2005
Locazione: BA
Alla fine stamattina ho dato l'acconto per la Shiver 750 ABS, colore bianco e nero in pronta consegna, oggi pomeriggio vado a dargli anche il saldo e si spera che per la settimana prossima sarà mia!

Che dire, è stato un pò amore a prima vista un pò pazzia. L'idea della coppia troppo in alto per la hornet un pò mi preoccupava (il mio scopo più in la è anche di farmi qualche girettino in pista e la hornet credo sia più turistica che sportiva), poi per l'hornet la versione abs in offerta (nuova) era introvabile e quindi ero costretto ad andare sull'usato. Questa storia dell'usato non tanto mi piaceva, quando poi ho trovato a 7.200 la shiver abs ho detto basta, prendo lei!

Ho soprasseduto sui possibili problemi che Aprilia potrebbe dare, leggendo che erano più che altro sul modello vecchio, spero di non pentirmene ma per il resto è una moto che amo molto di più e per altro è nuova. Sull'usato mi stavo facendo così tanti scrupoli da non dormici la notte quasi.
Paso.
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 14:40:19



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da guylmaster
Alla fine stamattina ho dato l'acconto per la Shiver 750 ABS, colore bianco e nero in pronta consegna, oggi pomeriggio vado a dargli anche il saldo e si spera che per la settimana prossima sarà mia!


auguri ti offro un drink poi torna qui con qualche foto e le tue prime impressioni...... brindisi


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 17:52:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da guylmaster
Alla fine stamattina ho dato l'acconto per la Shiver 750 ABS, colore bianco e nero in pronta consegna, oggi pomeriggio vado a dargli anche il saldo e si spera che per la settimana prossima sarà mia!


auguri ti offro un drink poi torna qui con qualche foto e le tue prime impressioni...... brindisi


esatto

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: martedì 9 ottobre 2012 22:50:05



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da otto

esatto

ti offro un drink


brindisi ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.