|
Iscritto: 27/09/2012 Locazione: torino
|
ciao a tutti :D so già che molti mi rideranno dietro ma ho una domanda che devo fare xke non capisco,ho da 2 sett un cbr 600 rr e lo uso solo la sera tardi xke è la mia prima moto o meglio la mia prima 2 ruote dopo la bici e non me la sento ancora di andare in strada,guidandola però non capisco davvero quando cambiare la marcia...ok che devo sentire il motore ma a me viene d cambiarla gia a 20 km/h e facendolo tiene ma secondo me sbaglio xke se va fino a 250 la moto a quella velocità dovrei mettere la marcia 10 cioè non ha senso....non capisco..so che è stupido ma qualcuno puo dirmi piu o meno a quanti giri passsare da prima a seconda e da seconda a terza? cosi da capire il rumore giusto e non sbagliare,so che non bisogna guardare il contagiri ma è che nonme ne intendo proprio e non ho nessuno che mi puo star dietro ed insegnare quindi aimè devo arrangiarmi -.- grazie
fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
|
|
Iscritto: 01/12/2012
|
Non ti preoccupare ,sono solo dettagli ,andare in moto per la prima volta è come andare con una ragazza per la prima volta ,la parte più difficile è salirci sopra ,tutto il resto vien da se'
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
motoretta ideale per imparare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
ciao la prima serve per partire,o x salite o x discese molto ripide, la potenza del motore da molta accellerazione nelle salite ma allo stesso tempo molta decellerazione nelle discese che praticamente serve a non usare troppo i freni x rallentare le prime marcie sevono anche a questo ciao
V
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
discussione che ha già svoltato verso lo spettacolo puro.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
ciao poi hai tanto motore che va in tutte le marcie giulia se propio vuoi qualcuno che ti sta dietro be mi sacrifico iociao
V
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
|
|
|
Originariamente inviato da PGdiscussione che ha già svoltato verso lo spettacolo puro. perchè spettacolo puro???
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da go.mimciao poi hai tanto motore che va in tutte le marcie giulia se propio vuoi qualcuno che ti sta dietro be mi sacrifico iociao ahhah non serve che ti sacrifichi va,ma grazie lo stesso :)
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
ciao giulia, i consigli di lale vanno bene, ma mi raccomando, dai gas con delicata progressione, quella moto lì può diventare nervosetta se ruoti la manopola troppo velocemente e a fondo, ti ritroveresti ad affrontare una situazione difficilmente gestibile visto che non hai esperienza.... un altro consiglio è impara la frenata della tua moto, fai delle prove (magari in una strada poco frequentata o qualche bel piazzale), appena prendi un po' di velocità molla il gas e frena (usa sia il freno anteriore che quello posteriore), fallo con delicatezza le prime volte e prova a diverse velocità, imparerai a gestire con sicurezza anche questo aspetto dell' andare in moto, ed è parimenti importante quanto la gestione del gas.... p.s. possibilmente fai i tuoi esercizi in compagnia di qualche tua amica a bordo strada, sperando che non serva mai il suo aiuto... ciauz.....
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
|
Originariamente inviato da pasodiackciao giulia, i consigli di lale vanno bene, ma mi raccomando, dai gas con delicata progressione, quella moto lì può diventare nervosetta se ruoti la manopola troppo velocemente e a fondo, ti ritroveresti ad affrontare una situazione difficilmente gestibile visto che non hai esperienza....
un altro consiglio è impara la frenata della tua moto, fai delle prove (magari in una strada poco frequentata o qualche bel piazzale), appena prendi un po' di velocità molla il gas e frena (usa sia il freno anteriore che quello posteriore), fallo con delicatezza le prime volte e prova a diverse velocità, imparerai a gestire con sicurezza anche questo aspetto dell' andare in moto, ed è parimenti importante quanto la gestione del gas....
p.s. possibilmente fai i tuoi esercizi in compagnia di qualche tua amica a bordo strada, sperando che non serva mai il suo aiuto...
ciauz..... grazie mille,c hai ragione infatti è quello che vorrei provare in settimana :) fortunatamente per ora la manopola non mi è mai ''scivolata'' anche perchè tocco a terra con difficoltà e non sono stabile quindi vado con molta calma. l'amica a bordo strada la vedo dura xke non sono a torino da tanto ma farò il possibile,non si sa mai anche se fin ora non è servita ;)
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
scusa giulia,non voglio essere scortese,ma come mai una moto del genere per iniziare? solo curiosita'
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
|
Originariamente inviato da diaavelscusa giulia,non voglio essere scortese,ma come mai una moto del genere per iniziare? solo curiosita' mi sono sempre piaciute le ss e ho deciso di cominciare subito cn una di queste e il cbr mi è piaciuto da subito,da un anno vivo in un altra città e cosi all'oscuro di mia madre (che aimè odia le moto) ho preso la a3 al primo colpo e mi sn presa poi il cbr. so che avrei dovuto fare un passo alla volta ecc ecc me lo hanno detto tutti e me lo ripetono ogni giorno ma ho problemi solo qnd mi fermo o la devo spostare da ferma xke non tocco bene a terra ma è solo questione di abitudine,ma se sono sulla moto che vado non scenderei piu,anche come posizione mi trovo molto meglio che non con il bandit dell'autoscuola ad esempio. poi ho troppa voglia di imparare, vado da sola la sera tardissimo xke non c è gente per strada a fare qualche giro e conoscerla bene anche se lo ammetto a volte c ho na paura...ma la voglia di imparare ad usarla è troppa:) tutto qui :)
|
|
|
Originariamente inviato da giulia.7813Originariamente inviato da diaavelscusa giulia,non voglio essere scortese,ma come mai una moto del genere per iniziare? solo curiosita'
mi sono sempre piaciute le ss e ho deciso di cominciare subito cn una di queste e il cbr mi è piaciuto da subito,da un anno vivo in un altra città e cosi all'oscuro di mia madre (che aimè odia le moto) ho preso la a3 al primo colpo e mi sn presa poi il cbr. so che avrei dovuto fare un passo alla volta ecc ecc me lo hanno detto tutti e me lo ripetono ogni giorno ma ho problemi solo qnd mi fermo o la devo spostare da ferma xke non tocco bene a terra ma è solo questione di abitudine,ma se sono sulla moto che vado non scenderei piu,anche come posizione mi trovo molto meglio che non con il bandit dell'autoscuola ad esempio. poi ho troppa voglia di imparare, vado da sola la sera tardissimo xke non c è gente per strada a fare qualche giro e conoscerla bene anche se lo ammetto a volte c ho na paura...ma la voglia di imparare ad usarla è troppa:)
tutto qui :) Beh,a tuo favore c'è che almeno sei consapevole di avere una moto non per una neofita,già esserne a consapevoli è buona cosa. Poi la cosa più importante è fare pasettini piccoli,un pò alla volta,senza esagerare e voler strafare. Una cosa sola ti dico,se ti prendevi una moto più facile e di pochi soldi,inparavi più in fretta e rischiavi meno,imparavi a frenare bene, a cambiare,insomma facevi una bella pratica,con la tua di adesso diventava tutto più facile. Mi sembri ok come testa e questo è tanto. Buon divertimento e prenditi il tempo che serve,non avere fretta in tutti i sensi
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
|
sarà fatto :) grazie :D ciauz XD
|
|
Iscritto: 01/12/2012
|
Azzo... Giulia mi sono accorto solo adesso che l autore del post in realtà era un autrice ,perdona la battutaccia fuori luogo e prendila sul ridere come ho fatto io . Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
scusa ma la A3 al primo colpo l'hai data solo in prima marcia?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da CSC2851Azzo... Giulia mi sono accorto solo adesso che l autore del post in realtà era un autrice ,perdona la battutaccia fuori luogo e prendila sul ridere come ho fatto io . Ciao ahaha ma vai tranquillo,ho immaginato che non avevi letto,non me la prendo certo per ste robe vai tranqui :)
|
|
Guest |