Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta moto depotenziata Opzioni · Visualizza
hunter992
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012 22:06:33

Iscritto: 05/10/2011
ragazzi arrivo subito al punto.
DUCATI Monster 620
KAWASAKI Z 750
APRILIA Shiver 750
quale scegliere, perchè e perchè evitare le altre
gelonet
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012 23:05:49

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
partiamo dal principio.. perché una depotenziata??

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
hunter992
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 13:05:51

Iscritto: 05/10/2011
Perché ho una patente A2..e non mi accontento di guidare una 250
paoktm
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 13:47:11

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
nel precedente topic avevamo già espresso in lungo e in largo tutte le riserve sulle moto depotenziate

comunque se non ti accontenti di un 250, 300, 350, 390 e alcuni 500... non hai la A3 e non vuoi fartela (da privatista staresti un attimo e costerebbe solo un 100io di euro), o non vuoi aspettare che venga convertita automaticamente in A3, ...

prenditi quella che ti piace di più, perché in fondo spenderesti soldi solo per delle questioni di estetica e apparenza...

verifica presso i concessionari quanto costa eventualmente ripotenzialre, verifica anche i tempi, e soprattutto se è previsto il ripotenziamento,

altrimenti verifica i kw, il rapporto massa kw, e il rapporto potenza tra versione depotenziata e versione nomale, altrimenti tra circa un anno ti ritroveresti con un mezzo che quasi nessuno ti ricomprerebbe

personalmente sono contrario alla politica del depotenziamento, quindi non te ne consiglio nessuna, poi ognuno fa quello che vuole, se non arreca donno al prossimo, ma tieni presente gli elementi sopraindicati

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 19:22:33

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
perche una kavasaki è sempre una kavasaki cioè affidabile potente 4 cilindri è LA CLASSE non è PAGLIA poi la Z 750 R con rifiniture a DOC vedi forcellone ABS e magari con lo scarico sportivo, ma soprattuo qualita prezzo ci siamo quasi, ciao e occhio alla strada

V

paoktm
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 20:21:13

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da go.mim
perche una kavasaki è sempre una kavasaki cioè affidabile potente 4 cilindri è LA CLASSE non è PAGLIA poi la Z 750 R con rifiniture a DOC vedi forcellone ABS e magari con lo scarico sportivo, ma soprattuo qualita prezzo ci siamo quasi, ciao e occhio alla strada

mahh... avrei non poco da ridire, si certo, le kawa sono generalmente migliori di altre, e magari tu hai avuto una ottima esperienza con il marchio, ma farlo passare per la quintessenza dellìaffidabilità o della qualità mi sembra decisamente eccessivo

poi tutto è realtivo, anche i motori fiat sono ottimi

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 21:05:19

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tra le 3moto il KAVA è FORSE la piu potente non le ho usate ma il mio consiglio x il 620 no x il silver750 ma x il kava 750r si , hai visto bene mi piaceva il kava9 degli anni 77 .78 unica hai tempi. come unico lo era il mio vespino.ciao

V

gelonet
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012 23:41:26

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
.... pensa alle parole di paoktm che sono sacro sante... è brutto salire in sella maledicendo il giorno in cui si sono buttati svariati miglioni nel water.... comunque estetica/rifiniture a parte... la cosa più sensata è fare come fanno tutti gli umani e partire da moto semplici ed economiche per poi arrivare alla moto della vita. Ciao

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.