|
Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
|
nella ricerca di una moto che possa sostituire il mio vecchio transalp, mi sono imbattuto anche nell'honda NC770X e NC700S. Cosa ne pensate? Chi la possiede o l'ha guidata cosa ne pensa?
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
gran bei mezzi , secondo me ovviamente. Provata nc700x e l'unico difetto che ho riscontrato è stata la sella scivolosa , ad ogni frenata ti faceva scivolare in avanti. A parte questo se ti accontenti delle prestazioni sono moto polivalenti. inoltre Il finto serbatoio che può contenere un casco integrale è una furbata veramente geniale
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
|
per la scivolosità della sella si può mettere il velcro battute a parte, le grosse prestazioni non mi interessano, sono più da gita che da corsa. Mi lascia un dubbio il serbatoio da 14 litri, è vero che la honda dichiara bassi consumi ma, sappiamo quanto valgano questi dati. Com'è la posizione di guida e l'inserimento in curva?
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
|
|
Iscritto: 07/07/2009 Locazione: forlì
|
Io ti consiglio di andarla a provare, a mio parere il motore è abbastanza corposo ma finisce il tutto subito, sospensioni e freni prendono solo la sufficienza, io ho avuto modo di provarla con passeggero e è abbastanza inguidabile, mono sfrenato forcella che affonda, e freni solo sufficienti. Non posso dire nulla sul comportamento della ciclistica in solitaria, sicuramente sarà meglio ma se vuoi andare a fare una sgroppata un pò più sostenuta di ritmo te lo scordi.
|
|
Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
|
la sensazione che ho dai vostri commenti è che sia una moto "semplice" nella guida, senza troppe pretese ma che probabimente è sconsigliata per l'uso in due
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da fox722475la sensazione che ho dai vostri commenti è che sia una moto "semplice" nella guida, senza troppe pretese ma che probabimente è sconsigliata per l'uso in due moto mai provata e neanche mai vista in giro .............sono andato a vederla per curiosità nell'usato del sito..........fai caso ad una cosa: ce ne sono davvero tante!!!! possibile che così in tanti hanno fatto l'estate (è uscita quest'anno) e la rivendono???? la cosa lascia pensare a una certa insoddisfazione ............comunque ho trovato un video con tutta la descrizione, ciao!! http://www.motoblog.it/post/36801/honda-nc-700x-il-video-test-di-motoblog =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Secondo me è il progetto complessivamente più innovativo e razionale degli ultimi 10 anni. Se la si usa per quello per cui è stata costruita, è perfetta.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Gran bel veicolo l'NC700S. Tanta sostanza a poco prezzo. Sono certo che i 180 sono disponibili dopo un breve lancio, e su qualunque strada con una sola corsia sono ampiamente sufficienti per quasi tutti.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Mah... a me sembrano moto per signorine o fighetti con la sciarpina a ferragosto.Ammetto pero' che non le ho provate e vengo da un XT prima ed un TDM adesso
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
semplici, funzionali, pratiche ed economiche, adatte a tutti.... sarà per questo che la NC700X ha dato delle belle cialde a tutti ed è volata al 2° posto in classifica delle vendite... ed è lì ad un pelo dall'"intoccabile" GS1200 (oibò tutte le volte che pronuncio sta sigla mi viene da rigottare!!!!)
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 29/06/2010
|
Possessore NC700X DCT, sono di parte perchè scelta un pò ad occhi chiusi, ma ogni giorno che passa mi sento sempre più soddisfatto. Che dire dipende tutto da ciò che uno desidera e cosa ci deve fare. Se prima avevi una transalp con questa non rimarrai certo deluso è uno step evolutivo in chiave più stradale, con soluzioni pratiche e versatili, e dai consumi parchi. Se sei uno che cerca l'essenza senza tanti fronzoli inutili questa fa al caso tuo. Honda con i studi fatti ha costruito un mezzo su tali caratteristiche di utilizzo, quello che non serve non si monta è stato il suo credo. E' una moto trasversale che ti fa fare tutto senza strafare.
|
|
Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
|
vintage, grazie per i consigli. Mi ha un pò "bloccato" il post di Crazy, specialmente su quello che riguarda la guida in due
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
|
|
Iscritto: 29/06/2010
|
In viaggio in due più bagagli sulle dolomiti scalando i passi più o meno famosi mai avuto i problemi a cui accennava Crazy, a buon ritmo con moto molto più blasonate. Ci ho fatto da metà aprile km 9000 e più la guido più mi ci diverto, spendendo il giusto. La polivalenza la praticità i costi contenuti, un cambio meraviglioso, sono alcuni caratteriste di questa moto, poi sia ben chiaro nessuna moto è perfetta.
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
progetti avvincenti e stimolanti come da anni ormai Honda ci abitua,secondo me sono 2 entry-level per chi viene da scooterini e si vuole avvicinare al mondo motociclistico senza però rinunciare alla comodità-praticità-economia dello scooter,oltre al fatto che prestazionalmente le 2 hondine non spaventano come moto di stessa cilindrata,o circa,ma di categoria più specifica
|
|
Iscritto: 27/02/2009
|
ce l'ho da agosto e ahimè ho anche provato l'ebbrezza della caduta (inversione ad U di un camion)... La moto va benissimo, la mia ha il cambio classico e non mi pento di averla scelta. Solo una cosa, la numerazione digitale delle marce sul display sarebbe stata così onerosa????
|
|
Iscritto: 15/05/2012
|
Ciao, ho una Nc700X DCT dal luglio scorso ma ho iniziato ad usarla giornalmente dal settembre successivo percorrendo sino ad oggi quasi 6000 km. In precedenza avevo uno scooter. Trovo il cambio di mezzo positivo. La moto va bene, il consumo è contenuto e, non avendo particolari necesità velocistiche, la trovo adatta alle mie necessità.: percorro ca 30 km al giorno in città per poi fare giri turistici nel week end anche di un certo impegno. La moto è facile da guidare anche in due. Lo scivolamento sulla sella èsensibile per il passeggero specialmente se leggero. Difetti? Mi piace vedere dove vado ed il faro fissato al telato e non sul blocco sterzo non aiuta quando si è di notte a fare tornanti magari sotto l'acqua! Altro difetto è, come noto, il blocco ai 6000 giri; mi è successo una sola volta ma quando avevo bisogno di potenza in un sorpasso, per cui attenti. Comunque per me vale la spesa.
A proposito del difetto faro. qualcuno mi può dare sugerimenti sui fari supplementari che vorrei applicare utilizzando la vita che fissa il parafanfo anteriore alla forcella? I fari utilizzabili con adattamenti del caso sembrerebbero siano solo due: BKR Foggy o GIVI. Putroppo entrambi mi sembrano costino molto forse perchè venduti con le staffe per l'applicazione a tubolare. Attendo news.
|
|
Guest |