Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

GSX-R 750 SI O NO? Opzioni · Visualizza
ER 6 F
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 16:52:28


Iscritto: 21/09/2012
Buon pomeriggio a tutti!
Vorrei ricevere alcune considerazioni sull’acquisto di una gsx-r 750 da parte di chi la possiede (o l’ha posseduta) ed in generale a coloro i quali hanno comprato una sportiva soltanto per il “gusto” di averla e che come me non faranno mai pista.
Premetto che l’uso che ne farei sarebbe il tragitto casa-lavoro e prevalentemente un uso cittadino con qualche gita fuori porta.
Allora mi chiederete: perché non compri una naked o una stradale?
Ed io vi rispondo.
Ho avuto una Honda Hornet (naked) ed attualmente possiedo una Kawa ER 6 F (stradale), non mi piacciono le motard e neppure le enduro, e soprattutto ogni volta che vedo una sportiva la “desidero”.
Per farmi passare questa “voglia” vorrei avere almeno l’opportunità di provarla, ma nessuna concessionaria ne dà la possibilità, spero quindi che siate voi in grado di consigliarmi/sconsigliarmi l’eventuale acquisto.
In più test e prove effettuate leggo spesso che la gixxer 750 (ma anche il cbr), per essere moto sportive sono abbastanza comode da essere utilizzate su strada e quindi considerando anche questo aspetto volevo sapere se ne vale la pena fare questo “grande passo” o lasciare perdere.
Più che altro il mio timore sarebbe quello di dover rimpiangere l’acquisto effettuato solo dopo pochi km!
A tal proposito vorrei sapere se esistono concessionari o privati che diano la possibilità di noleggiare questo tipo di moto.
Grazie a tutti
Attendo risposte, buon week-end


P.S. Ciao Alessandro, perché sei passato dalla gsx-r alla dorsoduro?
Paso.
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 18:30:12



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ER 6F, da quanto ho letto in thread precedenti che toccavano l' argomento mi pare che sei fortemente attratto da questa moto... io non ho avuto né il GSX-R né il CBR-RR, però ho avuto un ZX7R del 1999, certo rispetto alle SS attuali, oggi è un pò datata, ma ti assicuro che era (e lo è ancora...) una vera belva...!!!
per questo posso parlarti con una certa esperienza di questo genere di moto... una cosa è certa... con la tua attuale ER 6 F le SS non hanno nulla a che vedere se non per una leggera e vaga assomiglianza dell' aspetto esteriore...
quando leggi che alcune SS sono abbastanza comode devi pensare che il discorso è riferito alla categoria... non esiste una SS veramente comoda!! (sospensioni rigide e posizione in sella...)

se sei ancora abbastanza giovane e sbavi per queste moto fallo!! togliti questo sfizio!! è un' esperienza adrenalinica che non dimenticherai per il resto della tua vita... (però occhio per strada che al giorno d' oggi ci sono molti più controlli elettronici...!!)
ti informo sulle prime sensazioni che avrai appena incomincerai a fare i primi chilometri ; dopo i primi 10 km sentirai dolori agli avambracci e al palmo delle mani dovuti alla posizione tutta caricata in avanti, penserai di aver commesso la tua più grande caz**ta della vita comprando questa moto...

poi pian piano ci farai il callo e quella sgradevole sensazione svanirà gradualmente... col tempo incomincerai a prendere confidenza e farai la tua prima tirata... le marce saranno infinite, l' allungo su queste moto è allucinante...!!!
verosimilmente la tua ER 6 F non sarà stata sufficiente per prepararti alle accelerazioni e velocità a cui le SS oltre i 750 cc sono in grado di spararti...!! io la prima tirata me la sono quasi fatta sotto arrivando a 240 kmh in un batter d' occhio...!!! (un bel po' di esperienza dopo piegavo a 290 kmh di tachimetro... adrenalina e fegato a dismisura...)

come riflessione finale, oltre a tutto ciò c' è da dire che le SS sono poco adatte per girare in coppia, nel traffico in città o per lunghe gite, naturalmente tale utilizzo è possibile, ma per farlo occorre una buona dose di spirito di sacrificio...
ma come ho detto sopra se veramente sbavi al solo pensiero di possederne una, fallo!! se senti veramente questo grande desiderio e non gli dovresti cedere rimarrai per il resto della tua carriera motociclistica con l' amaro in bocca per non aver mai potuto assaggiare quelle forti sensazioni...
quindi non posso fare altro che augurarti di fare una buona esperienza a cavallo della tua nuova SS...... ti offro un drink

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Davibon
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 18:49:34



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Hei, ciao
Nell'ormai lontano 2007 passai da un'hornet S ad un Gsx-R 750 K1.......Bè, pensa che l'ho tuttora in garage! Non è più la prima moto perchè le mie esigenze sono cambiate: viaggi in coppia ecc.....Però resta e credo resterà ancora a lungo con me.
E' la cilindrata "perfetta" per una sportiva, e permette anche a chi non è troppo esperto di prendere confidenza con quella tipologia di moto.
La moda vuole la potenza, i cavalli (sulla carta) da mostrare al bar.
" Di solito si parte dalla 600, giusto per esperienza, poi dopo un anno (ormai sono come il Vale nazionale) passano direttamente al 1000,oramai sanno domare quei si e no 120 somari; perchè è più o meno da sfigati prendere un setteemezzo......"

Bè secondo me è la cilindrata perfetta.
harvester2845
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 20:24:45



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Originariamente inviato da ER 6 F
Buon pomeriggio a tutti!
Vorrei ricevere alcune considerazioni sull’acquisto di una gsx-r 750 da parte di chi la possiede (o l’ha posseduta) ed in generale a coloro i quali hanno comprato una sportiva soltanto per il “gusto” di averla e che come me non faranno mai pista.


Innanzitutto ciao ER6F e, ciao a tutti, ho posseduto 4 suzuki, un 400 bandit ,un GSX 750 , una RF 600R ed infine una GSXR 600 SRAD , la suzuki ha una prerogativa particolare come moto, o perlomeno lo avevano quelle dei miei anni, motori sinceri e potenti e, una ciclistica che non perdonava! Nella cilindrata 750 concordo anch'io che in special modo le suzuki non hanno nulla da invidiare a moto più potenti e blasonate, sono dei veri animali da pista, teoricamente senza senso usarle in strada, praticamente ....come una infinità di altre moto, neppure la 600 era da sottovalutare sebbene avesse dei vuoti sensibili fino ai 4000 giri,oltre diveniva una furia ...e non è un modo di dire! Le suzuki necessitano di un pilota che sappia il fatto suo, alcune leggerezze che si potrebbero verificare e risolvere con moto più facili ,come le Honda per esempio, nella suzuki possono essere irrecuperabili! Oggi guido una vecchia CBR 900 RR e ,qualcuno mi corregga se dico una fesseria, pur parlando di moto vecchio stampo, erogazione a carburatori ,che è sempre un poco brusca rispetto all'iniezione, peso non contenutissimo, nonostante tutto ,la ritengo molto più "facile " del GSX r 750! Neanche io vado in pista ,quindi la potenza eccessiva non mi interessa, preferisco una moto gestibile e relativamente comoda! Se ricerchi una moto che ti dia il giusto equilibrio credo che tu già ne possiedi una! Lamps a tutti!Whistle

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
menek62
Inviato: sabato 26 gennaio 2013 22:57:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao ho sempre sentito che va molto bene , mi è sempre piaciuta la gsxr 750 . Per provare una moto , i concessonari di solito hanno delle moto targate ( DIMOSTRATIVE ) .ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.