Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto a noleggio Opzioni · Visualizza
Francesco.Patti
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 09:55:49


Iscritto: 23/04/2010
Gentili amici,

mi chiamo Francesco, ho 42 anni e vado in moto da quando sono adolescente.

Mi rivolgo a voi per conoscere il vostro parere in merito alle moto prese a noleggio. La richiesta nasce da un'iniziativa attualmente in fase di valutazione e per la quale è importante conoscere le aspettative dell'utenza.

Considerando gli aumenti delle tariffe dei traghetti praticati negli ultimi anni e, parallelamente, i prezzi ormai spesso vantaggiosi praticati dalle compagnie aeree, vi chiedo:
- avete mai preso in considerazione l'idea di noleggiare una moto per le vacanze in una località facilmente raggiungibile in aereo?
- quali servizi pensate di ricevere da una società di noleggio-moto?
- qual è secondo voi una tariffa ragionevole per tenere la moto a noleggio per una settimana?

Dite pure!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 17:50:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ti posso dare il mio punto di vista:
-io non viaggio in aereo,non perchè sia prevenuto ma perchè una cosa che sta in aria ed è più pesante dell'aria non mi dà nessuna sicurezza.
-il bello della moto è anche RAGGIUNGERE il posto,ero andato ad amsterdam col cagivino 125 e sono pronto a rifarlo.
-Non ho mai noleggiato auto e moto perchè ritengo il noleggio un danno per i mezzi pubblici che in qualunque posto civile devono essere tanti e ben sviluppati

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pgc580
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 19:30:36


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Sono molto perplesso sull'argomento
Mentre chi noleggia un'auto è difficle che non ne possegga una a casa sua usandola regolarmente, per le moto ho idea che non sarebbe così scontato
Un utilizzatore sporadico di moto ho idea che faccia rima con impacciato e in definitiva pericoloso, quando non addirittura esaltato
Ci sono in giro, ancora, patenti valide per la moto ma alle quali non corrisponde alcuna certezza di saper guidare un mezzo a due ruote
Escluderei comunque moto in affitto di prestazioni appena più che modeste, per ragioni intuibili
L'abbigliamento specifico non è un optional (non c'è solo il casco) e partire da casa vestiti civili portandosi dietro un borsone pieno del necessario non è il massimo
La vedo più per l'affitto di scooter neanche tanto -oni
anonym_4124176
Inviato: giovedì 31 gennaio 2013 23:25:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per me l'abbigliamento E' un optional difatti non c'è l'ho.
Bisognerebbe per il noleggio fare costruire qualcosa in stile bonneville ma 400 / 500 cc in modo da rientrare nella A2

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: venerdì 1 febbraio 2013 00:13:28



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Vedo ben il noleggio di moto fuoristrada anche racing in zone tipo Croazia, Montenegro, Serbia, Romania per esempio.
Dove ci sono ampie zone in cui si può praticarlo liberamente.
Il noleggio direi sui 50-80 € giorno con franchigia per eventuali danni.

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: venerdì 1 febbraio 2013 01:45:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come dice Franz, il noleggio moto è diffuso

io ho utilizzato il noleggio diverse volte per tre motivi:

- non avevo voglia di distruggere la moto durante una trasferta che consideravo inutile
- la meta era troppo distante
- non volevo usare la MIA moto in modo gravoso

so che il noleggio moto è molto diffuso per le stradali per esempio in america, per fare il coast to coast oppure per fare solo un tratto della route 66; mio fratello e amici hanno preso delle harley da phoenix a los angeles per esempio

nell'off è praticamente obbligo noleggiare la moto per il deserto (libia, marocco, ecc...); il viaggio in nave sarebbe lungo e noioso, e poi, assolutamente nella sabbia la moto si distrugge più di quanto si pensi; pensiamo all'usura gomme, catena, corona, pignone (la sabbia è abrasiva) e poi il rischio che un po' di sabbia passi per il filtro e finisca in camera di combustione (mmmmm....)

ma anche per trasferte più vicine; io una volta ho preso l'aereo x brindisi per poi partire per un'endurata di 4 giorni tra puglia, basilicata e calabria (fantastico giro): moto a nolo a 80 euro al giorno, benzina a parte; potevo andare giù col carrello ma è uno stress (1000 km); in quell'occasione però mi son portato il vestiario

molti miei amici vanno spesso in sardegna; alcuni con furgone e moto sopra, altri con moto a nolo; prezzi del nolo 60-80 al giorno; se avvisi per tempo ti danno il vestiario, ma di solito è meglio se porti il tuo

adesso ho degli amici in madagascar; là noleggiano dei k di uno o due anni fa al massimo

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: venerdì 1 febbraio 2013 02:26:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
1) Si. Ho pianificato brevi vacanze in Spagna e Portogallo cercando moto a noleggio. Spero di riuscire a farle, 'ste vacanze...
2) Una gamma di moto che vada dallo scooter di media cilindrata alla enduro stradale di media cilindrata, buona un pò per tutto. Anche il noleggio di borse/bauletti, casco (con membrana igenizzante usa e getta), antipioggia. Inoltre, punti di consegna e restituzione nei pressi delle principali mete turistiche ed aeroporti.
3) Per una moto tipo Transalp/NC 700 X, intorno ai 200 euro a settimana (50 al giorno e 100 per il weekend di tre giorni; soluzione, quest'ultima, molto praticata proprio per agevolare i turisti "mordi e fuggi"). Qualcosa in meno per uno scooter 250/300.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Francesco.Patti
Inviato: venerdì 1 febbraio 2013 10:04:47


Iscritto: 23/04/2010
In attesa di altri pareri, vi ringrazio per quanto sinora espresso: le vostre opinioni si stanno rivelando utilissime per meglio perferzionare l'idea di partenza.
:-)
laledrifting
Inviato: venerdì 1 febbraio 2013 14:05:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....io anni fa ho noleggiato una moto in spagna per 2 giorni per andare a fare delle escursioni sulle colline e montagne della zona......è stata una bellissima esperienza perchè con il noleggio di una bassa cilindrata da enduro (250 4T) io e consorte abbiamo raggiunto zone immacolate che altrimenti non avremmo potuto vedere.....ora....per quanto riguarda il costo è tutto da vedere perchè la moto che ho affittato io era vecchiotta e con 100 euro per 2 giorni me la sono cavata, bisogna vedere per altre cilindrate e modelli....ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.