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Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
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ciao a tutti, alla fine la ricerca di tdm900 o v-strom ha "partorito" una transalp come avevo in passato. Ieri infatti ho trovato in un concessionario honda della zona una transalp 700 del 2009 con 4.000 km perchè il proprietario la usava come seconda moto. La moto è base, senza abs, cavalletto centrale e bauletto. Chiedono 5.000 euro quando come valore siamo sui 4.000/4.200. Cosa ne pensate? Vale la pena visti i pochi km o meglio "risparmiare" un millino trovandone una con più km ma accessoriata? Grazie
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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mah......caro fox......io rimango sempre dell'idea che chi più spende meno spende (ovviamente nei limiti).......io per esempio ho appena acquistato una dorsoduro a 4800 euro da un privato.....se ne trovano molte anche a 4000 euro, ma quella che ho preso io è di una persona amante delle 2 ruote (colleziona anche moto d'epoca) era gommata nuova, appena tagliandata, da vetrina,ecc ecc ecc in parole povere la moto è perfetta senza un problema e sembra nuova..............ora..........se avessi scelto di acquistarne una a 4000 euro avrei risparmiato un pò, ma poi ti fai 2 conti e dici: ci sono le gomme a metà, i paraoli forcella sarebbero da cambiare, olio e filtro, guardi la catena e sembra che non sia mai stata pulita............alla fine vai a spendere uguale se non di più.............secondo me se la moto è tenuta veramente bene, non ha lavori da fare e la persona con cui tratti è affidabile val sempre la pena spendere qualcosina in più.....ne rimarrai contento in futuro. =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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concordo quando ho comprato la moto usata qui su moto.it ce n'erano diverse simili: ho scelto una tra quelle che costavano di più (si parlava di 300-400 euro di differenza) ma era perfetta; e in più c'era una scatola piena di accessori l'ho usata un anno e non mi sono mai pentito della scelta mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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ciao Fox, concordo sul falso risparmio...
ecco le mie considerazioni, e sottolineo che si tratta di un punto di vista strettamente soggettivo:
4000 km sono veramente pochi, quindi va benissimo, inoltre se venduta dal concessionario ufficiale avresti anche una garanzia su cui non sputerei sopra. Senza riaprire un'annosa discussione e polemica, dico sempre di verificare anche la serietà del concessionario (ne trovi di onesti come di ladri sfacciati capaci di indicibili nefandezze, e altri che stanno per chiudere).
Certo che 5000 euro in un periodo dove è difficile realizzare non sono pochi, inoltre sulle moto personalmente le gomme con più di 4 anni non mi piacciono. Quando dovresti fare la revisione?
Se la moto ti piace, ti fai montare gomme nuove, e ti abbassa un po' il prezzo, e di margine credo che ce ne sia... vai pure facci sapere
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da fox722475ciao a tutti, alla fine la ricerca di tdm900 o v-strom ha "partorito" una transalp come avevo in passato. Ieri infatti ho trovato in un concessionario honda della zona una transalp 700 del 2009 con 4.000 km perchè il proprietario la usava come seconda moto. La moto è base, senza abs, cavalletto centrale e bauletto. Chiedono 5.000 euro quando come valore siamo sui 4.000/4.200. Cosa ne pensate? Vale la pena visti i pochi km o meglio "risparmiare" un millino trovandone una con più km ma accessoriata? Grazie Io preferirei qualcosa di più carrozzato (soprattutto parlando di abs e cavalletto centrale). Dopotutto, una giapponese con meno di 20.000 km - soprattutto spalmati su più anni - è ancora messa benissimo. Preferirei decisamente cercare qualcosa di più carrozzato anche se ha 15/20000 km.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Oddio, con poco più di 5000 euro si prende una moto nuova...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A spanna 5000 euro per un Transalp mi sembra un richiesta eccessiva, visti i tempi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
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in effetti non sono poche, il venditore insiste sul fatto dei 4.000 km ma secondo me il suo prezzo non è più di 4.500. Questa mattina, tra l'altro, ho visto un kawasaki Versys 650 del 2007 completo di bauletto e valigie laterali con 15.000 km a 3.000 euro. Non conosco però assolutamente la moto. C'è qualcuno che la conosce e sa dirmi pregi e difetti? Grazie
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ciao....non la conosco neanch'io ma se leggi qui ti fai un'idea............ http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/Kawasaki_Versys_650__1111782 =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
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grazie lale, ho visto i commenti...al di la della soggettività nell'estetica e nella posizione di guida, sembra ci sia un'abisso nei cosumi. Col TA quasi tutti parlano di 15/18 con un litro mentre con la Versys fai in media i 25. Sicuramente cambia molto a seconda della "pesantezza" della mano ma se devi cominciare a fare tanti km ......
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Il TA gira più alto, è meno potente e, se non sbaglio, ha una marcia in meno. Ha tante doti, ma non quella dei bassi consumi a velocità autostradali.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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beh......15/18 diciamo che siamo "nel mazzo" con molte altre, mentre i 25 (promessi) direi che sono ottimi per la moto che è.................
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
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Questa sera ho provato il kawasaki versys.. Tenendo conto che erano 8 anni che non salivo su una moto, non è andata male. Per quanto io avessi la mano arrugginita, ho avuto la sensazione di una moto valida ma meno "fluida" e più nervosa di un transalp, con posizione di guida più avanzata, da tdm. Chi ce l'ha, me lo conferma?
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
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Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
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La moto ha 15.000 km, gomme cambiate a 14.000, tagliando fatto da 1.000 del 2007, completa di bauletto e borse laterali. Chiedono 3.200 anche se secondo me si può chiudere a 2.800. Cosa ne pensate, è il suo prezzo?
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
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Iscritto: 07/07/2012 Locazione: Soliera (MO)
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Lo so, vado fuori argomento ma non resisto... Quindi io con i 3.900 euro spesi per il V-Strom del 2006 con 18.000 km sono stato un po' pollo? (nel prezzo sono inclusi anche i due bauletti GIVI laterali e quello centrale posteriore) So che la risposta non terrà conto di quello che ho provato quando l'ho vista dal privato e dello stato generale che a me è parsa (fondamentale fu il consiglio ricevuto qui sul forum da PG LINK) in ottimo stato. Poi, tornando in tema per il rotto della cuffia, a mio avviso occorre anche una certa dose di cul... fortuna! perchè non tutto si può scoprire di un mezzo usato ed anche il nuovo spesso nasconde, leggo nei vari post, qualche insidia.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da lucanardLo so, vado fuori argomento ma non resisto... Quindi io con i 3.900 euro spesi per il V-Strom del 2006 con 18.000 km sono stato un po' pollo? (nel prezzo sono inclusi anche i due bauletti GIVI laterali e quello centrale posteriore)
Uguale, senza laterali e con monokey 46, e con 21.000 a 2.500 Non sei un pollo. Dipende da dove e da chi compri. Come scrissi qualche mese fa, il periodaccio fa si che ci siano un pò di persone con bisogno di liquidità, e che sono disposti a perdere qualche centinaia di euro per vendere presto e bene la moto, diventata purtroppo un peso (specie quando era solo uno sfizio). A rendere possibile la cosa, poi, anche le grosse difficoltà di vendita in periodi duri. In alcune zone d'Italia il mercato sopravvive, seppur di stenti. In altre, se hai una moto da vendere o la svendi o te la tieni. La morale? Se cerchi un usato, guardati MOLTO in giro e considera anche la possibilità di fare un bel viaggetto per prenderla. Dove? Verso, sud, dove sono sempre di più quelli che la moto non possono più permettersela. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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fox, mi associo al coro dei contrari: 5000 euro sono un'esagerazione...
ok è una Honda, e ok la Transalp è una moto riuscitissima, ma per quei soldi lì non conviene assolutamente. se consideri che per la NC700X te ne chiedono 6700 e ti danno pure l'ABS e come consumi sei su un altro pianeta. Poi per carità bisogna anche andar dietro all'emozione. comunque fai due conti prima di cedere in toto.
Versys, grande moto, provata appena uscita la seconda serie, si guida con un mignolo, motore sfruttabile e ciclistica ottima, molto sportiva, forse un pò troppo rigida, ma meglio così anche se alla lunga secondo me stanca le terga.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 12/11/2012 Locazione: friuli
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gelo, anche io ho avuto la sensazione che sia una buona moto anche se la versione che ho provato io non è l'ultima ma è quella precedente (moto del 2007). Quello che vorrei capire con l'aiuto di chi ce l'ha è se la moto ha un'erogazione "nervosa" (ogni volta che accelleravo o decelleravo mi sentivo ballare) oppure sono io che devo perdere la ruggine alla mano dopo 8 anni che non salgo in moto. Per quel che riguarda il transalp (moto che ho sempre avuto, almeno nelle precedenti versioni) è del 2009, ha 4.000 km, bauletto, doppia sella e cupolino maggiorato; il venditore ha sparato 4.800 ma secondo me a 4.300 scende tranquillamente.....a quel prezzo vale la pena?
Non può piovere per sempre..... "Il Corvo"
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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La 700 ha un'erogazione perfetta. Non brusca ma vigorosa. La Versys va più forte ma eroga meno pulito. Secondo me la moto è ancora cara ed è ancora, nel compesso, inferiore alle tre alternative sopra citate, anche se la guida è senz'altro divertete ed efficace. Scalda moltissimo in città, ma moltissimo davvero.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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