potrei dire cose molto cattive su TUTTE le varie fazioni ,ne conosco parecchie
Ho sempre detto che ci sono vari motociclisti Bè che dire,per me sono tutti motociclisti,anzi utilizzatori di moto (suona meglio),pure il vecchio col califfone che va in bocciofila lo ritengo un utilizzatore di moto se il califfone ha le marce.
nessuna pietà per gli scooter automatici in plastica ovvio.
E' difficile dire chi è motociclista e chi non lo è,tra gruppi rumorosi e invadenti e fighetti impomatati con moto da 1000 km in 3 anni ,sempre attaccati al telefono,vestiti con più soldi addosso della moto non so cosa sia peggio.
Preferisco comunque le mezzelune degli MC ai fighetti impomatati . Avevo lavorato da un meccanico "dei loro" di un noto gruppo in zona che ha chiusi i battenti causa crisi ed è stato assorbito.
E devo dire che non sono poi così male,c'è molto peggio (ma anche molto meglio).
Sul discorso di patch e backcolor si è aperto un capitolo quasi uguale a quello dei portatarga delle supersportive e in entrambi i casi sono discorsi noiosi e da overdose. Di sicuro se vado a fare cane petardo o rubo galline o rompo i vetri delle automobili non mi metto una patch sulla schiena,sarebbe ridicolo. Ho giubbotti addobbati come posteriori dei camper,ma sono solo toppe metal. E tra metallari è consentito il giubbotto identico solo tra consanguinei se residenti nello stesso comune.
Per il giubbotto "identico" c'è una legge non scritta che tutti i metallari osservano appunto per non essere "tirati dentro" a cose che non riguardano. Deriva dal periodo nel quale il metallaro era inteso come quello che si vedeva nei mitici film ambientati nel bronx o nel telefilm "chips".
Avendo un giubbotto anche solo leggermente diverso c'erano meno possibilità di essere pinzati con le telecamere per furti di liquori nei negozi e simili,che magari da noi non avvenivano ma cautelarsi non era male. E in 40 anni questa cosa è rimasta,difatti o cambia il soggetto delle toppe,o la disposizione o c'è n'è una in più o in meno o c'è qualche catena o qualche cordino in più. E di fatto se vedi due metallari che abitano nello stesso comune con il giubbotto a toppe identiche di solito sono usciti dalla stessa mamma. O in qualche rarissimo caso...hanno qualcosa di "diverso"
Mi chiedo se un giorno dovessero smettere di ubbidire alla logica del "dividi e impera" e magari si unissero e si mettessero in politica cosa salterebbe fuori. E di sicuro li voterei perchè sarebbero meglio di chi ci domina ora. Anche se il loro programma fosse solo "scarichi aperti, bicilindrici americani senza casco,venderemo un milione di harley".
Sono dichiarazioni di un metallaro che va in moto e non di un motociclista,ovvio. Ossia quello che sono io.
E' dal'86 che vado su moto targate e non ho mai avuto bisogno di nascondermi dietro un simbolo per giustificare l'uso di un dato mezzo di una tal marca,e l'unica cosa che mi farà smetterne l'uso sarà l'entrata in vigore di leggi idiote su abbigliamento obbligatorio e indumenti giallo piscio.
Ps. bikers si scrive senza la Y
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo