Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio vtr o vfr Opzioni · Visualizza
spillo877227
Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012 21:38:28



Iscritto: 08/06/2011
ciao ragazzi volevo chiedervi un pare ho un transalp e vorrei cambiare moto io la uso tutti i giorni in città e durante le ferie faccio dei viaggi medio lunghi con la mia ragazza quale mi consigliate vtr 1000 o vfr 800? grazie
Wormbike
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 00:06:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Indubbiamente VFR.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 00:12:11



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
due moto indubbiamente molto molto differenti... paragonarle non si può... per il tuo scopo ha ragionissima wormbike e vai sul vfr

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
paoktm
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 00:48:25



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao,
stiamo parlando di moto usate e la preferenza dipende anche dall'occasione che trovi, quindi il vtr 1000 potrebbe essere meglio del vfr 800 o viceversa. Ma a prescindere da questa risposta lapalissiana, non si può dire in modo affermativo quale delle due sia migliore, in quanto sono abbastanza diverse. Il vfr 800 è più all-rounder del vtr 1000, più comodo per il passeggero, ha una ottima protezione del cupolino senza troppo pregiudicare l'aerodinamica, quindi più comodo nei viaggi medio lunghi di cui parli, inoltre ha delle soluzioni meccaniche interessanti (v. gestione valvole e cilindri a bassi regimi) anche se personalmente non mi ha convinto per i consumi. Il vtr 1000 ha un'impostazione più sportiva con tutti i pregi e difetti, e se non faccio confusione, quindi verifica, era il modello su cui si sviluppava la SBK (ma mi spieghi per quale motivo hai pensato al vtr 1000?). Poi dipende dal rapporto che hai con la moto, per alcuni è un hobby mentre per altri è un vero e proprio mezzo di trasporto. Purtroppo l'ideale sarebbe avere almeno tre moto diverse in garage. Ma per quale motivo non sei soddisfatto della Transalp, io fossi in te resterei sulla Transalp in attesa di tempi e occasioni migliori?
ciao a tutti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paolo.marcuzzi
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 07:07:39



Iscritto: 18/11/2011
Locazione: friuli vg
Ciao,credo che tu intenda il vtr-f (non il mod. sp in tal caso turismo in coppia piuttosto difficile). A mio avviso il vfr è piu' adatto al turismo in virtu' di una migliore protezione aerodinamica, della possibilita' di montare valige rigide e della posizione un po' piu' confortevole dedicata al passeggero. Il vtr è un'ottima moto ma indubbiamente meno votata al turismo.Certo è che per un uso quotidiano + viaggi hai gia' una moto eccellente. Ti auguro buona strada!
laledrifting
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 13:08:57



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
sicuramente per l'utilizzo che ne fai VFR...............poi sta a te scegliere......io ho degli amici che si fanno dei gran km in sella a sportive estreme, tornano tutti rotti ma goduriosi........................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
PG
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 17:53:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la risposta è semplicissima. apri il sito della givi e verifica per quale delle due viene prodotta la maggior parte di accessori come borse, bauli rigidi, parabrezza più alti.

;-)
spillo877227
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 20:47:33



Iscritto: 08/06/2011
ciao ragazzi vi ringrazio delle risposte. Vorrei cambiare il transalp perchè mi hanno rubato un Vstorm per non rimanere a piedi mi sono fatto il transalp e non mi ha mai fatto impazzire l'estetica ma anche perchè non me la sono mai sentita a dosso come un vestito non so se mi sono spiegato in poche parole è un odio amore . Invece le moto prima citate appena viste me ne sono innamorato, per dire la sincera verità il vtr 1000 per i miei gusti è un sogno ne ho trovata una cn 13000 km a 3000 euro in ottime condizioni, certo che il vfr la seduta è molto più comoda sopratutto per il passeggero ed è anche più leggera da ferma, però questo vtr giallo il mio colore preferito sembra fatta su misura per me poi so sempre del parere che la moto è personale quindi sono dell'idea che chi è passeggero si adatta se vuoi stare in poltrona come la vedo io prendi la macchina non ti fai la moto.Conclusione il il vtr ha dei problemi di fondo o è affidabile?
gelonet
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 23:16:45



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
praticamente ti sei già risposto da solo... quindi prendi il vtr e non pensarci più! per quanto riguarda l'affidabilità io non ho mai sentito di particolari pecche, ma ricordati che tutto sta anche nel trovare l'esemplare giusto.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
paoktm
Inviato: giovedì 27 dicembre 2012 23:22:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in fondo le moto bisogna anche farsele andare bene...

più che questioni di praticità o comodità, la cosa che mi lascia un po' scettico sono questi maxi-carburatori con gli attuali prezzi della benzina.

Se poi tu fai pochi km la questione si risolve

hai dato un'occhiata alla seguente sezione?

http://www.moto.it/listino/honda/vtr-1000-f/index.html?model=4454&pareri=1&soloalistino=0

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
diaavel
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 00:45:46



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da spillo877227
ciao ragazzi vi ringrazio delle risposte. Vorrei cambiare il transalp perchè mi hanno rubato un Vstorm per non rimanere a piedi mi sono fatto il transalp e non mi ha mai fatto impazzire l'estetica ma anche perchè non me la sono mai sentita a dosso come un vestito non so se mi sono spiegato in poche parole è un odio amore . Invece le moto prima citate appena viste me ne sono innamorato, per dire la sincera verità il vtr 1000 per i miei gusti è un sogno ne ho trovata una cn 13000 km a 3000 euro in ottime condizioni, certo che il vfr la seduta è molto più comoda sopratutto per il passeggero ed è anche più leggera da ferma, però questo vtr giallo il mio colore preferito sembra fatta su misura per me poi so sempre del parere che la moto è personale quindi sono dell'idea che chi è passeggero si adatta se vuoi stare in poltrona come la vedo io prendi la macchina non ti fai la moto.Conclusione il il vtr ha dei problemi di fondo o è affidabile?


Ottima scelta gran bella moto,mi piace un sacco,il vfr,mooooolto menobanana banana banana

Per me fai bene poi se non fai il giro del mondo ci puoi fare dei bei giretti,certe volte uno parla di turismo e sembra che debba fare migliaia di km al giorno.boh

Anche io faccio del turismo sui passi dolomitici,ma ci vivo in mezzocornuto non è che per girare le dolomiti mi devo prendere il vfr,il diavel va bene uguale,mi adattocaricaaa
Ciao e buon divertimento

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
CSC2851
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 08:48:47



Iscritto: 01/12/2012
Una Honda è sempre una Honda sono molto poche quelle che non vanno bene e ci puoi fare il giro del mondo anche con la più sportiva.
Diavel ti siamo tutti vicini nello sconforto di doverrti "adattare" alle Dolomiti e alla diavel deve essere una sofferenza indicibile ,la prima volta che mi capiterà di passare da quelle parti ti offrirò una spalla su cui piangere .
diaavel
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 10:40:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da CSC2851
Una Honda è sempre una Honda sono molto poche quelle che non vanno bene e ci puoi fare il giro del mondo anche con la più sportiva.
Diavel ti siamo tutti vicini nello sconforto di doverrti "adattare" alle Dolomiti e alla diavel deve essere una sofferenza indicibile ,la prima volta che mi capiterà di passare da quelle parti ti offrirò una spalla su cui piangere .


ha ha ha ha ha ha ha ha ha quoto quello che dici su honda
Vieni a trovarmi,ho bisogno di confortohi hi hi non riesco a fare le curvehe he he
Grazie per il tuo conforto,ti aspettomi inchino avanti a lei

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paoktm
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 10:41:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da CSC2851


Diavel ti siamo tutti vicini nello sconforto di doverrti "adattare" alle Dolomiti e alla diavel deve essere una sofferenza indicibile ,la prima volta che mi capiterà di passare da quelle parti ti offrirò una spalla su cui piangere .



caro Diavel, partecipo anch'io alla solidarietà della comunità.... soffro solo all'idea di vederti "penare" nel vederti spingere su per angusti passi montani l'enorme gomma posteriore causa persa


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
diaavel
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 11:12:43



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da CSC2851


Diavel ti siamo tutti vicini nello sconforto di doverrti "adattare" alle Dolomiti e alla diavel deve essere una sofferenza indicibile ,la prima volta che mi capiterà di passare da quelle parti ti offrirò una spalla su cui piangere .



caro Diavel, partecipo anch'io alla solidarietà della comunità.... soffro solo all'idea di vederti "penare" nel vederti spingere su per angusti passi montani l'enorme gomma posteriore causa persa


fame fame maledetti,venderò cara la pellecornuto

Non sò di dove siete,ma una scorazzata sulle dolomiti la si può organizzare in primaveracaricaaa dai mi aspetterete in cimaLiar
Magari viene anche l'amico del vtr,io son sempre disponibile e ho conosciuto un sacco di gente.
Non giri troppo lunghi,io con il diavel,che non è assolutamente per turismo,faccio giri max di 900kmcornuto
Insomma un giretto lo facciamofesta
Quando mi hanno dato la panigale da provare ho fatto 780km in un giorno,mmmmm da scartare per turismo,sella troppo duraciuk

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
CSC2851
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 17:01:38



Iscritto: 01/12/2012
Io abito nei dintorni di Alessandria,non è propriamente a due passi dalle Dolomiti, si può anche fare in giornata ma è solo uno spreco di gomme e benzina. Sono profondamente innamorato delle Dolomiti e quando vengo voglio dedicarci almeno qualche giorno. Ma ho paura che quest anno Monti mi impedirà di andare in montagna....è mi sa anche al mare
Paso.
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 18:17:52



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da CSC2851
.....Sono profondamente innamorato delle Dolomiti e quando vengo voglio dedicarci almeno qualche giorno. Ma ho paura che quest anno Monti mi impedirà di andare in montagna....è mi sa anche al mare

CSC, non sò se te lo hanno già detto, ma visto così mi sembri proprio il sosia del mitico Giancarlo Falappa.... he he he

comunque misà che a Monti non glie ne frega una mazza se tu e il resto degli italiani magari non potremmo andare in montagna o al mare....

tanto per rientrare su Spillo, fra le due il VFR è più votato per fare turismo e migliore se si è in coppia, ma se sbavi per il VTR direi che la scelta è bella che fatta!!
(le moto si comprano anche con il cuore........ cuore amore ......finché ce lo potremo permettere......)

ciao... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
CSC2851
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 19:27:09



Iscritto: 01/12/2012
ACC ..Falappa ...io pensavo di essere uguale a brad pitt , va beh pazienza ! Con la battutina su Monti non volevo aprire un discorso politico me ne guardo bene ,divaghiamo pure ma rimaniamo in ambito motociclistico. Spillo facci sapere cosa hai comprato e divertiti .
Paso.
Inviato: venerdì 28 dicembre 2012 21:17:43



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da CSC2851
ACC ..Falappa ...io pensavo di essere uguale a brad pitt , va beh pazienza ! Con la battutina su Monti non volevo aprire un discorso politico me ne guardo bene ,divaghiamo pure ma rimaniamo in ambito motociclistico. Spillo facci sapere cosa hai comprato e divertiti .

hai ragione, lasciamo fuori la politica..... brindisi

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
spillo877227
Inviato: domenica 30 dicembre 2012 22:27:10



Iscritto: 08/06/2011
ciao ragazzi nn vedo l'ora che finiscono le feste torno a Roma la mia città e vado dritto al concessionario a prendermi la mia nuova :P motoooooooo nn vedo l'ora ho fatto vedere le due moto alla mia ragazza e indovinate un po' ? senza digli il mio pare ovviamente ha preferito il vtr non c'e' niente da fa tocca sposalla ahhah!!
Ragazzi vi ringrazio per il sostegno morale e per le risposte, ci si becca su strada speriamo che un giorno ci conosciamo in sella alle nostre moto magari sulle Dolomiti.Finalmente ho venduto il Transalp aaaaaaaaaaaaaaaa che bellooooooooooooo
Auguri di Buon Anno lamps
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.