Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bykers Opzioni · Visualizza
CSC2851
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 17:09:22



Iscritto: 01/12/2012
Così , tanto per parlare e non so neanche se è la sezione giusta ,cosa ne pensate di quei mentecatti che credono di essere la quint essenza del motociclismo e invece di usare la moto vanno in giro a spaccarsi la faccia tenendo dei comportamenti da mafiosi e sbandierando la loro appartenenza alla famiglia dei motociclisti?
paoktm
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 19:15:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da CSC2851
Così , tanto per parlare e non so neanche se è la sezione giusta ,cosa ne pensate di quei mentecatti che credono di essere la quint essenza del motociclismo e invece di usare la moto vanno in giro a spaccarsi la faccia tenendo dei comportamenti da mafiosi e sbandierando la loro appartenenza alla famiglia dei motociclisti?




così come l'abito non fa il monaco, la moto non fa il motociclista...

se poi alcuni giudicano in base all'abito o al mezzo che uno guida... ebbene purtroppo le colpe ricadono anche su di noi...

e trovo giusto prendere una posizione chiara...

in ogni caso gli incivili non mi piacciono in nessuna veste ne mezzo
ciao ciao ciao




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 19:49:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
potrei dire cose molto cattive su TUTTE le varie fazioni ,ne conosco parecchie discussione

Ho sempre detto che ci sono vari motociclisti Bè che dire,per me sono tutti motociclisti,anzi utilizzatori di moto (suona meglio),pure il vecchio col califfone che va in bocciofila lo ritengo un utilizzatore di moto se il califfone ha le marce.fighting nessuna pietà per gli scooter automatici in plastica ovvio.
E' difficile dire chi è motociclista e chi non lo è,tra gruppi rumorosi e invadenti e fighetti impomatati con moto da 1000 km in 3 anni ,sempre attaccati al telefono,vestiti con più soldi addosso della moto non so cosa sia peggio.
Preferisco comunque le mezzelune degli MC ai fighetti impomatati . Avevo lavorato da un meccanico "dei loro" di un noto gruppo in zona che ha chiusi i battenti causa crisi ed è stato assorbito.
E devo dire che non sono poi così male,c'è molto peggio (ma anche molto meglio).
Sul discorso di patch e backcolor si è aperto un capitolo quasi uguale a quello dei portatarga delle supersportive e in entrambi i casi sono discorsi noiosi e da overdose. Di sicuro se vado a fare cane petardo o rubo galline o rompo i vetri delle automobili non mi metto una patch sulla schiena,sarebbe ridicolo. Ho giubbotti addobbati come posteriori dei camper,ma sono solo toppe metal. E tra metallari è consentito il giubbotto identico solo tra consanguinei se residenti nello stesso comune.rock Per il giubbotto "identico" c'è una legge non scritta che tutti i metallari osservano appunto per non essere "tirati dentro" a cose che non riguardano. Deriva dal periodo nel quale il metallaro era inteso come quello che si vedeva nei mitici film ambientati nel bronx o nel telefilm "chips".
Avendo un giubbotto anche solo leggermente diverso c'erano meno possibilità di essere pinzati con le telecamere per furti di liquori nei negozi e simili,che magari da noi non avvenivano ma cautelarsi non era male. E in 40 anni questa cosa è rimasta,difatti o cambia il soggetto delle toppe,o la disposizione o c'è n'è una in più o in meno o c'è qualche catena o qualche cordino in più. E di fatto se vedi due metallari che abitano nello stesso comune con il giubbotto a toppe identiche di solito sono usciti dalla stessa mamma. O in qualche rarissimo caso...hanno qualcosa di "diverso"
Mi chiedo se un giorno dovessero smettere di ubbidire alla logica del "dividi e impera" e magari si unissero e si mettessero in politica cosa salterebbe fuori. E di sicuro li voterei perchè sarebbero meglio di chi ci domina ora. Anche se il loro programma fosse solo "scarichi aperti, bicilindrici americani senza casco,venderemo un milione di harley".
Sono dichiarazioni di un metallaro che va in moto e non di un motociclista,ovvio. Ossia quello che sono io.
E' dal'86 che vado su moto targate e non ho mai avuto bisogno di nascondermi dietro un simbolo per giustificare l'uso di un dato mezzo di una tal marca,e l'unica cosa che mi farà smetterne l'uso sarà l'entrata in vigore di leggi idiote su abbigliamento obbligatorio e indumenti giallo piscio.pugni


Ps. bikers si scrive senza la Y sbalordito

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

CSC2851
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 20:54:32



Iscritto: 01/12/2012
Accidenti DOC sarà meglio che ti sfoghi subito ad andare in moto perché penso che finiremo abbigliati proprio così . Da parte mia non ne faccio un grosso problema sono convinto che viaggiare protetti e visibili sia anche un dovere verso gli altri ,non mi pesa e la passione che ho per la moto va oltre al colore della tuta . Hai fatto un analisi dettagliata e mi pare anche realistica sul significato dei gilet anche se la trovo piuttosto infantile e non è il caso che stia qui a convincenti perché mi sembra che ne sei già al corrente . Infine sugli impomatati da mille km all anno , beh in fondo ci danno meno fastidio di quelli che vogliono fare i prepotenti
paoktm
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013 21:52:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
l'unica cosa che mi farà smetterne l'uso sarà l'entrata in vigore di leggi idiote su abbigliamento obbligatorio e indumenti giallo piscio.pugni


sbalordito



io il giubbino giallo piscio non lo metterò mai e poi mai...babbopazzo e poi per quale motivo dovrei indossarlo? Preferisco farmi notare con qualche decibel in più. Allora vietiamo anche i SUV che ostruiscono la visibilità, e le auto grigie... che si vedono male...e le blu... mangia mangia

e i pedoni, di che colore li vogliamo?

Ho difficoltà cogliere tutto il senso del discorso di Doc, ma condivido alcuni punti... i sedicenti motociclisti di cui si parla non sono peggio di altre classi...



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 gennaio 2013 00:52:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
c'è chi ci vede un dovere nell'essere visibili c'è invece chi ci vede una stella di david da portare per essere motociclista e allora mi RIFIUTO di esserlo. Probabilmente dopo due elefant 125,una vespa px,un klr,un elefant 750 e un suzuki dr approdando all'harley non lo sono mai stato. Del resto cosa ho in comune con gli smanettoni che si massacrano sui colli e fanno apparire la moto più pericolosa di quello che in realtà è? Oppure un coloro che sgambettano come ballerine da can can ad ogni curva scimmiottando qualche pilota ? Zero protezioni obbligatorie e zero giallo schifo. Io non ho doveri verso il mio prossimo,nessuno li ha e chi cerca di farcelo credere sbaglia di grosso.
Magari ci finiremo perchè molti dicono SI BADRONE,e in tal caso un cartello vendesi sulla mia harley e una assicurazione in meno da pagare sarà la mia risposta. Del resto in tal caso sono contento di non essere un motociclista e di non esserlo mai stato. In garage per assicurarmi la mobilità ho due biciclette,una 127 e un pulmino VW quindi non sarei appiedato. E se non ho fretta posso anche andare a piedi e non arricchire i petrolieri. Non ho mai avuto stemmi sul mio giubbotto che non fossero quelli della mia musica,nemmeno fmi,ovvio.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

CSC2851
Inviato: sabato 5 gennaio 2013 07:48:34



Iscritto: 01/12/2012
Caro DOC ,anche io una volta la pensavo come te sul fatto dei doveri verso gli altri . È capitata poi una discussione , dopo un ennesimo incidente di un amico finito in rianimazione e dopo rimasto invalido, sul costo giornaliero di una sala rianimazione ed una pensione da pagare a vita, spesa che si sarebbe probabilmente potuta evitare indossando un semplice casco ( allora non era ancora obbligatorio) quindi quello che voglio dire in sostanza è che fermo restando l intenzione e la volontà di non cadere per non farsi male,la cosa può succedere e non siamo noi a stabilire la gravità delle conseguenze che diventano poi un costo per la società e la società siamo noi. Io non ho mai detto si badrone perché ho sempre anticipato quello che è passato per legge dopo in termini di sicurezza.
Paoktm ..per tutti i mezzi di qualunque dimensione sono obbligatori infari accesi . Per i pedoni l unico obbligo che imporrei per legge riguarda le persone di colore che passeggiano in strada di notte ,... Sorriso perenne e occhi sgranati ..SEMPRE
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.