|
Iscritto: 26/04/2000 Locazione: BO
|
CIAO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI MOTO-MANGIATE...OGNI VOLTA CHE VADO IN TOSCANA PER UNA BISTECCA PAGO ANCHE IL CONTO SALATO DELL'APPESTAMENTO DI VELOX TRA LE COLLINE! SUPERATO IL LIMITE DI 13KM/H E' GIUSTO PAGARE ANCHE SE QUESTO ERA OCCULTATO DA UN' AUTO E LA FOLTA VEGETAZIONE ESTIVA? COSI HO DECISO DI FARE RICORSO, LA LEGGE DICE CHE DEVE ESSERE VISIBILE DA ALMENO 80 METRI MA NONOSTANTE LE FOTO CHE DIMOSTRANO IL VELOX PALESEMENTE COPERTO IL GIUDICE NON HA ACCOLTO LA MIA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO. RISULTATO: PAGHERO' 178€, -3 PUNTI PATENTE, IL TEMPO PERSO E 40€ SPESI PER L'UDIENZA. OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA CHE I PRESENTI (GIUDICE E VIGILE URBANO) A LORO DIFESA HANNO PRESENTATO FOTO DI DICEMBRE 2009 NON CORRISPONDENTI ALLA SITUAZIONE DI LUGLIO 2012 E HANNO DATO DEL FALSO A ME; IN PRATICA SBAGLIAMO NOI E PAGHIAMO, SBAGLIANO LORO...PAGHIAMO!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Fare un ricorso non è così semplice ed immediato. Da come la racconti, ho l'impressione che tu avessi buone ragioni per ricorrere, ma probabilmente è stato tecnicamente posto male.
P.S. Ovviamente, sai benissimo che non è corretto scrivere in stampatello in un forum...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Non ho inteso la tua risposta....
|
|
|
Beh da "opinionista" speravo in una risposta migliore, cmnq apro l'argomento perche' ho letto in tanti forum che "basta fare ricorso" ma la procedura e' onerosa e le autorita' sono gia' d'accordo tra loro per non dare ragione al trasgressore anche in casi palesi come il mio perche' le nostre prove non valgono niente se non certificate da loro. Soluzione (proposta dal giudice di pace): nelle situazioni di pericolo o non in regola con il codice della strada e' necessario chiamare le autorita' preposte per convalidarne la veridicita'. Scrivo questo a sostegno di tutti i motociclisti: i vigili urbani "credono" che i velox servano alla nostra sicurezza pertanto chiamateli quando vedete una irregolarita' (es. velox occultato, buca pericolosa, guardrail sporgente, segnalazione verticale non visibile, ecc. ecc...) e fategli mettere a verbale quali sono i veri pericoli per NOI centauri !
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Di certo avevi una buona ragione per ricorrere. Comunque sulle questioni giuridiche circolano molti luoghi comuni che andrebbero anche sfatati. Un ricorso non è cosa semplice. Inoltre da quello che ho capito comunque tu eri in eccesso di velocità, quindi parti dalla parte del torto. Devi metterti anche nei panni del giudice, che terrà sempre conto di questo fatto. Ma ti sei fatto accompagnare da un avvocato? Io credo che Wormbike ti volesse dire che avresti potuto fare valere le tue ragioni, ma che hai impostato male la difesa. Forse nella sua risposta il giudice sta dicendo che avrebbe dato credito alle tue prove se tu avessi fatto accertare la violazione (l'autovelox occultato) da un pubblico ufficiale, infatti la tua parola vale meno di quella di un agente in sede legale. Per il resto ti do ragione, la sicurezza è spesso un pretesto per fare cassa, tra un po' dovremo andare in giro vestiti come alberi stroboscopici di Natale mentre le strade e la segnaletica sono la reale fonte di pericoli.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da paoktmPer il resto ti do ragione, la sicurezza è spesso un pretesto per fare cassa, tra un po' dovremo andare in giro vestiti come alberi stroboscopici di Natale mentre le strade e la segnaletica sono la reale fonte di pericoli. Mega quotone! Aggiungo,vestiti da pagliaccio color giallo schifo!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
il cartello che preavvisava della presenza dell'autovelox c'era? perchè il resto non centra nulla. c'è un limite da non oltrepassare, ti avvisano e nonostante questo prendi la multa. ci manca solo che l'autovelox te lo mettano sulla carreggiata così lo avvisti per tempo.
io sono favorevole (se il cartello di avviso c'era come da legge) al rigetto. è opportuno anche sfatare certi falsi miti del ricorso a tutti i costi. costi che gravano poi in gran parte sulla comunità e che portano ad un innalzamento delle sanzioni per essere coperti.
battiamoci per la sicurezza, e contro le ingiustizie reali. se c'è un limite stabilito su una strada, rispettiamolo, spesso è stabilito per motivi ben precisi di sicurezza.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da tappiBeh da "opinionista" speravo in una risposta migliore ma come ti permetti? scrivi senza presentarti, non leggi il regolamento, te la prendi con chi educatamente e gentilmente ti da delle risposte, scrivi in maiuscolo forse è meglio che tu ti prenda un po' di tempo per capire come ci si comporta qui nel frattempo questo thread viene chiuso mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |