Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MADE IN ITALY!!! Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 17:47:00



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
http://www.moto.it/news/ducati-nuova-societa-in-brasile-per-produrre-moto.html

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

.......E COSì SI ESTINSERO I DUCATISTI INTEGRALISTI!!!!!

adesso un po di gente dovrà sciacquarsi per benino la bocca prima di parlare dall'alto del pulpito del made in Italy....

ps per me fanno benissimo ad espandersi come linea produttiva...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

diaavel
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 19:47:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nainonumberone
http://www.moto.it/news/ducati-nuova-societa-in-brasile-per-produrre-moto.html

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

.......E COSì SI ESTINSERO I DUCATISTI INTEGRALISTI!!!!!

adesso un po di gente dovrà sciacquarsi per benino la bocca prima di parlare dall'alto del pulpito del made in Italy....

ps per me fanno benissimo ad espandersi come linea produttiva...



ha ha ha ha ha ha ha ha ha si infatti guarda mi sto amazzando dalle risate ha ha ha ha ha ha ha ha ha ,forse ti sei perso un passaggio,ducati e' stata comprata da AUDI ha ha ha ha ha ha ha ha ha che non e' italiana ma tedesca.
comunque a me finche' ducati fa' cose che mi piacciono la compro,poi cambio,nessun problema,amen fan ridere quelli che dicono ducati no a prescindere,io ho avuto anche giapponesi emi piace provare di tutto.

a me spiace solo se a rimetterci sono gli operai italiani che lavorano in ducati,ma forse molti si dimenticano che se si perde il lavoro ci rimettiamo tutti noi italianiha ha ha ha ha ha ha ha ha che ridere


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
il franz
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012 21:28:25



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Naino le moto che produrranno in Brasile le venderanno in Brasile o Argentina, insomma li in zona. Saranno fatte per quel mercato.
Probabile che i motori, anzi, sicuramente i motori arriveranno dall'Italia.
Cosa fanno portano li i motori e poi riportano indietro le moto assemblate?
Non credo...
Onestamente non l'ho capito tanto questo tuo scritto...

R1250RT - 70.000 km
nainonumberone
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 08:25:37



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nainonumberone
http://www.moto.it/news/ducati-nuova-societa-in-brasile-per-produrre-moto.html

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

.......E COSì SI ESTINSERO I DUCATISTI INTEGRALISTI!!!!!

adesso un po di gente dovrà sciacquarsi per benino la bocca prima di parlare dall'alto del pulpito del made in Italy....

ps per me fanno benissimo ad espandersi come linea produttiva...



comunque a me finche' ducati fa' cose che mi piacciono la compro,poi cambio,nessun problema,amen fan ridere quelli che dicono ducati no a prescindere,io ho avuto anche giapponesi emi piace provare di tutto.



Corrado infatti tu non sei un "Ducatista Integralista", ma un appassionato di belle moto ;-)
brindisi

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 08:37:15



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da il franz
Naino le moto che produrranno in Brasile le venderanno in Brasile o Argentina, insomma li in zona. Saranno fatte per quel mercato.
Probabile che i motori, anzi, sicuramente i motori arriveranno dall'Italia.
Cosa fanno portano li i motori e poi riportano indietro le moto assemblate?
Non credo...
Onestamente non l'ho capito tanto questo tuo scritto...


Da tecnico del settore metalmeccanico ti assicuro che molto della qualità finale sta nell'assemblaggio finale. componenti fatti bene non bastano poi bisogna metterli insieme....
Se ci sarà un processo di training fatto per benino non ci si accorgerà nemmeno che una moto esce da una FAL (Final Assembly Line) brasiliana o italiana...ma se l'apertura del nuovo stabilimento non è ben gestita, i bulloni che si smontano di cablaggi crimpati male di graffi sulle superfici ne vedrai a centinaia.... I credo che Ducati farà le cose per Benissimo,infatti il mio intervento non era sicuramente "contro Ducati" che come ho detto ha fatto bene, ma uno sfotto a quei "ducatisti integralisti " che vedranno la cosa come un tragedia perché fa perdere la verginità nazionale ...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 09:10:12



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nainonumberone
http://www.moto.it/news/ducati-nuova-societa-in-brasile-per-produrre-moto.html

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

.......E COSì SI ESTINSERO I DUCATISTI INTEGRALISTI!!!!!

adesso un po di gente dovrà sciacquarsi per benino la bocca prima di parlare dall'alto del pulpito del made in Italy....

ps per me fanno benissimo ad espandersi come linea produttiva...



ha ha ha ha ha ha ha ha ha si infatti guarda mi sto amazzando dalle risate ha ha ha ha ha ha ha ha ha ,forse ti sei perso un passaggio,ducati e' stata comprata da AUDI ha ha ha ha ha ha ha ha ha che non e' italiana ma tedesca.
comunque a me finche' ducati fa' cose che mi piacciono la compro,poi cambio,nessun problema,amen fan ridere quelli che dicono ducati no a prescindere,io ho avuto anche giapponesi emi piace provare di tutto.

a me spiace solo se a rimetterci sono gli operai italiani che lavorano in ducati,ma forse molti si dimenticano che se si perde il lavoro ci rimettiamo tutti noi italianiha ha ha ha ha ha ha ha ha che ridere


Altra cosa.... non puoi arrestare un processo di multinazionalizzazione,
se l'espansione è ben gestita si dovrebbe parlare di espansione del mercato del lavoro e non di spostamento del mercato del lavoro, solitamente l'espansione si ottine quando la casa madre riesce a trattanere il know-how in casa ed esportare solo la bassa tecnologia (l'assembralggio è una di queste). Quindi (faccio un esempio) se Ducati ha mire espansionistiche e vorrebbe raddoppiare la sua capacità produttiva potrebbe, facendo volutamente un esempio estremo, potrebbe far fare tutto l'assemblaggio moto in Polonia( paese noto per i bassi costi del lavoro) e mantenere l'assemblaggio motori in Italia potenziandolo con tecnici provenienti dall'assemblaggio moto.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 09:16:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Normale che aprano la produzione nell'area che, a livello mondiale, per il prossimo futuro sara' il serbatoio commerciale piu' in crescita per il mercato moto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 10:11:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E faranno tutto lì, fusioni comprese,visto che sono in un territorio ricco di materie prime.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.