ciao a tutti !
sono stranuovo di qui,e vedo che l'argomento 'consigli per prima moto' è uno dei più comuni
perciò vorrei affidarmi all'esperienza di chi cell'ha,e chiedo dunque a voi il vostro parere:
prima vi darò un paio di info su di me,in modo da indirizzare meglio il consiglio:
-20anni
-Roma
-vecchia patente A2 (25kw)
-utilizzo:tragitti prevalentemente urbani,magari qualche uscitina fuoriporta,ma più che altro casa-università-lavoro
-km percorsi a settimana:tra i 150 e i 200 di media
-altezza 185 per peso che si aggira sugli 80
-zavvorrina spesso,amici scrocconi zavvoroni anche
-precedenti esperienza: aprlia habana 125(grande mezzo),yamaha why 50(terribile),attualmente yamaha majesty 250 del 2000,e quindi da novembre inutilizzabile visto il blocco degli euro1
-perchè una moto?ci giro molto sulle due ruote ,e sinceramente mi sono un po stufato degli scooter,e vorrei godermi un po' la guida
-preferenze:stradale in generale, i motard così così:ho avuto in licenza per qualche giorno un malaguti x3m motard,carino e abbastanza agile,ma preverirei un genere più stradale,o tendente allo sportivo,o al turistico(seee)
-budget(nota dolente) 2000 /2500 euro
-ho tempo massimo fino a ottobre per tovare qualcosa
ultimamente mi sono interessato particolarmente alla ninja 250 e alla yamaha mt-03
aspetto vostri consigli!
auguro una sfilza di curvoni in piega a tutti voi!