Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problemi al cambio tm 125 motard Opzioni · Visualizza
Federico.Bongiovanni
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 20:40:49


Iscritto: 25/10/2011
Ciao a tutti, sul mio smr 125 ho un problema al cambio che non mi so bene spiegare... Quando la moto è in folle e la si spinge in avanti ogni mezzo metro la ruota dietro si inchioda e diventa piu dura da spingere ma non si blocca mai del tutto... Il mio meccanico che non è un concessionario tm ha fatto una veloce diagnosi dicendo che un dente di qualche ingranaggio potrebbe essere storto o rotto... Ho avuto un problema con la frizione idraulica 2 mesi fa perchè non pompava bene a causa di qualche guarnizione un po secca e non so se potrebbe essere una cosa collegata.. Voi che ne pensate? Mai successo prima? Dovrei fare aprire il blocco? Grazie per i vostri suggerimenti
cristian9984
Inviato: venerdì 9 novembre 2012 21:09:40


Iscritto: 22/08/2011
il disco posteriore è dritto??
Federico.Bongiovanni
Inviato: lunedì 12 novembre 2012 16:02:31


Iscritto: 25/10/2011
Certamente! altrimenti darebbe più problemi..
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 novembre 2012 17:56:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da cristian9984
il disco posteriore è dritto??


anche a me è venuto lo stesso dubbio

anche se sei quasi sicuro che non sia quello, prova a controllare, così almeno escludi una possibilità

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
quinus
Inviato: lunedì 12 novembre 2012 18:20:14


Iscritto: 03/10/2012
Locazione: Verona
buonasera,
per la ciclicità dell'indurimento mi viene più facile pensare ai cuscinetti ruota post.
per vedere se è il cambio, cosa di cui dubito, basta togliere la catena : non serve aprire il blocco motore.
magari consultare un altro meccanico ... due pareri vanno meglio di uno.
saluti
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 novembre 2012 18:27:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
esatto, fai girare la ruota folle senza catena e vedi com'è

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 12 novembre 2012 19:22:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si hanno problemi al cambio quando non entrano le marce oppure le rifiuta, sfolla, il tuo non concessionario forse non è neanche meccanico.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 novembre 2012 19:50:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
giusto, o forse ha in mente un buon guadagno

adesso siamo tutti curiosi degli sviluppi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Federico.Bongiovanni
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012 16:19:16


Iscritto: 25/10/2011
ok allora oggi vedo che posso fare... appena posso comunque vado da un altro meccanico.... questo non mi ha mai soddisfatto x bene.... credevo fosse il cambio solo perchè l' altra volta si sono rotte le mollette che permettono di selezionare la marcia...
Federico.Bongiovanni
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012 19:07:09


Iscritto: 25/10/2011
Grazie mille dei vostri consigli! L'ho risolta subito cambiando semplicemente pastiglie! per sicurezza però faccio poi controllare x bene cuscinetti e disco.. solo xk il disco fa un leggero rumorino.. Grazie ancora!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 00:23:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Federico.Bongiovanni
Il mio meccanico che non è un concessionario tm ha fatto una veloce diagnosi dicendo che un dente di qualche ingranaggio potrebbe essere storto o rotto.


adesso cosa pensi del tuo meccanico?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Federico.Bongiovanni
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 16:03:50


Iscritto: 25/10/2011
che il pistone adesso che finisce la stagione lo metto da un altro va.. lui e le sue pastiglie da 30 euro... sono andato solo perchè era a 3 km da casa..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.