Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio su MV F3 o RSV 4 FACTORY APRC SE Opzioni · Visualizza
mat0701
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012 09:57:02


Iscritto: 26/04/2008
Locazione: MI
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio perchè devo acquistare una di queste due moto, so in primis che sono totalmente diverse, ma io le voglio prima per pura passione, poi per come sono costruite sia a livello di tecnologia che componentistica, poi a me non interessa se una ha 130 cv o l' altra 180.
in base al vostro consiglio quale puo' essere la migliore a livello di costruttivita'.
nainonumberone
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012 10:30:35



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Non esiste la migliore...ma la migliore per te, dipende da quello che ci devi fare.
Dal punto di vista puramente costruttivo in teoria MV dovrebbe essere un pelino superiore ma starei attento prima di comprare i modelli usciti per primi dalla catena di montaggio erano ancora un po acerbi dal punto di vista elettronico

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

calendini
Inviato: giovedì 11 ottobre 2012 11:11:06



Iscritto: 23/06/2003
Locazione: origgio
Originariamente inviato da nainonumberone
Non esiste la migliore...ma la migliore per te, dipende da quello che ci devi fare.


dare un cosniglio è molto difficie perche il paragore è fatto tra 2 cilindrate diverse, mv è un 675 e la rsv è 1000.
poi entrano tanti fattori tipo:
- cosa devi fare con una moto del genere
- che esperienza di guida hai
- ecc.

avere un 1000 è sempre figo... e ce chi dice che col 1000 so boni tutti.

la 675 vista in strada è un'ottima moto a detta del proprietario, spinge bene dai bassi ed ha un buon allungo.
però se sei uno a cui piace smanettare dopo un pò non ti calza più e pensi di cambiarla con un 1000.

la rsv è bella, prestazionale e di qualità.

io il mio gixxer 750 l'ho preso di impulso (provenivo da un Z750) ma adesso che ce lo da 2 anni sono sempre più convinto che dovevo prendere il 1000.

comunque sono spettacore entrambe




Paso.
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 11:20:36



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
se vuoi forti sensazioni ci vogliono i centimetri cubi.... non c' è airbox in pressione che tenga (mi riferisco alle cilindrate medie) i cavalli guadagnati così arrivano chiaramente alle alte velocità..... faccio un esempio; un' Harley XR 1200X da 75,2 cv. ti strappa le braccia dal manubrio, 0-100 kmh in 4,6 secondi..... quì non c' è airbox e non ci sono nemmeno tanti cavalli ma ci sono 1200cc che pompano di brutto appena ruoti la manopola del gas....

la scelta sta a te, io consiglierei RSV4 o quantomeno prendi in considerazione l' MV F4....... almeno tra prestazioni e prezzo sono simili, anche la qualità dovrebbe essere simile, uso il condizionale, magari qualcuno del settore sarebbe più indicato nel rivelare aspetti più difficili da notare per noi altri.....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paolo_53
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 13:56:08



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
perchè no tutte e due.
sono dei gioiellini da esposizione, una in salotto ed una in entrata.brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Redrumdog
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012 18:12:26


Iscritto: 11/11/2011
Beh detta così è uno scontro impari.... l'RSV4 costa quasi il doppio, è naturale che dal punto di vista della componentistica ed elettronica non ci sia paragone.
Personalmente credo che l'RSV4 come scelte costruttive sia la moto più avanzata in circolazione, anche più della tanto decantata Panigale. Il solo concetto di un V4 in campo motociclistico mi fa salivare fuori controllo... la potenza di un quattro in linea, con l'ingombro trasversale "quasi" dimezzato. Se avessi 20k da buttare su una moto la prenderei prima di subito.
Infine, con l'RSV4 hai alle spalle l'enorme gruppo Piaggio. Io avrei paura a prendere una MV, perchè comunque è un'azienda piccola, con quello che comporta sulla reperibilità ed i tempi dell'assistenza.
PG
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 15:26:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sarebbe sempre bello pensare di incrociare, per strada, gente che sa usare tutti i 60-70 cv di un motore senza rischiare di accoppare sè stesso o gli altri. come soprammobile, in questo caso, perché sennò parliamo di nulla, preferisco la mv, irrivendibile per irrivendibile, perlomeno è moto costruita un pò più con passione ed artigianalità.
supersic58
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 22:23:11


Iscritto: 13/10/2012
MV-MV-MV
mat0701
Inviato: sabato 13 ottobre 2012 23:37:18


Iscritto: 26/04/2008
Locazione: MI
grazie a tutti per i consigli, premetto che la moto che compro la userei solo per le uscite domenicali, perchè tra lavoro e famiglia ho poco tempo, penso di acquistare la rsv 4 factory.
Paso.
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 08:33:59



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da mat0701
grazie a tutti per i consigli, premetto che la moto che compro la userei solo per le uscite domenicali, perchè tra lavoro e famiglia ho poco tempo, penso di acquistare la rsv 4 factory.


bella scelta, è quella che avrei fatto anche io...... brindisi

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Kramig
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 16:29:57



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
perchè proprio la factory e non la R? su strada avrebbe più senso la R, e inoltre risparmieresti
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 ottobre 2012 17:31:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da supersic58
MV-MV-MV


http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=topics&f=25

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.