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Iscritto: 27/08/2011
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Mi sono innamorato di questa moto..serbatoio da 8 litri, e quindi rifornimento ogni almeno 80-100 km... ma che cacchio è sta cosa ? Dico io, ok l'utilizzo non da tourer, ma un qualcosa da 11-12 litri almeno su un 1200 lo vuoi mettere? Poi 80-100 km sono teorici. A volte converrà farlo primo poichè se poi non trovi nulla cosa fai ? Toccherà declinare sul 1200 Custom, ma non mi garba come questa.
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Sono oggetti in cui lo stile comanda su tutto, compresa la logica. Molte moto quando scatta la riserva fanno più di 80 km.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 27/08/2011
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Originariamente inviato da il franzSono oggetti in cui lo stile comanda su tutto, compresa la logica. Molte moto quando scatta la riserva fanno più di 80 km. Ne sono certo, ma qui si cade un po' sul ridicolo. Sforzandosi almeno altri 2 litri li troverebberò imho. A vederlo il serbatoio non sembra piccolo. Forse è sagomato all'inerno per seguire parte del telaio, boh.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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E' sempre stato il problema dei serbatoi "peanut". Ricordo un amico che quando si andava in giro si fermava a tutte (e sottolineo tutte) le stazioni di servizio lungo il tragitto. E non mancavano mai un paio di bottiglie da portarsi dietro...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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inoltre il pieno dichiarato è meno di 8 litri.......quindi se giri di domenica con gli automatici sei costretto a fare 5 euro, perchè o sei in riserva spianata o 10 euro non ci stanno.........veramente ridicoli.....250 hg di moto 1200cc con 7 litri di bezina attraversi la città............. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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il serbatoio piccolo è indecente,io ho il nightster e trovo piccolo anche il 12 litri che ha. Con i 19 litri dell'elefant 125 arrivavo fino al mare a manetta moderata. Sul kawa che ha comunque 12 litri ho la tanica supplementare sul fianchetto. Io vorrei sapere perchè i costruttori si divertono a fare serbatoi grossi come quelli degli accendini. Un bel 50 litri no? A quando una bella moto da parigi dakar in commercio?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Doc, sapendoti appassionato di custom mi stupisce la tua considerazione. Le Sportster montano da sempre il serbatoio a "nocciolina". E' il suo segno distintivo, la caratteristica che ne determina il fascino. Vuoi metterci un serbatoio cruiser, con tanto di tachimetro sopra? E perchè non mettere una forcella Ohlins a steli rovesciati sulla Springer? O due begli ammortizzatori posteriori cromati su una Softail? Come capita spesso con le moto, anche per le HD vale il concetto per cui ogni modello ha un suo utilizzo dedicato, per cui le Sportster sono moto cittadine e per passeggiate un zone urbanizzate, così come, ad esempio, la Road King è fatta per passare ore in sella a godersi tutto quello che c'è dal punto X al punto Y, che questo si chiami Route 66 o Salerno - Reggio Calabria (oddio, forse per questa è meglio una KTM Adventure R). P.S. So che scherzavi. Anch'io... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Vedi,un conto è la linea,lo stile e la storia. Un conto è la praticità. E' un concetto che avevo imparato quando c'erano state quelle pagliacciate di scioperi "della benzina" nel quale i benzinai chiudevano lasciando a secco mezza città. I 275 km che facevo col pieno dell'elefant 125 sono finora il massimo che ho trovato in vita mia,quasi mi fanno rabbia i 160 km del klr o i 140 km della nightster che ho ora e quasi sputo sui 120 km del vespone che ho avuto. E' un problema diffuso,difatti se qualche costruttore metterà in commercio con regolari omologazioni una dakariana "vera" (con serbatoi posteriori e 700 km di autonomia) la compro ! Perchè tutte le volte che devo fermarmi al benzinaio mi irrito,meglio una botta sola.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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la r1200gs adventure con un pieno fa circa 650-700 km. il problema è il conto alla cassa non da moto.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da doc elektroVedi,un conto è la linea,lo stile e la storia. Un conto è la praticità.
Se l'argomento rimane l'Harley, parlare di praticità è decisamente o.t. A Milwaukee il riferimento, da 90 anni, è la linea, lo stile e la storia. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da doc elektroVedi,un conto è la linea,lo stile e la storia. Un conto è la praticità.
Se l'argomento rimane l'Harley, parlare di praticità è decisamente o.t.
A Milwaukee il riferimento, da 90 anni, è la linea, lo stile e la storia. hai ragione worm...........ma non puoi fare una moto che non puoi usare in autostrada perchè se trovi un autogril chiuso rimani a secco........ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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In autostrada è quasi impossibile trovare chiuso, Giusto in caso di scioperi, ma in tal caso il problema prescinde la capienza del serbatoio. Comunque, basta pianificare con accortezza le uscite, preferendo i percorsi dove ci sono stazioni di servizio. Un piccolo sacrificio, ma accettabile per poter cavalcare la moto preferita, o no?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da WormbikeIn autostrada è quasi impossibile trovare chiuso, Giusto in caso di scioperi, ma in tal caso il problema prescinde la capienza del serbatoio. Comunque, basta pianificare con accortezza le uscite, preferendo i percorsi dove ci sono stazioni di servizio. Un piccolo sacrificio, ma accettabile per poter cavalcare la moto preferita, o no? confermo. l'harley, meglio, certi modelli di harley, non sono fatti per viaggiare, ma per avere uno stile urban. ed in america dei lunghi tratti desertici ne esistono, ma mica li fanno con quella moto lì.
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Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
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Certo che per chi ha sognato, guardando easy-rider, di viaggiare con questo tipo di moto, scoprire che è già tanto se ci si fa milano-torino, non è proprio il massimo. Io ho scartato la 883 anche per la capienza del serbatoio.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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ma la 883 ed anche la moto di cui all'inizio post, non sono moto per fare turismo.
sarebbe come dire che una dr400sm serve per viaggiare.
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Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
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Condivido. Se voglio fare turismo serio, propenderò per un altro tipo di moto. Il problema, con questi modelli, è che potrei avere difficoltà anche ad andare al lavoro. Io cercavo una moto per uso giornaliero e gite domenicali (giro del lago e così via), niente di impegnativo. Con la 883 o con la 48th non riuscirei neanche a fare il giro del lago di Como, altro che mototurismo. Per me sono modelli che incarnano l'essenza dell'andare in moto....libertà, sound, posizione di guida, ecc. ( lo so, lo so, troppe volte easy-rider ) e rimangono nella mia lista delle moto dei sogni...basterebbero quei 4/5 lt in più di serbatoio; da qui la delusione. Il paragone con la dr, secondo me, non regge. Non ha certo il potere evocativo di una harley. Nessuno la rimpiangerà perché era la sua vettura tanto desiderata, ma non ha potuto comprarla perché non adatta ai lunghi viaggi e ha dovuto optare per un altro modello. Lamps
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, allora perchè non una "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
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1200 sporster custom? Effettivamente potrebbe essere la soluzione giusta , anche se la linea della 48th mi fa più sangue (scusate il francesismo). Comunque penso che si potrebbe ricrearla, almeno in parte, con qualche modifica (drag-bar, ecc.) Ma non dovrebbe avere i cerchi a raggi? Lamps
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Avevo postato la HD 1200 Custom M.Y. 2013 Questa è la M.Y. 2012 (quindi, si può fare uno sconto... ) Comunque sia, se c'è una moto TOTALMENTE personalizzabile è una HD. Il catalogo aftermarket original parts ha più pagine della "Recerche" di Proust. Per non parlare di quelle non originali! L'unico limite, ovviamente, può essere il portafoglio. Ma per una HD è un fattore irrilevante. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 27/08/2012 Locazione: Quel ramo del lago di Como....
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Rileggendo meglio il primo messaggio, era la soluzione a cui aveva pensato anche mika. Visto che dal tono, sembrava un ripiego abbastanza doloroso, non so se le personalizzazioni necessarie rispecchino i suoi gusti o siano troppo care...visto il periodo, magari si riesce a trattarle nel prezzo di acquisto...ok è un HD, loro non trattano, siamo noi che chiediamo per favore di potere acquistare una loro moto Lamps
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