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Iscritto: 05/10/2011
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ciao a tutti chiedo scusa se in questi ultimi tempi sono un po assillante e pubblico nuovi argomenti di continuo.. ma sono molto emozionato all'idea di farmi una moto.. volevo il vostro parere sull'Hypermotard 796 versione depotenziata, volevo sapere un po tutto.. come ci si va in 2 e se va bene per eventuali viaggetti di 200/300 km in una giornata
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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non devi scusarti: emozionarsi ed entusiasmarsi per l'acquisto di una moto è una cosa molto positiva, no? buona permanenza nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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bella moto. provate a salirci sopra e se vi sentite comodi da fermi stacca e vai ciao
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Bellissima!!!
Se ti piace la linea, se ti piace la moto e il marchio, se ti piace la ciclistica, se i soldi non ti mancano, e non ti preoccupi del giorno che la devi rivendere, magari perché ti stufi o altro... va benissimo.
Ma una supermotard depotenziata è un po' un non senso. In teoria sono nate per persone che amano le impennate, il drifting, le curve di traverso etc.
300 km con una moto scarenata? Intanto non credo che un pieno basti.
Con la nuova normativa sulle moto depotenziate, non so se questa potrà essere guidata dalle future patenti A2 (che non diventano più automaticamente A3), chi te la compra poi?
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 01/12/2012
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L acquisto di una moto è una cosa totalmente irrazionale , costa molto,è pericolosa,è scomoda,richiede un sacco di manutenzione, spesso la usi pochi mesi all anno e altrettanto spesso da solo perché non tutte le fidanzate o mogli condividono questa follia . È allora perché si compra ? Inutile raccontarle su queste pagine perché lo sappiamo bene tutti . Però volevo dire se è un acquisto irrazionale ,che irrazionale sia deve piacermi e basta . Se mi piace il risotto con i funghi ma so che mi fa male il fegato potrò mangiare il riso in bianco ma non è la stessa cosa . Non voglio convincere il nostro amico hunter a comprare una moto che per lui potrebbe non andare bene ,volevo fare solo una piccola riflessione. La moto deve piacere,deve fare "sangue" deve mettermi la voglia di possederla ,mi deve ammaliare,devo innamorarmi ,per questo ha scritto in un altra sezione dove in uno scambio di battute ho affermato la la moto deve essere per forza femmina se così non fosse sarei un omosessuale. Un appunto ... Diffidate dalle moto comode da fermo al 90% andando sono scomodissime. Lo so' ho scritto cose discutibili ,ma se si scrivono solo cose indiscutibili come facciamo a discutere ?
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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la Hyper796 é probabilmente la più equilibrata di tutte le Hyper (non depotenziata) con i suoi 82cv risulta facile da condurre e mai imbarazzante,pur permettendoti su strada di dare filo da torcere a moto sportive,a patto che tu ti tenga bene saldo alla moto. Per giretti in 2 di 200-350km và benissimo ed é anche comoda (io sono alto 1,76cm e peso 88kg,faccio moooolto sport) poi x quanto riguarda le depotenziate.....vedi se si può poi "sbloccare" il discorso "limitazione potenza".....che nel caso si potesse....ti dico: PRENDILA anche xché é parca nei consumi e nella gestione dìofficina (unico neo é che come tutti i Ducati,a 25000km c'é il cambiocinghie che costa +/- 450euro max con tagliando incluso) e poi esteticamente la preferisco alla nuova che é troppo elegante
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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indubbiamente da preferirsi al Monster,secondo me
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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sul fatto che nell'acquisto di una moto entri in gioco l'irrazionale concordo... concordo anche sul fatto che è meglio non prendere in considerazione mogli o fidanzate (o le va bene, o le va bene!).
Ma questo non significa che devi spegnere il cervello, anzi in moto il cervello deve restare sempre acceso
Quindi se vuoi prenderti un Kawa Ninja ZX-10R solo per andarci in giro in città, e le pieghe non sono il tuo forte, ma ti fa impazzire il suo rombo, fai pure Se devi prenderti un Hypermotard per usarlo alla stregua di uno scooter, montandoci poi magari anche un bauletto, fai pure Se piuttosto che pilotare una moto, ti fai condurre dalla moto e ti prendi la superbike della Ktm (1190 RC8 R), fai pure
La moto giusta non è solo quella che piace, ma soprattutto quella che diventa un tutt'uno con te. Certo che poi marketing e mode riescono ad avere il loro peso!
E in fine alcuni la moto la usano un paio di mesi l'anno, alcuni anche solo pochi giorni l'anno, altri invece la usano quasi quotidianamente, e chiaro che non si potranno applicare gli stessi parametri a tutti
Per quanto riguarda le nuove patenti (lo dico in caso di rivendita): Patente A2: si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW.
Per quanto riguarda il ripotenziamento della moto, devi vedere con la Ducati, primo se te lo fa, secondo quanto costa e soprattutto quanto tempo ci vuole.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 05/10/2011
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la mia idea sarebbe quella di comprarla depotenziata e imparare, mi devo informare bene se successivamente è possibile portarla a piena potenzia e quanto mi costa. per il discorso della patente io ho la A2 ma con le nuove leggi per quanto riguarda quelle già conseguite rimane tutto come prima quindi la mia A2 diventerà una A3 e se la moto può essere portata a piena potenza mi ritroverei con una moto normale sotto il culetto :D.. per quanto riguarda la manutenzione so che la Ducati è parecchio costosa :(..ma vale quello che costa giusto?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da hunter992per quanto riguarda la manutenzione so che la Ducati è parecchio costosa :(..ma vale quello che costa giusto? C'è chi spende molto anche con un Piaggio, secondo me non si può generalizzare, informati bene sul concessionario di zona (dalle nostre parti hanno perso molti clienti, e credo che il motivo sia più legato al concessionario che al marchio). Se la tua A2 viene convertita tra breve in A3, aspetterei a prendere l'Hypermotard, la prenderei a potenza piena, la lascerei a potenza piena su libretto e la depotenzierei, se questo può darti maggiore sicurezza. Molti fanno l'inverso, dicono che le assicurazioni non controllano, ma io non ci metterei la mano sul fuoco... ti posso garantire che quando hanno voglia di controllare, controllano e come la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da hunter992per quanto riguarda la manutenzione so che la Ducati è parecchio costosa :(..ma vale quello che costa giusto?
C'è chi spende molto anche con un Piaggio, secondo me non si può generalizzare, informati bene sul concessionario di zona (dalle nostre parti hanno perso molti clienti, e credo che il motivo sia più legato al concessionario che al marchio).
Se la tua A2 viene convertita tra breve in A3, aspetterei a prendere l'Hypermotard, la prenderei a potenza piena, la lascerei a potenza piena su libretto e la depotenzierei, se questo può darti maggiore sicurezza. Molti fanno l'inverso, dicono che le assicurazioni non controllano, ma io non ci metterei la mano sul fuoco... ti posso garantire che quando hanno voglia di controllare, controllano e come Ti dirò.. quando sento di queste moto depotenziate.... così come la z-750.. mi viene da storcere parecchio il naso.... cioè dico io vale la pensa spendere ballini di quattrini per prendersi un mezzo castrato?? Secondo me no.. meglio optare per qualcosa di meno sostanzioso ma godibile in pieno. Se poi lo prendi con l'intento di smagheggiarci sopra e ripristinare i CV originali è meglio che lasci perdere, come dice paoktm attento che è un'operazione illegale e la moto non è più a norma, per cui hai sia problemi di revisione (quando sarà), che (tocchiamo ferro e cerchiamo le chiavi in tasca) in caso di sinistro perché adesso le assicurazioni prima di tirare fuori due lire ti vanno a contare anche i peli anali se sono tutti pettinati!!!! Pensa magari ad altri mezzi come husqvarna strada 650, o simili...
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 05/10/2011
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mi devo informare meglio ma so che moto depotenziate possono essere portate a piena potenza regolarmente sia sul libretto che sulla moto.. bisogna solo vedere che tipo di blocco hanno.. mi è stato detto che ad esempio l'Honda hornet ha un blocco a livello di centralina e per potenziarla ci voglio circa 1000 euro
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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sicuramente si possono rimuovere i fermi e portarle a piena potenza (come si fa coi 50-ini), il fatto è che lo devi fare nel rispetto delle regole e sottoporre il mezzo a collaudo e riomologazione con aggiornamento sul libretto...la spesa è notevole e va fatto da personale autorizzato anche se l'operazione è di per se poco impegnativa. Ma il dubbio è: ne vale la pena? cioè facendo due conti spendi una sassata per una moto su cui poi dovrai rispendere altri soldi dopo... per carità la scelta è tua ma, in questo caso, secondo me deve essere ben ponderata.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da gelonetsicuramente si possono rimuovere i fermi e portarle a piena potenza (come si fa coi 50-ini), il fatto è che lo devi fare nel rispetto delle regole e sottoporre il mezzo a collaudo e riomologazione con aggiornamento sul libretto...la spesa è notevole e va fatto da personale autorizzato anche se l'operazione è di per se poco impegnativa. Ma il dubbio è: ne vale la pena? cioè facendo due conti spendi una sassata per una moto su cui poi dovrai rispendere altri soldi dopo... per carità la scelta è tua ma, in questo caso, secondo me deve essere ben ponderata. quoto tutto, ... e aggiungo che senza il certificato di omologazione rilasciato dalla casa, non fai nulla. E soprattutto non sottovalutare i tempi... possono andare da una decina di giorni... fino a svariati mesi (a me è capitato con un auto) se caschi sulle persone sbagliate, che oggi non sono rare tra l'altro. Ma depotenziata o non depotenziata, attento soprattutto a non prendere la moto sbagliata! Non lo dico come critica, non mi permetterei assolutamente: e in fondo quanti SUV o fuoristrada vengono al massimo sfruttati solo per parcheggiare sui marciapiedi, quindi non mi scandalizzerei neanche per un supermotard che non fa traversi. Te lo dico perché scegliere la moto giusta significa anche godersela pienamente e avere grandi soddisfazioni. Se poi ti piace questa tipologia di moto, valuta magari anche il Duke 390, costa svariate migliaia di euro in meno, ha più cavalli (della depotenziata), pesa mooolto di meno (circa 50 kg), magari in due non ci fai lunghi viaggi...ma la sella stretta a volte fa anche piacere la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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la prima moto consiglio medio piccola cc da spendere poco e tenere x sempre ciao e poi sempre piu potenti piu belle e piu intelligenti stacca e vai ciao
V
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da gelonetsicuramente si possono rimuovere i fermi e portarle a piena potenza (come si fa coi 50-ini), il fatto è che lo devi fare nel rispetto delle regole e sottoporre il mezzo a collaudo e riomologazione con aggiornamento sul libretto...la spesa è notevole e va fatto da personale autorizzato anche se l'operazione è di per se poco impegnativa. Ma il dubbio è: ne vale la pena? cioè facendo due conti spendi una sassata per una moto su cui poi dovrai rispendere altri soldi dopo... per carità la scelta è tua ma, in questo caso, secondo me deve essere ben ponderata. Aggiungo che l'operazione è possibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se per il modello in questione la Casa Costruttrice ha predisposto la possibilità di riomologazione a piena potenza, con uno specifico kit di ripotenziamento che deve essere installato dall'assistenza ufficiale, la quale rilascerà la documentazione ed il nulla osta per effettuare il collaudo e la reimmatricolazione con l'aggiornamento dei dati sulla carta di circolazione. In questo caso, i prezzi sono prestabiliti, e rientrano nel limite dell'umano. Diversamente da ciò, si tratta di omologazione di esemplare unico. Un'operazione particolarmente complicata, costosa e praticamente inattuabile (più fattibile facendola tramite il TUV, ma ugualmente costosa). Ovviamente, in tal caso, non vale assolutamente la pena. Quindi, se la tua intenzione e di acquistarla per ripotenziarla, informati che la Ducati abbia previsto il ripotenziamento di tale modello (è necessario, in tal caso, avere a disposizione il numero di telaio e di omologazione, presenti sulla carta di circolazione). "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Hyper, è da acquistare se al meno in garage ne hai altre cinque di moto
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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