Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bmw r1200 gs del 2005 o nuovo Fazer8?? Opzioni · Visualizza
Giovanni.Vergnani
Inviato: lunedì 12 novembre 2012 22:02:41

Iscritto: 23/10/2012
Ciao a tutti!! premetto che da poco non sono più un neo patentato e ho deciso di sostituire la mia mt-03...ero, e sono ancora, alla ricerca di una moto tuttofare: adatta al traffico cittadino, ma anche alla gita in montagna ma soprattutto mi alletta molto l'idea di passare le ferire estive in giro per l'Italia o per l'Europa con la ragazza. il dubbio per ora ricade su il Fazer 8 nuovo in promozione a 6900 EURO e un BMW r 1200 gs del 2005 con 45mila km a 6500. esteticamente preferisco il Fazer lo ammetto, ma mi rendo conto che il Bmw è una moto incredibile! voi tra le 2 quale mi consigliate? tenete in considerazione che ho un passeggero ciao ciao
PG
Inviato: martedì 13 novembre 2012 07:58:50

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io lo chiederei a chi siede dietro. la risposta arriverà automatica. ;-)
lumachina
Inviato: martedì 13 novembre 2012 10:26:19

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
io lo chiederei a chi siede dietro. la risposta arriverà automatica. ;-)

ahahahahahahahahhe he he verissimo!!!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 13 novembre 2012 10:34:35

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
La moto nuova e' sempre la moto nuova,anche perche' qui a padova su un sito di vendite vendevano la stessa gs,con li stessi km a 500 euro in meno ed e' un 2006.Ritornando alla domanda mi sa che prenderete quella che vi piace di piu',anzi ,quella che piace di piu' a lei(ecco spiegato il verbo al plurale).A parer mio,il gs .ciao
Paso.
Inviato: martedì 13 novembre 2012 10:51:46

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Giovanni.Vergnani
Ciao a tutti!! premetto che da poco non sono più un neo patentato e ho deciso di sostituire la mia mt-03...ero, e sono ancora, alla ricerca di una moto tuttofare: adatta al traffico cittadino, ma anche alla gita in montagna ma soprattutto mi alletta molto l'idea di passare le ferire estive in giro per l'Italia o per l'Europa con la ragazza. il dubbio per ora ricade su il Fazer 8 nuovo in promozione a 6900 EURO e un BMW r 1200 gs del 2005 con 45mila km a 6500. esteticamente preferisco il Fazer lo ammetto, ma mi rendo conto che il Bmw è una moto incredibile! voi tra le 2 quale mi consigliate? tenete in considerazione che ho un passeggero ciao ciao

spendere 400 € in più su una moto nuova o risparmiarli prendendo una moto di ormai 8 anni con 45000 km sulle spalle....?

indubbiamente moto nuova!!!

a prescindere che io non pagherei mai 6500 € per una moto di 8 anni, nemmeno se si chiamasse BM-ORO.....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Giovanni.Vergnani
Inviato: martedì 13 novembre 2012 12:26:42

Intanto Grazie a tutti per i vostri pareri...il passeggero non si vuole esprimere, le decisione spetta me quindi....probabilmente farò un lancio della monetina. vi farò sapere!!
Wormbike
Inviato: martedì 13 novembre 2012 18:17:44

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Se dovrà accompagnarti per i tuoi viaggi, non commettere l'errore di accontentarti del suo "fai tu".
Se non starà comoda, i viaggi diverranno infernali per lei e, di conseguenza, per te.
Vai insieme a lei alla Yamaha e sedetevi insieme su fazerotto. Chiedigli se si sente a suo agio. Poi, senza girare tanto, provate insieme la seduta della Supertenerè 1200 (considerando che la GS ha più o meno la stessa seduta). Dal franco confronto (facendogli considerare il fatto che dovrebbe starci su un bel pò di orette...) ne nascerà la risposta.
Non è così scontato. A volte ci si trova a proprio agio in posizioni più raccolte, e si può preferire di soffrire un pò per star sopra un moto che piace di più.
Pensa che ci sono donne che amano gli orribili strapuntini delle Harley!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__167347
Inviato: sabato 17 novembre 2012 19:16:27

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
caro Giovanni......parlo per esperienza....vai sul nuovo! la bMW é spettacolare x il turismo ma 45000km....sono tantini e poi i tagliandi,a quel kmtaggio......ti spaccano! la Yamaha l'ha un mio amico da 1,5anni ed ha fatto 20000km in tutta comodità-affidabilità ed economia (lui cè l'ha bianca con sospensioni-cerchi oro+Akrapovic.....bellissima) per cui.....ascolta Worm e scegli bene
Giovanni.Vergnani
Inviato: domenica 18 novembre 2012 11:44:16

Ieri sono andato a firmare il contratto...non mi sono fatto ingolosire dal valore del nuovo e dall'estetica del Fazer e ho scelto, anzi abbiamo scelto, il BMW r1200gs. Razionalmente è la moto più adatta a me e alle mie esigenze e anche la mia compagna lo ha preferito. Ho tenuto in considerazione prevalentemente il fatto delle strade non asfaltate dove il GS è più a suo agio, della svalutazione di mercato del fazer e del fatto che il GS la vedo più come una moto totale a 360º e per me è fondamentale visto che è il mio unico mezzo di trasporto...sono molto soddisfatto e convinto del mio acquisto, non vedo l'ora che arrivi a casa!! Spero solo di non dovermene pentire, oltre che a un danno sarebbe una beffa!! Vi ringrazio di nuovo per i vostri consigli e pareri...ciao a tutti!!!
username__133006
Inviato: domenica 18 novembre 2012 13:27:26

Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
45000 km sono tanti????
Paso.
Inviato: domenica 18 novembre 2012 16:10:51

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bobo1978
45000 km sono tanti????

perché a te sembrano pochi.... ? lo sappiamo che se *correttamente tagliandata quella moto puo fare più del doppio di quei km, ma 45.000km (ammesso che siano pure quelli reali.....) non sono noccioline.....
personalmente non comprerei mai una moto con quel chilometraggio, e se proprio dovrei la dovrei prendere a quattro becchi.... (nel senso che dove arriva arriva, alla prima rottura dalla spesa seria, via in autodemolizioni senza troppi rimpianti.....)

*(perché se non lo è stata, ajajajajajh......accidenti )

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Ego70
Inviato: lunedì 19 novembre 2012 12:45:38

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
scusa ma ho il mio fazer che ha quasi 80.000km, e nemmeno un problema, per un gs 45.000km e come dire che ha finito il rodaggio :)

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: lunedì 19 novembre 2012 12:56:41

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Giovanni.Vergnani
Ieri sono andato a firmare il contratto...non mi sono fatto ingolosire dal valore del nuovo e dall'estetica del Fazer e ho scelto, anzi abbiamo scelto, il BMW r1200gs. Razionalmente è la moto più adatta a me e alle mie esigenze e anche la mia compagna lo ha preferito. Ho tenuto in considerazione prevalentemente il fatto delle strade non asfaltate dove il GS è più a suo agio, della svalutazione di mercato del fazer e del fatto che il GS la vedo più come una moto totale a 360º e per me è fondamentale visto che è il mio unico mezzo di trasporto...sono molto soddisfatto e convinto del mio acquisto, non vedo l'ora che arrivi a casa!! Spero solo di non dovermene pentire, oltre che a un danno sarebbe una beffa!! Vi ringrazio di nuovo per i vostri consigli e pareri...ciao a tutti!!!

Hai fatto la scelta giusta, la Fazer è una moto inutile!!!;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
PG
Inviato: lunedì 19 novembre 2012 18:25:29

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
6400 km l'anno per una r1200gs sono pochi.
se il tagliando dei 40.000 km è stato eseguito correttamente, non prevedere grandi spese prima dei 60/70.000 km. è un tipo di moto che ha bisogno di macinare strada e lo fa con grande capacità.
si sta molto comodi al punto che normalmente chi proviene da moto diverse automaticamente raddoppia i chilometraggi cui è abituato.
in più, la moto ha una posizione in sella che aiuta nell'uso anche in stagioni meno clementi.
ti parlo per esperienza personale, sto utilizzando una adventure del 2009 che ho preso a fine agosto con 30.000 km ed ora ne ha circa 36.000, e quest'anno ho davvero poca voglia di prendere fuori l'auto dal garage.
direi, per concludere, che i 20.000 km della fazer equivalgano ai 45.000 della gs, nel senso che la fatica fatta in sella alla fazer è paragonabile a 45.000 km fatti sulla gs.

buona strada.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.