Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sgasata nel cortile... Opzioni · Visualizza
mister soichiro
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 18:47:40


Iscritto: 14/08/2012
ciao a tutti, buon 2013 ! ciao

non potendo resistere alla tentazione di rimettermi in sella dopo una breve ( ahimè ! ) pausa invernale, sono sceso in cortile e ho acceso la mia hondina... siamo amici

diciamo che era rimasta ferma da un paio di settimane, non di più. ciucciotto

per controllare l'olio, visto che ho lo spioncino, ho tirato la moto verso di me, per metterla in equilibrio.

il problema è che era accesa e io mi sono "aggrappato" alla manopola dell' acceleratore e....vroooooommm ! censurato

aaarrghh mega spavento

beh, che dire, il motore sicuramente era freddo...acceso da 30/40 secondi...che dite, la moto è "da buttà" ?!? ho fatto il danno ? piange

non so, credo che i 6/7 mila giri li ho presi tutti.... accidenti

ho letto che in folle il motore non ha carico, non dovendo trascinare nulla, quindi è meno grave accelerare a freddo in questi casi ?

ciao a tutti piange ciao
diaavel
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 19:52:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Tranquillo,non è successo niente,mica la hai tenuta per ore,una sgasata e via non fà male.brindisi

Tanti auguri pure a teciao


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: venerdì 11 gennaio 2013 23:46:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Caspita, se ti preoccupi per una cosa del genere...
Mai andato a vedere le st....te che fanno ai motoraduni, con accellerate a limitatore e chiusure del contatto per fare le fiamme dallo scarico? Dovrebbero buttarle tutte, invece sono sempre lì, anno dopo anno a rompere i (ex ministro degli interni e segretario della Lega Nord)!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: lunedì 14 gennaio 2013 22:41:10



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ma no dai, che vuoi che sia. stai tranquillo

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 18 gennaio 2013 15:55:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sarebbe stato grave se toccavi la leva del cambio e partiva sgommando e inpennando!

Se ti consola,in un freddo giorno di inverno avevo appena rimontato il cagivino 125 da uno dei tanti smontaggi e dopo averlo acceso gli ho fatto fare i 145 sul rettilineo di corso adriatico ,e il motore mi è durato senza problemi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 08:04:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
il controllo del livello dell'olio a motore acceso. questo è grave. e parecchio.
mister soichiro
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 16:16:59


Iscritto: 14/08/2012
...ops !
effettivamente....come direbbe lino banfi.
pg, hai ragione !
ho controllato il livello stamane a freddo, moto spenta, non sul cavalletto. era quasi al max nello spioncino. ma...avrei dovuto davvero farla girare 5 minuti e poi aspettare altri 5 a motore spento ? che senso ha se l'olio si misura quando è colato tutto nella coppa ?

ciao :)
anonym_4124176
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 16:26:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Un livello eccessivo lo fa finire nel filtro e rischi di trovarti la gamba dx e le alette dei cilindri piena di olio (con puzza di bruciato e fumata) ,di mandare il motore in autocombustione (in pratica brucia gli eccessi di olio che arrivano dall'aspirazione) . Inoltre si controlla che ci sia PRIMA di accendere, in maniera grossolana e poi lo si fa girare un pò (magari facendo commissioni in zona) lo si lascia fermo e poi si controlla in maniera precisa.
Ovvio cambia un pò da moto a moto ,ma più o meno la procedura è simile.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 16:41:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma la Hondina che moto sarebbe?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mister soichiro
Inviato: sabato 19 gennaio 2013 19:39:54


Iscritto: 14/08/2012
honda cbf 600 s.
ho trovato un buon prezzo, e l'ho presa.
si lo so, non è l'hornet...
...!!
PG
Inviato: domenica 20 gennaio 2013 09:45:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
controlla il livello dell'olio dopo aver girato in moto un'oretta. la fermi, lasci riposare qualche minuto e fai il livello. accendere la moto per 5 minuti (o anche 10) serve solo a scaricare violentemente la batteria, infastidire i vicini, inquinare e consumare inutilmente.
Robi38
Inviato: domenica 20 gennaio 2013 12:25:50



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da PG
controlla il livello dell'olio dopo aver girato in moto un'oretta. la fermi, lasci riposare qualche minuto e fai il livello. accendere la moto per 5 minuti (o anche 10) serve solo a scaricare violentemente la batteria, infastidire i vicini, inquinare e consumare inutilmente.
.
brindisi ciuk


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.