Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

trial Opzioni · Visualizza
roberto.simionato
Inviato: venerdì 30 novembre 2012 00:48:21


Iscritto: 23/08/2010
mi stavo chiedendo,
quante trial ci saranno in Italia,
ma soprattutto quante saranno quelle immatricolate??
Cavolo l'assicurazione costa come quella di una moto "normale" ?????
avete qualche indirizzo di qualcuno che ha qualche convenzione?????
anonym_4124176
Inviato: venerdì 30 novembre 2012 05:28:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I trial,a parte i 125,hanno di solito cilindrate di 200/300 cc ,pochi KW e quindi usufruiscono della classe migliore di assicurazione che bastona le SS per i tanti kw e bastona le HD per il furto incendio.
Il problema è un altro,con il trial che fai ora?
Troppi verdi in mezzo ai piedi,troppa guardia forestale.troppi pagliacci ecologisti. E ogni volta che scoppia un incendio se ne va un bosco intero perchè le strade tagliafuoco sono erbose e non tagliano più nulla. Io per scelta se vedo rosseggiare una montagna mi giro dall'altra e non vedo,non telefono,non allarmo è una mia scelta ed è la reazione a questa situazione.
Le moto da trial,eccellenti per imparare a guidare,specialmente quelle più vecchie sono state "uccise" da questo ecologismo fetecchioso e ipocrita. Da gente per il quale tutto inquina tranne il loro SUV .E ne sopravvivono molto poche.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: venerdì 30 novembre 2012 09:20:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Religione,quel che ha detto Doc e' religione.Sui colli euganei la situazione e' come l'ha descritta lui .
i miei amici enduristi sono costretti ad aspettare la pioggia o andare d'estate alle 5 di mattina e tornare alle 8 per non trovare i cretinetti di turnociao
nickWR
Inviato: venerdì 30 novembre 2012 18:01:20


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da beciu
Religione,quel che ha detto Doc e' religione.Sui colli euganei la situazione e' come l'ha descritta lui .
i miei amici enduristi sono costretti ad aspettare la pioggia o andare d'estate alle 5 di mattina e tornare alle 8 per non trovare i cretinetti di turnociao


ho scattato questa foto proprio nel garage di un amico di beciu che abita vicino a casa mia sui colli euganei,sia con il trial che con l'enduro bisogna fare come scritto sopra,peccato anche perchè il trial è divertente,silenzioso,economico e grazie al peso e alla potenza contenuta..........ruspa pococapito? capito?

.......beciu,hai capito di chi sono quelle moto?ciao
bymaxx
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 14:43:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quello che mi chiedo è perché le trial, così come sono concepite ora, non vengano omologate come cicli o come attrezzi sportivi al pari degli sci o dello slittino. Con un mezzo così dove vuoi andare se non in zone impervie e prive di qualsivoglia tracciato. Sino alla fine degli anni 70 erano con una posizione di guida simil normale (es Bultaco sherpa) adesso avete provato a "guidarne" una? L'unica postura normale per guidarle è in piedi sulle pedane.
bymaxx
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 14:45:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quello che mi chiedo è perché le trial, così come sono concepite ora, non vengano omologate come cicli o come attrezzi sportivi al pari degli sci o dello slittino. Con un mezzo così dove vuoi andare se non in zone impervie e prive di qualsivoglia tracciato. Sino alla fine degli anni 70 erano con una posizione di guida simil normale (es Bultaco sherpa) adesso avete provato a "guidarne" una? L'unica postura normale per guidarle è in piedi sulle pedane.
bymaxx
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 14:46:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Troppe "guida" e troppe risposte. Il PC ha preso umidità e anche il suo tastierista.
Paso.
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 15:10:14



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bymaxx
Troppe "guida" e troppe risposte. Il PC ha preso umidità e anche il suo tastierista.

ha ha ha ha ha ha ha ha ha avete preso la guazza tu e il tuo pc, ci sarai andato mica per campi al posto della tua tassellata..... he he he

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: sabato 1 dicembre 2012 16:42:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Comunque ci metterei un assicuratore su una trial e lo obbligherei a fare 20 Km di strada asfaltata dritta dritta "seduto sulla "sella" e poi gli chiederei se quello è un veicolo.
beciu
Inviato: lunedì 3 dicembre 2012 11:51:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nickWR
Originariamente inviato da beciu
Religione,quel che ha detto Doc e' religione.Sui colli euganei la situazione e' come l'ha descritta lui .
i miei amici enduristi sono costretti ad aspettare la pioggia o andare d'estate alle 5 di mattina e tornare alle 8 per non trovare i cretinetti di turnociao


ho scattato questa foto proprio nel garage di un amico di beciu che abita vicino a casa mia sui colli euganei,sia con il trial che con l'enduro bisogna fare come scritto sopra,peccato anche perchè il trial è divertente,silenzioso,economico e grazie al peso e alla potenza contenuta..........ruspa pococapito? capito?

.......beciu,hai capito di chi sono quelle moto?ciao
Si',ciao Scrubs
Il Moderatore
Inviato: lunedì 3 dicembre 2012 12:09:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
diversi anni fa ho avuto la possibilità di fare un test di mezza giornata con una Quantya, la moto elettrica svizzera che viene venduta come una enduro ma che in realtà secondo me è più una moto da motoalpinismo, anche perché come enduro non ha autonomia sufficiente

non ho provato i modelli più recenti ma quella di allora mi aveva già sorpreso positivamente

rumore zero, emissioni zero, non c'è frizione, non c'è serbatoio, non c'è cambio...

apri il "gas" e parte come una scheggia (quasi troppo); poi è chiaro che a 50-60 all'ora ha meno spunto

mi diceva il titolare dell'azienda che loro hanno omologato la moto in svizzera proprio come dici tu, e cioè come bicicletta o mezzo di appoggio/utilità per il trekking; praticamente non sono targate e vengono noleggiate nelle baite per fare escursioni nei sentieri (nella svizzera in cui accendere un motore in off equivale ad arresto/gogna/multa ecc....)

la cosa eccezionale di quel mezzo era la facilità con cui si superano gli ostacoli perché, se non ce la fai stando sopra, puoi scendere, spingere un po', accelerare e il gioco è fatto, perché non devi né sfrizionare, né mettere la marcia...

credo che un trial elettrico avrebbe lo stesso successo, ma fino a che brucia benzina vedo molte strade sbarrate

credo che altre aziende si siano buttate sull'elettrico come mototurismo

se può interessare il link della quantya è questo (non so però se e come siano distribuite in italia)

http://www.quantya.com/

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.