Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mangiamoci sopra che è meglio Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 04:42:57


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
apro internet e mi vengono le palpitazioni per quel che succede da voi in patria.

Morenti che resuscitano, viventi colpiti mortalmente, italiani che gongolano ed altri col cilicio, ma poi mi dico: ambè, e cosa c'è di nuovo?
Tutta la mia vita è stata un susseguirsi di marosi. I governi erano come le stagioni, cambiavano puntualmente. Una crisi, una mescolata alle carte, tecnicamente rimpasto, e via di nuovo: stesse facce, stesse promesse mai mantenute, la vecchia Lira costantemente in ottovolante, il problema di un Mezzogiorno che non si riesce a far decollare.
Si stava meglio, si stava peggio, oggettivamente non saprei dire.
Io propendo nettamente per la prima ipotesi, non fosse per il fatto che terminati gli studi potevi scegliere, e non cercare, un posto di lavoro, ed iniziare da subito a gettare le basi per il tuo futuro: casa, famiglia, figli, le tappe della vita insomma.
Termino qui, con un laconico: Giovanni - classe '47 - ragioniere - ex motociclista non manico, e qualche foto da dove mi trovo in occasione del "brunch of your life". Nella foto sono con mia moglie e Fabrizio, il bravissimo chef italiano di Cervia che lavora nell'albergo, e per la prima e forse ultima volta in vita mia, a meno che non affitti Brunetta ed il Cav., sembro pure alto. banana
Ciao a tutti

http://events.phuketindex.com/jw-marriott-phuket-resort-and-spa-1032.html
anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 07:04:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io dal 2005 stacco l'antenna della Tv durante le vacanze di natale o estive. Mi sono rotto.
Ogni telegiornale è un susseguirsi di morti,sparatorie,epidemie,tragedie in qualche angolo sfigato del mondo e noiosissima politica. Hanno cotto le uova oramai. La cosa più bella è che ogni volta che qualche politico mangia-mangia viene chiamato da S pietro,tutti come pecore vanno a porgere omaggio.
Una volta lo tsunami,una il terremoto in turchia BASTA! Qualcuno ha le palpitazioni,a qualcun altro come me sale la carogna...
Ma poco importa c'è già una nuova app per l'italiota medio.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

TheCancer™
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 09:08:49



Iscritto: 14/11/2012
OOOO...Sola.. se davvero la gente cominciasse ad ascoltare cio' che dice..
tutti si dichiarano stanchi di questi politicanti tutte chiacchere. tutti si lamentano di promesse mai mantenute.. tutti d'accordo sul fatto che cambiano le facce ma non la sostanza..
ma alla fine ... nessuno fa' nulla e tutti votano come hanno sempre fatto..

Il cielo e' pieno di angeli... ce ne vorrebbero di piu' sulla terra per spegnere l'inferno che c'e'..
Il Moderatore
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 10:03:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la crisi è nei nomi e nei programmi purtroppo

una volta c'era un pensiero, di destra o sinistra; ora non c'è

la cosa più orripilante che si sente in campagna elettorale, che sia per le amministrative o le politiche, è: dobbiamo battere l'avversario

no! tu non devi battere nessuno, non mi interessa chi è il tuo avversario; tu devi redigere un programma di sviluppo per il paese e basta!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
TheCancer™
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 10:59:41



Iscritto: 14/11/2012
Originariamente inviato da otto
la crisi è nei nomi e nei programmi purtroppo

una volta c'era un pensiero, di destra o sinistra; ora non c'è

la cosa più orripilante che si sente in campagna elettorale, che sia per le amministrative o le politiche, è: dobbiamo battere l'avversario

no! tu non devi battere nessuno, non mi interessa chi è il tuo avversario; tu devi redigere un programma di sviluppo per il paese e basta!


ESATTO..

vero e' che usando questi termini, creano dei soldati che ubbidiscono ai partiti piuttosto che essere i politici i soldati a disposizione dei cittadini

Il cielo e' pieno di angeli... ce ne vorrebbero di piu' sulla terra per spegnere l'inferno che c'e'..
Paso.
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 12:13:17



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
il tema è serio e dolente..... le solite facce di gomma si alternano al timone del governo con le solite promesse da marinaio.... per non perdere la faccia bastonando gli italiani, ecco che ciclicamente arriva il governo tecnico, e giù mazzate...!!!
(altrimenti chi li riconfermerebbero alle elezioni successive...!!!)
poi ritornano le stesse facce di gomma con le loro promesse da marinaio.... ritornano cercando di apparire come boccioli di rosa, nuovi freschi e profumati...! questo è un film visto e stravisto ormai !!!

pensano che gli italiani siano tutti idioti e non capiscano..... si sbagliano.... il porcellum è durato troppo a lungo, è ora di cambiare...
il mio prossimo voto sarà quello di protesta, ho in mente il nome di un certo insetto nella fiaba di Collodi.....
spero che in tanti si siano stufati....

la televisione, grande mezzo di comunicazione praticamente nelle case di tutti.... ottima per il lavaggio del cervello di massa.... !!
"l' hanno detto in TV deve essere vero..." ha funzionato per molto tempo.... ma ai nostri giorni le cose stanno cambiando, la gente è più sveglia, e c' è internet....
non può essere sempre la popolazione a pagare le spese di chi pensa solo ed esclusivamente ad apparecchiare la propria tavola....

p.s.
devo ammettere di aver scritto con il freno tirato visto che siamo su un canale pubblico, ma la rabbia che ho dentro per questo è molto più grande, e non credo di essere il solo.... furioso

buona luce a tutti.... il saggio dice e ammonisce



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 12:54:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Monti ha dato le dimissioni, o meglio ha confermato quello che già stava nell'aria, ma oggi è lunedì e alla massa italiana (che spero si riduca il più possibile educandosi) è interessata agli infortuni della domenica, dalla classifica, Monti...chi il difensore della Cesenatica....no ah quello embè se ne va a casa tranquillo, s'è visto la prima alla scala (gratis) ha fatto un po' di "sciopping" ( perchè se no la moglie lo mena), tanto ijn brache di tela ci siamo noi che non sappiamo come andrà il 2013, alla faccia del maya di turno.
Paso.
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 14:30:08



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
nelle aziende private chi non produce viene richiamato, successivamente se le cose non migliorano con tutta probabilità viene allontanato e rimpiazzato da nuovo personale....
all' opposto chi eccelle produce e merita viene preservato e investito di incentivi o bonus....
perché in certi ambienti invece avviene l' opposto.....?! solo a pensarci mi viene il voltastomaco....!! furioso

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 14:40:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
hai detto giusto: parliamone ma stiamo col freno tirato :-)

il problema grave è che, se si vota a febbraio, non saprei proprio chi scegliere; chi c'è di nuovo o di convincente? non mi interessa più destra o sinistra: prendiamoli in considerazione tutti; c'è qualcuno di credibile?

magari esce qualche nome interessante... Sick

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 14:57:21


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
eh, caro Otto, qui stà il punto dolente.
Anch'io, e mia moglie pure, viviamo lo stesso dilemma.
Come in passato, tuttavia, turandoci il naso voteremo per il famoso "meno peggio" giusto per contrastare chi proprio non ci va giù.
Che poi forse non potremo neppure votare poichè solo a fine febbraio avrà termine la nostra consueta migrazione.
Paso.
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 17:16:33



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da otto
hai detto giusto: parliamone ma stiamo col freno tirato :-)

il problema grave è che, se si vota a febbraio, non saprei proprio chi scegliere; chi c'è di nuovo o di convincente? non mi interessa più destra o sinistra: prendiamoli in considerazione tutti; c'è qualcuno di credibile?

magari esce qualche nome interessante... Sick

beh otto, rileggi il mio primo intervento..... idea
magari non sarà la soluzione definitiva, ma sai che bubbone esploderebbe.... capellone
un colpo d' ascia simile farebbe grattare la testa a tutti i ➔ ➔ ➔ mangia gò la panza........ tentazione..... he he he he he he he he he ........ ti offro un drink ciao



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 18:02:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da otto
hai detto giusto: parliamone ma stiamo col freno tirato :-)

il problema grave è che, se si vota a febbraio, non saprei proprio chi scegliere; chi c'è di nuovo o di convincente? non mi interessa più destra o sinistra: prendiamoli in considerazione tutti; c'è qualcuno di credibile?

magari esce qualche nome interessante... Sick

beh otto, rileggi il mio primo intervento..... idea
magari non sarà la soluzione definitiva, ma sai che bubbone esploderebbe.... capellone
un colpo d' ascia simile farebbe grattare la testa a tutti i ➔ ➔ ➔ mangia gò la panza........ tentazione..... he he he he he he he he he ........ ti offro un drink ciao




uhm sono perplesso, è uno che alla domanda "qual è il suo programma?" risponde "io non ho soluzioni... io mando tutti a..." non mi convince

di sicuro sarebbe un voto di rottura ma poi, una volta spaccato tutto, che si fa?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Paso.
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 19:24:31



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da otto

uhm sono perplesso, è uno che alla domanda "qual è il suo programma?" risponde "io non ho soluzioni... io mando tutti a..." non mi convince

di sicuro sarebbe un voto di rottura ma poi, una volta spaccato tutto, che si fa?

che si fa? magari si ritorna alle elezioni subito... (o magari no....!). o magari potrebbe essere l' occasione per gettare nuove basi.... caricaaa
inoltre dimostrerebbe alla casta quello che pensano gli italiani di loro..... botte botte botte

potrebbe rappresentare il punto di svolta, e far capire che i tempi delle vacche grasse sono finiti per tutti, nessuno esenti,
anche per loro, basta privilegi.....!!!

e ora della vera ripresa, basta con le chiacchiere....!!!

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
laledrifting
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 23:26:50



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da pasodiack
il tema è serio e dolente..... le solite facce di gomma si alternano al timone del governo con le solite promesse da marinaio.... per non perdere la faccia bastonando gli italiani, ecco che ciclicamente arriva il governo tecnico, e giù mazzate...!!!
(altrimenti chi li riconfermerebbero alle elezioni successive...!!!)
poi ritornano le stesse facce di gomma con le loro promesse da marinaio.... ritornano cercando di apparire come boccioli di rosa, nuovi freschi e profumati...! questo è un film visto e stravisto ormai !!!

pensano che gli italiani siano tutti idioti e non capiscano..... si sbagliano.... il porcellum è durato troppo a lungo, è ora di cambiare...
il mio prossimo voto sarà quello di protesta, ho in mente il nome di un certo insetto nella fiaba di Collodi.....
spero che in tanti si siano stufati....

la televisione, grande mezzo di comunicazione praticamente nelle case di tutti.... ottima per il lavaggio del cervello di massa.... !!
"l' hanno detto in TV deve essere vero..." ha funzionato per molto tempo.... ma ai nostri giorni le cose stanno cambiando, la gente è più sveglia, e c' è internet....
non può essere sempre la popolazione a pagare le spese di chi pensa solo ed esclusivamente ad apparecchiare la propria tavola....

p.s.
devo ammettere di aver scritto con il freno tirato visto che siamo su un canale pubblico, ma la rabbia che ho dentro per questo è molto più grande, e non credo di essere il solo.... furioso

buona luce a tutti.... il saggio dice e ammonisce


parole sante paso............il problema però è un'altro.......il nostro governo è ormai un cancro, nessuno smetterà mai di mangiare sul popolo, fanno tanta pubblicità "manda un sms per i bambini poveri"...........ma se i politici dessero il loro 1x 1000 di quello che guadagnano e mangiano a quest'ora di bambini poveri e di ricerche senza i finanziamenti non ce ne sarebbero più.............è la stessa storia della benzina: le macchine elettriche a idrogeno ecc è da mo che sono state inventate, allora perchè non finirla con questa benzina?? perchè ci sarebbe il collasso e questo chi è al potere non lo vuole e non lo permetterà mai..........possiamo votare chiunque ma è chi sta sotto che distrugge inesorabilmente..............disaccordo

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
fender1959
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2012 09:52:43



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ciao Giovanni..... ti lascio glabro e ti ritrovo barbuto!

Resta li che e' meglio.....

ciao


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


sola
Inviato: giovedì 13 dicembre 2012 08:19:01


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da fender
Ciao Giovanni..... ti lascio glabro e ti ritrovo barbuto!

Resta li che e' meglio.....

ciao


molte m'han detto che con la barba sono molto sexy, mia moglie non s'è ancora decisa spero perchè le piaccio comunque.

Nel frattempo, a volte barbuto a volte glabro così mi abituo all'alternanza per il mio rientro in Italia (ma alle tasche sempre più vuote temo non vi sia rimedio - pensioni congelate, IMU da sincope, benzina più cara del vino e chi più ne ha più ne metta). causa persa

Vabbè dai, vado a mangiarmi un bel ananasso che dopo quella scorpacciata mi son (ri)messo a dieta ferrea. gò la panza

Kentauros1144
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 11:50:07


Iscritto: 19/03/2010
Berlusconi non credo possa ancora incantare qualcuno. Prenderà ancora i voti di chi riterrà di poterne trarre un vantaggio personale ma idee per il paese zero.
Bersani è una brava persona, ma l'alleanza tra centro-sinistra e sinistra di SEL l'abbiamo già vista: dopo le elezioni ricominceranno subito a litigare perché si tratta di partiti e ideali ormai troppo distanti tra loro.
L'unica è votare Monti, il quale ci ha massacrato di tasse e ancora lo farà ma è l'unico che non pensa ne' all'oggi, ne' al domani bensì al dopodomani, al futuro dell'Italia e dei nostri figli. Anche se molto dolorosa mi sembra la cura più credibile.
Paso.
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 14:35:19



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
comincio a comprendere il motivo per cui la politica fa quello che vuole con gli italiani.......

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Kentauros1144
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 16:44:57


Iscritto: 19/03/2010
E quale sarebbe questo motivo?
leffe2334
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 16:07:15



Iscritto: 30/01/2013
Originariamente inviato da otto
la crisi è nei nomi e nei programmi purtroppo

una volta c'era un pensiero, di destra o sinistra; ora non c'è

la cosa più orripilante che si sente in campagna elettorale, che sia per le amministrative o le politiche, è: dobbiamo battere l'avversario

no! tu non devi battere nessuno, non mi interessa chi è il tuo avversario; tu devi redigere un programma di sviluppo per il paese e basta!




parole sante, sono troppo impegnati ad insularsi e dell'italia.................non ci resta che emigrare!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.