Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' una buona proposta?! Opzioni · Visualizza
ER 6 F
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 14:45:34


Iscritto: 21/09/2012
Salve a tutti,
il concessionario di zona mi sta offrendo di acquistare una suzuki gsx r 750 modello 2011 da immatricolare, in cambio di € 9.500,00 + la mia moto una kawasaki er 6 f del 31 maggio 2010 colore nero 15.000 km praticamente nuova.
Secondo voi è una proposta valida? Attendo consigli anche perchè dovrei andare in finanziaria a richiedere un prestito.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
brian_may
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 16:14:09



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ER 6 F
Salve a tutti,
il concessionario di zona mi sta offrendo di acquistare una suzuki gsx r 750 modello 2011 da immatricolare, in cambio di € 9.500,00 + la mia moto una kawasaki er 6 f del 31 maggio 2010 colore nero 15.000 km praticamente nuova.
Secondo voi è una proposta valida? Attendo consigli anche perchè dovrei andare in finanziaria a richiedere un prestito.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno


La tua moto è quotata più o meno a 4200€ (quindi il ritiro un po' meno, anche se la tua moto ha pochi km). Se ci aggiungi i 9500€ che ti chiede fanno un valore di 13.700€. Considerato il fatto che la Gixxer750 nuova si trova (vedi lo stesso moto.it) a 9500€-11.500€, anche se togliamo le spese di immatricolazione mi pare comunque un po' troppo. Se proprio vuoi farti il gixxer perchè non punti ad un buon usato?


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
zeljko
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 16:31:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è uno scherzo, vero?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

laledrifting
Inviato: giovedì 10 gennaio 2013 20:37:49



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
manda la concessionaria a stendere (visto che non si possono dire parolacce) non pensarci neanche!! è un prezzo a dir poco folle!ti sta valutando la tua moto a occhio e croce 1000 euro!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Davibon
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 07:32:59



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Ciao.....dovrebbe fattela pagare al max 7000€ più la tua moto...ha provato a mettertelo nel c..o!
Bravo che hai chiesto qua......!
ER 6 F
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 09:24:27


Iscritto: 21/09/2012
Grazie del vostro contributo, praticamente stavo prendendo una fregatura, ed io ero convinto di fare un affare!
A questo punto prima di ogni cosa aspetterò di vendere privatamente la mia moto e poi vedrò di realizzare il mio desiderio.
A proposito Bryan, ho visto anch'io che sul sito di moto.it che la mia moto è valutata € 4.240,00 ma in realtà c'è chi mi dice che la valutazione e di € 3.500,00. C'è una bella differenza, come mai?
brian_may
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 09:34:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ER 6 F
Grazie del vostro contributo, praticamente stavo prendendo una fregatura, ed io ero convinto di fare un affare!
A questo punto prima di ogni cosa aspetterò di vendere privatamente la mia moto e poi vedrò di realizzare il mio desiderio.
A proposito Bryan, ho visto anch'io che sul sito di moto.it che la mia moto è valutata € 4.240,00 ma in realtà c'è chi mi dice che la valutazione e di € 3.500,00. C'è una bella differenza, come mai?

Le logiche di valutazione nel privato sono estremamente variegate: c'è chi chiede troppo perchè "è la mia moto, è perfetta" e, al contrario, chi ha bisogno di realizzare velocemente e deprezza il suo mezzo.
Per quanto riguarda i concessionari, c'è un interessante articolo (click!) che spiega alcune ragioni del perchè i concessionari ritirano ad una cifra inferiore rispetto a quanto ci aspettiamo.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
laledrifting
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 13:08:23



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
se riesci a vendere a un privato è sempre meglio per 2 motivi: primo riesci a realizzare qualcosina in più, e secondo quando compri il nuovo la concessionaria se non gli dai dentro l'usato ti sconta qualcosa dal prezzo di listino..............e in questi periodi se tiri sul prezzo pur di vendere lasciano andare molto!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 13:51:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Secondo me è una doppia fregatura: primo ti vende una moto vecchia, che ha fatto deposito, poco importa se non è mai stata immatricolata, non ha più il valore del nuovo. Secondo, a quel prezzo er6 te la compro io, è regalata

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Paso.
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 14:54:16



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
quoto paoktm, questo concessionario vuole beccare due piccioni con una fava, togliersi di torno una giacenza di magazzino e ritirare un usato praticamente come nuovo e vendibile come il pane a due becchi.... ciuk


ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
laledrifting
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 14:55:39



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Secondo me è una doppia fregatura: primo ti vende una moto vecchia, che ha fatto deposito, poco importa se non è mai stata immatricolata, non ha più il valore del nuovo. Secondo, a quel prezzo er6 te la compro io, è regalata

quoto!!brindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ER 6 F
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 16:41:55


Iscritto: 21/09/2012
Ragazzi ho deciso, tengo la mia motina che è veramente nuova ed è un peccato svalutare in questo modo.
Grazie per avermi aperto gli occhi di fronte a questa "truffa"
laledrifting
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 17:19:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
bravo ER6........sai..........è vero, è bello cambiare, avere la moto nuova, ma è anche bello affezzionarsi alle cose.....io ricordo che quando ho venduto il cinquantino per prendere un mezzo più potente ero al settimo cielo, ma quando l'ho vista andar via con su un'altro una lacrimuccia è scesapiange .................tuttora tendo ad affezzionarmi molto sia alla moto che alla macchina e non mi piace cambiare in continuazione mezzo, mi piace conoscerla e godere sempre di più delle sensazioni che mi da.....molti capiranno..............e poi se devi proprio cambiarla almeno non ferti inchiappsbalordito sbalordito ...............eh eh ciao ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ER 6 F
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 17:30:10


Iscritto: 21/09/2012
Se potessi non la cambierei ma poter mantenere 2 moto non è prorprio possibile, in realtà ho sempre desiderato una sportiva e la gsx r 750 è quella che mi piace di più.
Purtroppo è economicamente necessario prima vendere la mia e poi acquistare l'altra.
Ho fatto così anche per poter prendere la Er 6 f. Ho venduto l'ottima Honda Hornet
zeljko
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 20:53:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
gixxer 750? prenditi una 2007/8 usata, è meglio di quella di adesso e con 4500 ne porti via di immacolate.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

laledrifting
Inviato: sabato 12 gennaio 2013 00:03:52



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da zeljko
gixxer 750? prenditi una 2007/8 usata, è meglio di quella di adesso e con 4500 ne porti via di immacolate.

quoto!!!!!!!!!!! io avevo il k7..............moto superfantastica....peccato che l'ho messa in un fosso.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
gelonet
Inviato: sabato 12 gennaio 2013 14:18:08



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
tanto per curiosità, sei tornato in concessionaria a dirgli che era una proposta inaccettabile?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Paso.
Inviato: sabato 12 gennaio 2013 15:31:48



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da ER 6 F
Ragazzi ho deciso, tengo la mia motina che è veramente nuova ed è un peccato svalutare in questo modo.
Grazie per avermi aperto gli occhi di fronte a questa "truffa"

bravo... non farti prendere per il naso da nessuno!! caccia i soldi solo se sei tu a volerlo! certi volponi sono dei veri e propri psicologi, se si accorgono che la moto ti piace sfruttano la tua debolezza per spremerti come un limone.....accidenti



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
ER 6 F
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 18:07:47


Iscritto: 21/09/2012
Giusto pasodiack, intanto mi godo e sfrutto la mia moto attuale e poi senza dover fare voli pindarici, valuterò serenamente la mia prossima moto
harvester2845
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 20:34:22



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Originariamente inviato da ER 6 F
Giusto pasodiack, intanto mi godo e sfrutto la mia moto attuale e poi senza dover fare voli pindarici, valuterò serenamente la mia prossima moto


Tienila la tua moto!!! E' infinitamente più versatile del GSXR , la sfrutti a 360° e quando ti sarai stufato veramente ....penso che la rivendi in un attimo! Fatti un giro sui siti online che vendono usato e guarda quanti gixxer ci stanno!!! Sono delle moto entusiasmanti ma, quando la possiedi ,dopo, o ci corri oppure ....ci corri, scordati le passeggiate e le gite fuoriporta , non è quella tipologia di moto e non è quella in particolare che te lo permette! Lamps!Silenced

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.