Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda transalp 700 Opzioni · Visualizza
fox722475
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 12:29:42



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
ciao a tutti,
alla fine la ricerca di tdm900 o v-strom ha "partorito" una transalp come avevo in passato. Ieri infatti ho trovato in un concessionario honda della zona una transalp 700 del 2009 con 4.000 km perchè il proprietario la usava come seconda moto. La moto è base, senza abs, cavalletto centrale e bauletto. Chiedono 5.000 euro quando come valore siamo sui 4.000/4.200. Cosa ne pensate? Vale la pena visti i pochi km o meglio "risparmiare" un millino trovandone una con più km ma accessoriata?
Grazie

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
laledrifting
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 13:15:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
mah......caro fox......io rimango sempre dell'idea che chi più spende meno spende (ovviamente nei limiti).......io per esempio ho appena acquistato una dorsoduro a 4800 euro da un privato.....se ne trovano molte anche a 4000 euro, ma quella che ho preso io è di una persona amante delle 2 ruote (colleziona anche moto d'epoca) era gommata nuova, appena tagliandata, da vetrina,ecc ecc ecc in parole povere la moto è perfetta senza un problema e sembra nuova..............ora..........se avessi scelto di acquistarne una a 4000 euro avrei risparmiato un pò, ma poi ti fai 2 conti e dici: ci sono le gomme a metà, i paraoli forcella sarebbero da cambiare, olio e filtro, guardi la catena e sembra che non sia mai stata pulita............alla fine vai a spendere uguale se non di più.............secondo me se la moto è tenuta veramente bene, non ha lavori da fare e la persona con cui tratti è affidabile val sempre la pena spendere qualcosina in più.....ne rimarrai contento in futuro.ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 13:20:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
concordo

quando ho comprato la moto usata qui su moto.it ce n'erano diverse simili: ho scelto una tra quelle che costavano di più (si parlava di 300-400 euro di differenza) ma era perfetta; e in più c'era una scatola piena di accessori

l'ho usata un anno e non mi sono mai pentito della scelta

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 14:37:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao Fox,
concordo sul falso risparmio...

ecco le mie considerazioni, e sottolineo che si tratta di un punto di vista strettamente soggettivo:

4000 km sono veramente pochi, quindi va benissimo, inoltre se venduta dal concessionario ufficiale avresti anche una garanzia su cui non sputerei sopra. Senza riaprire un'annosa discussione e polemica, dico sempre di verificare anche la serietà del concessionario (ne trovi di onesti come di ladri sfacciati capaci di indicibili nefandezze, e altri che stanno per chiudere).

Certo che 5000 euro in un periodo dove è difficile realizzare non sono pochi, inoltre sulle moto personalmente le gomme con più di 4 anni non mi piacciono. Quando dovresti fare la revisione?

Se la moto ti piace, ti fai montare gomme nuove, e ti abbassa un po' il prezzo, e di margine credo che ce ne sia... vai pure
facci sapere


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
brian_may
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 14:38:23



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fox722475
ciao a tutti,
alla fine la ricerca di tdm900 o v-strom ha "partorito" una transalp come avevo in passato. Ieri infatti ho trovato in un concessionario honda della zona una transalp 700 del 2009 con 4.000 km perchè il proprietario la usava come seconda moto. La moto è base, senza abs, cavalletto centrale e bauletto. Chiedono 5.000 euro quando come valore siamo sui 4.000/4.200. Cosa ne pensate? Vale la pena visti i pochi km o meglio "risparmiare" un millino trovandone una con più km ma accessoriata?
Grazie

Io preferirei qualcosa di più carrozzato (soprattutto parlando di abs e cavalletto centrale). Dopotutto, una giapponese con meno di 20.000 km - soprattutto spalmati su più anni - è ancora messa benissimo. Preferirei decisamente cercare qualcosa di più carrozzato anche se ha 15/20000 km.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 15:09:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da paoktm
ciao Fox,
concordo sul falso risparmio...

una garanzia su cui non sputerei sopra.


porcello porcello porcello ma si tratta di una censura automatica... o l'occhio sempre vigile e onnipresente di Otto non è una legenda metropolitana?zanichelli


ciao ciao ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 23:30:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Oddio, con poco più di 5000 euro si prende una moto nuova...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: lunedì 7 gennaio 2013 12:05:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A spanna 5000 euro per un Transalp mi sembra un richiesta eccessiva, visti i tempiWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fox722475
Inviato: martedì 8 gennaio 2013 09:59:41



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
in effetti non sono poche, il venditore insiste sul fatto dei 4.000 km ma secondo me il suo prezzo non è più di 4.500. Questa mattina, tra l'altro, ho visto un kawasaki Versys 650 del 2007 completo di bauletto e valigie laterali con 15.000 km a 3.000 euro. Non conosco però assolutamente la moto. C'è qualcuno che la conosce e sa dirmi pregi e difetti? Grazie

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
laledrifting
Inviato: martedì 8 gennaio 2013 13:14:43



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....non la conosco neanch'io ma se leggi qui ti fai un'idea............ciao
http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/Kawasaki_Versys_650__1111782

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
fox722475
Inviato: martedì 8 gennaio 2013 17:06:44



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
grazie lale, ho visto i commenti...al di la della soggettività nell'estetica e nella posizione di guida, sembra ci sia un'abisso nei cosumi. Col TA quasi tutti parlano di 15/18 con un litro mentre con la Versys fai in media i 25. Sicuramente cambia molto a seconda della "pesantezza" della mano ma se devi cominciare a fare tanti km ......

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
Wormbike
Inviato: martedì 8 gennaio 2013 21:37:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il TA gira più alto, è meno potente e, se non sbaglio, ha una marcia in meno. Ha tante doti, ma non quella dei bassi consumi a velocità autostradali.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 20:23:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh......15/18 diciamo che siamo "nel mazzo" con molte altre, mentre i 25 (promessi) direi che sono ottimi per la moto che è.................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
fox722475
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 21:15:00



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
Questa sera ho provato il kawasaki versys.. Tenendo conto che erano 8 anni che non salivo su una moto, non è andata male. Per quanto io avessi la mano arrugginita, ho avuto la sensazione di una moto valida ma meno "fluida" e più nervosa di un transalp, con posizione di guida più avanzata, da tdm. Chi ce l'ha, me lo conferma?

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
fox722475
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 21:25:08



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
La moto ha 15.000 km, gomme cambiate a 14.000, tagliando fatto da 1.000 del 2007, completa di bauletto e borse laterali. Chiedono 3.200 anche se secondo me si può chiudere a 2.800. Cosa ne pensate, è il suo prezzo?

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
lucanard
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 22:18:14



Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Lo so, vado fuori argomento ma non resisto...
Quindi io con i 3.900 euro spesi per il V-Strom del 2006 con 18.000 km sono stato un po' pollo?
(nel prezzo sono inclusi anche i due bauletti GIVI laterali e quello centrale posteriore)

So che la risposta non terrà conto di quello che ho provato quando l'ho vista dal privato e dello stato generale che a me è parsa (fondamentale fu il consiglio ricevuto qui sul forum da PG LINK) in ottimo stato.

Poi, tornando in tema per il rotto della cuffia, a mio avviso occorre anche una certa dose di cul... fortuna! perchè non tutto si può scoprire di un mezzo usato ed anche il nuovo spesso nasconde, leggo nei vari post, qualche insidia.
Wormbike
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 22:50:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da lucanard
Lo so, vado fuori argomento ma non resisto...
Quindi io con i 3.900 euro spesi per il V-Strom del 2006 con 18.000 km sono stato un po' pollo?
(nel prezzo sono inclusi anche i due bauletti GIVI laterali e quello centrale posteriore)


Uguale, senza laterali e con monokey 46, e con 21.000 a 2.500
Non sei un pollo. Dipende da dove e da chi compri.
Come scrissi qualche mese fa, il periodaccio fa si che ci siano un pò di persone con bisogno di liquidità, e che sono disposti a perdere qualche centinaia di euro per vendere presto e bene la moto, diventata purtroppo un peso (specie quando era solo uno sfizio). A rendere possibile la cosa, poi, anche le grosse difficoltà di vendita in periodi duri. In alcune zone d'Italia il mercato sopravvive, seppur di stenti. In altre, se hai una moto da vendere o la svendi o te la tieni.
La morale? Se cerchi un usato, guardati MOLTO in giro e considera anche la possibilità di fare un bel viaggetto per prenderla. Dove? Verso, sud, dove sono sempre di più quelli che la moto non possono più permettersela.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: mercoledì 9 gennaio 2013 22:56:21



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
fox, mi associo al coro dei contrari: 5000 euro sono un'esagerazione...

ok è una Honda, e ok la Transalp è una moto riuscitissima, ma per quei soldi lì non conviene assolutamente. se consideri che per la NC700X te ne chiedono 6700 e ti danno pure l'ABS e come consumi sei su un altro pianeta. Poi per carità bisogna anche andar dietro all'emozione. comunque fai due conti prima di cedere in toto.

Versys, grande moto, provata appena uscita la seconda serie, si guida con un mignolo, motore sfruttabile e ciclistica ottima, molto sportiva, forse un pò troppo rigida, ma meglio così anche se alla lunga secondo me stanca le terga.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
fox722475
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 10:06:19



Iscritto: 12/11/2012
Locazione: friuli
gelo,
anche io ho avuto la sensazione che sia una buona moto anche se la versione che ho provato io non è l'ultima ma è quella precedente (moto del 2007). Quello che vorrei capire con l'aiuto di chi ce l'ha è se la moto ha un'erogazione "nervosa" (ogni volta che accelleravo o decelleravo mi sentivo ballare) oppure sono io che devo perdere la ruggine alla mano dopo 8 anni che non salgo in moto. Per quel che riguarda il transalp (moto che ho sempre avuto, almeno nelle precedenti versioni) è del 2009, ha 4.000 km, bauletto, doppia sella e cupolino maggiorato; il venditore ha sparato 4.800 ma secondo me a 4.300 scende tranquillamente.....a quel prezzo vale la pena?

Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
zeljko
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 12:36:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
La 700 ha un'erogazione perfetta. Non brusca ma vigorosa. La Versys va più forte ma eroga meno pulito.
Secondo me la moto è ancora cara ed è ancora, nel compesso, inferiore alle tre alternative sopra citate, anche se la guida è senz'altro divertete ed efficace.
Scalda moltissimo in città, ma moltissimo davvero.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.