Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

iscrizione registro storico Opzioni · Visualizza
sergio9234
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 12:55:30


Iscritto: 09/11/2012
Salve a tutti,sono una new entry di moto.it, volevo più che altro sapere qualche notizia riguardo la mia compagna di viaggio...
Ho una YAMAHA xt 600 del '93,volevo qualche delucidazione sull'iscrizione ai vari registri storici,tra meno di un anno ne compie 20,e finora ne ho sentite tante,ma nessuna chiarezza,deve essere originale 100%? Ci sono regioni dove è più semplice iscriverle? Non sò, chiunque ne sappia qualcosa sarei felice di sentire notizie(CHIARE,VERE ETC....)...
Un saluto a tutti...
laledrifting
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 13:39:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da sergio9234
Salve a tutti,sono una new entry di moto.it, volevo più che altro sapere qualche notizia riguardo la mia compagna di viaggio...
Ho una YAMAHA xt 600 del '93,volevo qualche delucidazione sull'iscrizione ai vari registri storici,tra meno di un anno ne compie 20,e finora ne ho sentite tante,ma nessuna chiarezza,deve essere originale 100%? Ci sono regioni dove è più semplice iscriverle? Non sò, chiunque ne sappia qualcosa sarei felice di sentire notizie(CHIARE,VERE ETC....)...
Un saluto a tutti...

ciao...ciao .ti confermo che la moto deve essere originale al 100%.....al momento dell'iscrizione e quindi quando ti visionano la moto possono decidere in base allo stato di conservazione della stessa se procedere all'iscrizione o meno....ti metto il link di un sito dove spiegano abbastanza scrupolosamente la strada da percorrere......un salutociao
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/moto-depoca.aspx

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
andrea58bettinelli
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 15:10:05


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao sergio!
come ho già scritto in passato sono possessore di una XT dell'88 e quindi già iscritta da 3 anni al registro storico dell' FMI per poter circolare.
la moto dev' essere originale in tutte le sue componenti: sella, paramani, cupolino, borsa atrezzi, marmitta ecc. , priva di eventuali bauletti e relativi telai; in regola a livello assicurativo, bollo e revisione.
io mi sono rivolto al motoclub della mia città ( Bg) e loro mi hanno dato tutte le delucidazioni.
3 anni fa ( quando l' ho fatto io appunto) è stato un periodo un po' sf....ato perchè stavano cambiando alcune regole burocratiche: sta di fatto che da quando ho spedito tutta la documentazione alla ricezione del libretto speciale son passati 10 mesi.
ora i tempi dovrebbero essere minori ( non meno di 3 comunque).
questo è quanto

ps: una volta iscritta: 20€ di bollo + 127€ assicurazione annua
ciao!!!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
sergio9234
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 17:13:24


Iscritto: 09/11/2012
ok,sono un pò triste,ma grazie,qualcosa su federmoto l'avevo letta,comprese le procedure...è che mi è capitato di vedere xt 600 come la mia (del '92)regolarmente iscritte,ma sono sicuro che alcune parti non siano originali...il mio problema è che l'ex proprietario che me l'ha venduta,ha avuto la brillante idea di riverniciarla,il sedile non è originale,esiste qualche soluzione?
ormai mi ci sono affezzionato,ma sinceramente pagare l'assicurazione oltre le 550 € mi sembra esagerato...
laledrifting
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 20:09:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da sergio9234
ok,sono un pò triste,ma grazie,qualcosa su federmoto l'avevo letta,comprese le procedure...è che mi è capitato di vedere xt 600 come la mia (del '92)regolarmente iscritte,ma sono sicuro che alcune parti non siano originali...il mio problema è che l'ex proprietario che me l'ha venduta,ha avuto la brillante idea di riverniciarla,il sedile non è originale,esiste qualche soluzione?
ormai mi ci sono affezzionato,ma sinceramente pagare l'assicurazione oltre le 550 € mi sembra esagerato...

ribadisco......purtroppo anche il colore deve essere quello originale.........non puoi andare a iscrivere una moto d'epoca originariamente nera (esempio) se è tata riverniciata di rosso, diverso è se il vecchio proprietario l'ha riverniciata dello stesso colore originale............idem per la sellaboh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
sergio9234
Inviato: venerdì 16 novembre 2012 17:27:30


Iscritto: 09/11/2012
ok,grazie a tutti per le pazienti risposte,mi rimbocco le maniche e mi dò da fare per riportarla originale.
un'ultima cosa,qualcuno conosce qualche esperto nei paragi di roma?
altrimenti un buon sito dove procurarsi più che altro gli adesivi...qualsiasi consiglio è ben accetto...grazie a tutti anticipatamente.....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.