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Iscritto: 12/07/2011 Locazione: pino torinese
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Ciao ragazzi del forum è un bel pò che non scrivo qui per problemi vari, fatto sta che tempo fa avevo richiesto la vostra assistenza per l'acquisto della moto (non andata a buon fine saltando la stagione per problemi di natura monetaria). Ora visto l'andamento del mercato delle due ruote speravo di strappare un buon affare, la mia domanda è questa, come prima moto (facendo conto che sono un po d'anni che non ci salgo sopra) consigliereste per un semi neofita una con i semimanubri o una con il manubrio alto? Grazie della vostra assistenza tecnica
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da smaldone.danieleCiao ragazzi del forum è un bel pò che non scrivo qui per problemi vari, fatto sta che tempo fa avevo richiesto la vostra assistenza per l'acquisto della moto (non andata a buon fine saltando la stagione per problemi di natura monetaria). Ora visto l'andamento del mercato delle due ruote speravo di strappare un buon affare, la mia domanda è questa, come prima moto (facendo conto che sono un po d'anni che non ci salgo sopra) consigliereste per un semi neofita una con i semimanubri o una con il manubrio alto? Grazie della vostra assistenza tecnica ciao daniele .......beh qui si rischia di litigare tra i puristi del semimanubrio e gli amanti delle naked quasi tutte con manubrio .......oggettivamente la moto con manubrio alto è più facile da guidare, nel senso che non ha quella impostazione sportiva delle stradali che sono più "puntate" in avanti e prediligono la guida un pò aggressiva, per intenderci secondo me se sei già stato motociclista, una moto del tipo kawa Z750 sarebbe un buon mezzo per rispolverare la vecchia passione......moto potente e veloce ma anche più "morbida" e guidabile nella guida disimpegnata rispetto ad una sportiva pura................ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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ciao daniele, ripreubrindo il concetto espresso da lale.. che in effetti oggi non c'è più questa distinzione netta tra semimanubri e handlebar, anche perché ci sono talmente tanti modelli a disposizione sul mercato che trovi sicuramente quella che fa per te. Al di là di questo, l'obiettivo deve essere quello di reperire una moto che si adatti alle tue esigenze, al di là del manubrio in questione. E comunque (non mi stancherò mai di dirlo) quando hai le idee un pò più chiare e ristretto il campo di scelta a modelli di tuo ineteresse, non comprare solo con l'occhio estetico, ma anche quello razionale, per cui PROVALE tutte.. è una perdita di tempo, lo so ma è l'unico modo per capire se in effetti il mezzo è per te o meno... la moto è come un vestito va comprato solo dopo esserselo provato. così riduci il rischio di un acquisto sbagliato e tante beghe!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 12/07/2011 Locazione: pino torinese
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grazie ragazzi, guardate la mia scelta difficilmente è riscontrabile infatti ricade su due modelli agli antipodi, la bmw r1200s e il multistrada 1100s entrambe molto difficili da poter provare in giro :-(
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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cavoli smaldone?!?!? belle diverse,io pensavo un duello naked vs sbk o ss,la Multi é agilissima-comoda e facile da condurre,il bmw é più da viaggio ma anche molto + impegnativo,é pesante per cui adatta x viaggi,però complimenti,belle moto anche se profondamente diverse.PS.io ho avuto il Multi1000 (la moto più divertente che abbia mai avuto,con il 1100é moooolto meglio) ma comunque ho sempre adorato la r1200s
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Iscritto: 12/07/2011 Locazione: pino torinese
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ciao maciste, in realtà ti sbagli perche l'esse pesa di meno del multi, cmq entrambe hanno vagonate di coppia entrambe possono macinare molti km senza stanchezza, nel misto stretto la multi spadroneggia mentre nel misto veloce va meglio la bmw, a questo punto vediamola da questo punto di vista secondo voi di quale mi stuferei prima?
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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su queste moto il "mi stanca prima" è un punto inutile di valutazione: le compri per la passione e lo sforzo godurioso nel guidarle. di solito ci si stanca dopo 20 chilometri o mai più.
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Iscritto: 12/07/2011 Locazione: pino torinese
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il mio problema nasce dal fatto che provarle è alquanto difficile (i concessionari non ti fanno provare l'usato), e d fatto che la mia intenzione sia di fare un acquisto che duri.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La questione "manubri" è solo una parte della questione. Una supersport, oltre che avere semimanubri bassi, ha anche sella dura e alta, sella passeggero inospitale, pedane alte ed arretrate, sospensioni dure. Insomma, sono moto scomode, ma divertenti ed appaganti nella guida, quando hai strada libera davanti. In città, ad esempio, è solo scomoda, e ci si trova a guardar sguizzare scooterini davanti a te, mentre ti industri a gestire lo scarso e duro sterzo. Quando la strada si apre in bei curvoni ampi e con un bell'asfalto liscio, te la gusti. Ma è quello che vuoi o puoi? Ci sono tante soluzioni intermedie, come le naked vestite (es. Fazer), le sportive derivate da naked (CBR 600F o ER-F) o le sport touring (VFR o F800 ST) che potrebbero fare al caso tuo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 12/07/2011 Locazione: pino torinese
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infatti la r1200s non è una supersport se vai a vedere l'impostazione di guida è molto piu comoda le pedane sono pocco arretrate e la sella è comoda, un giusto compromesso tra sportività e turismo non per niente è figlia della 1100s. Per questo la scelta ricadeva sul multistrada che è un giusto compromesso tra divertimento e confort. Tra i tornanti la multistrada si lascia dietro tutte poche le stanno davanti se non sono supermotard. Però il fascino della bmw mi conivolge troppo.......aiutatemi
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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io fossi in te non avrei dubbi R1200S!!!!!!! poi si trovano un vagonata di offerte per tutti i portafogli.
con un po' di pazienza e senza voglia di strafare farai l'abitudine ai semimanubri. tra l'altro come ben dici non è una supersportiva spezza polsi,ma una bellissima via di mezzo,certo una vfr1200 o una k1200/1300 sono piu comode,ma la eSSe è piu agile.
non ci credo che i concessionari non te la fanno provare.con i chiari di luna che girano ora...vendere è fondamentale.
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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be se ti ha rapito la BMW......lascia che sia lei ad accompagnarti nei tuoi prossimi viaggi. comprala!
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Iscritto: 12/07/2011 Locazione: pino torinese
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il problema ragazzi è che io sono innamorato di entrambe e non so che fare
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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aspetta! :-)))))))))))))
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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ti stai facendo una domanda secondaria e trascurando quella principale. sia la multistrada 1100 che a maggior ragione la R 1200 S sono moto con un potenziale troppo esuberante per un neofita totale. la due valvole ducati lo è per risposta immediata al gas, la sportiva sui generis di Monaco lo è per la facilità con cui raggiunge in breve alte velocità con quasi qualsiasi marcia e non dando l'impressione di farlo. pur trattandosi di prodotti efficacissimi su strada, nessuna delle due è inoltre una moto eccezionalmente intuitiva come guida. cavati dalla testa che la 1200S sia "la GS delle sportive": non è così, non è affato la moto a prova di idiota con cui qualunque inetto se la cava subito dal benino in su. insomma a parer mio stai proprio sbagliando quasi tutto. suggerisco moto come Gladius, Vstrom, Hornet, Xj6, CBF eccetera.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 12/07/2011 Locazione: pino torinese
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grazie del consiglio ma sono uno di quei sostentori che dicono che la mano che sta sull acceleratore è attaccata al cervello se è staccata fai [beep]te
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da smaldone.danielegrazie del consiglio ma sono uno di quei sostentori che dicono che la mano che sta sull acceleratore è attaccata al cervello se è staccata fai [beep]te
questo secondo me lo pensano solo quelli che non hanno mai imparato a guidare la moto perché non l'hanno mai guidata, e quelli che non hanno mai imparato pur avendola guidata, a volte tragicamente a lungo. i problemi tecnici non si risolvono con doti morali - doti che peraltro si tende ad autocertificare a se stessi con notevole generosità
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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In soldoni, una moto più facile da guidare è più divertente, richiede meno impegno psico-fisico e rende la guida più sicura. Questo vale per tutti, ma in particolar modo per un neofita.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/03/2011
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Ducati Panigale : Semi manubri "Larghi"
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Ciao Daniele, in un'altra discussione si parla proprio delle differenze tra le due moto in questione. Ti consiglio di darci un'occhiata. Comunque mi associo a zeljko e Wormbike, non stai scegliendo proprio una moto da neofita o semi neofita. Preferisco prendere il rischio di sottovalutarti e consigliarti piuttosto una moto molto più intuitiva da guidare, soprattutto una moto di cui, per prestazioni, erogazione della potenza, impostazione di guida, peso etc. etc., tu sia sempre padrone del mezzo. E in conclusione non stai scegliendo modelli proprio economici.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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