Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Garanzia a distanza Opzioni · Visualizza
MkL3497
Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012 18:52:59



Iscritto: 11/09/2012
Salve, sono nuovo del forum, spero di postare nella giusta sezione.
Vi prego di correggere se così non fosse (e scusatemi).
Avrei bisogno di un chiarimento, e cercando in internet non sono stato in grado di trovare l'informazione che cerco. accidenti

Se acquisto una moto usata da un concessionario, che per legge mi offre garanzia sul veicolo (12 o 24 mesi che sia), come posso usufruirne (in caso di necessità), tenendo conto che non risiedo nella stessa città del concessionario\venditore?
Esiste una normativa che prevede come il concessionario debba comportarsi in questo tipo di situazione? Think

Non vorrei dover pagare a mie spese spedizione o trasporto in caso di problemi. disaccordo
Inoltre ritengo che potrebbe considerarsi "ingannevole" l'offerta di garanzia su di un veicolo che la stessa concessionaria mi spedirebbe (non potendo quindi dire di non essere a conoscenza della distanza del compratore) e della cui garanzia potrei usufruire esclusivamente con un costo di spedizione andata e ritorno pari a circa 400 euro (facendo riferimento a servizi di trasporto come DHL o trenitalia) da sostenere a mie spese. contrariato

Esiste un modo per tutelarsi a tal proposito?

Grazie anticipatamente...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012 22:58:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: venerdì 2 novembre 2012 07:51:27



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, la risposta è nel codice del consumo. te la sintetizzo: è il venditore a proporre la soluzione a lui più confacente. le spese sono a suo carico, ma solo se il guasto è riconoscibile in garanzia.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.