Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto, ne ho bisogno! Opzioni · Visualizza
Mcpaulus
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 09:43:09


Iscritto: 06/02/2013
Ciao!
Ho bisogno di qualche consiglio.. Mi sono deciso a prendere una moto e vorrei rimanere in Italia.. Quindi Ducati!
sono da sempre appassionato e il cuore mi porta lì.
Ho visto questo modello di Monster , cosa ne pensate?
Se qualcuno ha già un 696 mi può dare qualche dritta! Secondo voi come prima moto è troppo arrabbiata? A livello di assicurazione e bollo come sarei messo?
Mi sarete sicuro d'aiuto!
Grazie!
beciu
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 10:38:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Scometti che dopo una paginata di consigli ti compri il monster?Io ci sto fino a 100 euri.Ciao e buona stradabacio
brian_may
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 11:17:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mcpaulus
Ciao!
Ho bisogno di qualche consiglio.. Mi sono deciso a prendere una moto e vorrei rimanere in Italia.. Quindi Ducati!

Ma perchè, MV Agusta, Guzzi e Morini che t'hanno fatto :D?

Quote:

Secondo voi come prima moto è troppo arrabbiata? A livello di assicurazione e bollo come sarei messo?
Mi sarete sicuro d'aiuto!
Grazie!


Come prima moto va abbastanza bene. L'assicurazione, posto che sei sopra la soglia dei 400cc, dipende da:
1)Classe iniziale di appartenenza. Cerca di sfruttare il decreto Bersani sennò per una nuova polizza parti dalla quattordicesima classe e son dolori. Altrimenti se hai già una macchina assicurata, vedi se la tua compagnia ti propone delle polizze da sei ruote, o comunque qualche agevolazione in virtù del fatto che si cliente.
2)Età del conducente (mettere la guida libera sul mezzo incide di tanto)
3)Regione di residenza
4)Altri fattori come massimali, franchigia, furto&incendio, ecc...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paolo.fabbri6816
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 12:21:22


Iscritto: 18/11/2012
Locazione: bologna
vai di monster.. ha ragione beciu.. se sei partito con quell'idea vuol dire che alla fine quella ti piace! ah il primo amore rosso non si scorda!
lumachina
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 12:31:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sbagliando s'impara!!!Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 13:09:54



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paolo.fabbri6816
vai di monster.. ha ragione beciu.. se sei partito con quell'idea vuol dire che alla fine quella ti piace! ah il primo amore rosso non si scorda!

quoto assolutamentebrindisi
e poi il monster 696 non è assolutamente "arrabbiato"....anzi la vedo molto bene come prima moto, ovvio non è una delle più tranquille ma direi proprio che ci sta!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
nicola66
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 14:19:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Sbagliando s'impara!!!Whistle

lamps


e spesso neppure quello.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 15:30:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
Sbagliando s'impara!!!Whistle

lamps


e spesso neppure quello.


..che voi fa c'ha 'a passione!he he he

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 20:38:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Molto bella. Con il cervello ben collegato al polso, è un'ottima moto per iniziare, visto che è leggera, ben frenata ed abbastanza maneggevole.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
RiderMat
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 20:39:18



Iscritto: 21/04/2011
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Mcpaulus
Ciao!
Ho bisogno di qualche consiglio.. Mi sono deciso a prendere una moto e vorrei rimanere in Italia.. Quindi Ducati!

Ma perchè, MV Agusta, Guzzi e Morini che t'hanno fatto :D?

Quote:

Secondo voi come prima moto è troppo arrabbiata? A livello di assicurazione e bollo come sarei messo?
Mi sarete sicuro d'aiuto!
Grazie!


Come prima moto va abbastanza bene. L'assicurazione, posto che sei sopra la soglia dei 400cc, dipende da:
1)Classe iniziale di appartenenza. Cerca di sfruttare il decreto Bersani sennò per una nuova polizza parti dalla quattordicesima classe e son dolori. Altrimenti se hai già una macchina assicurata, vedi se la tua compagnia ti propone delle polizze da sei ruote, o comunque qualche agevolazione in virtù del fatto che si cliente.
2)Età del conducente (mettere la guida libera sul mezzo incide di tanto)
3)Regione di residenza
4)Altri fattori come massimali, franchigia, furto&incendio, ecc...


ammonito

Mv non garantisce una moto anche per neofiti, Guzzi (lascia stare) e Morini ha solo un 1200cc...quindi oltre a ducati l unica italiana presentabile in questo caso è aprilia.

Tornando al topic....lascia stare il 696....è molto nervosa ed ha un erogazione pessima...è inspiegabilmente scomoda per avere si e no 60 cavalli alla ruota.

Se proprio vuoi un mostro prendi il 695 mentre se vuoi salire di livello ce la shiver banana
laledrifting
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 20:48:18



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Mcpaulus
Ciao!
Ho bisogno di qualche consiglio.. Mi sono deciso a prendere una moto e vorrei rimanere in Italia.. Quindi Ducati!

Ma perchè, MV Agusta, Guzzi e Morini che t'hanno fatto :D?

Quote:

Secondo voi come prima moto è troppo arrabbiata? A livello di assicurazione e bollo come sarei messo?
Mi sarete sicuro d'aiuto!
Grazie!


Come prima moto va abbastanza bene. L'assicurazione, posto che sei sopra la soglia dei 400cc, dipende da:
1)Classe iniziale di appartenenza. Cerca di sfruttare il decreto Bersani sennò per una nuova polizza parti dalla quattordicesima classe e son dolori. Altrimenti se hai già una macchina assicurata, vedi se la tua compagnia ti propone delle polizze da sei ruote, o comunque qualche agevolazione in virtù del fatto che si cliente.
2)Età del conducente (mettere la guida libera sul mezzo incide di tanto)
3)Regione di residenza
4)Altri fattori come massimali, franchigia, furto&incendio, ecc...


ammonito

Mv non garantisce una moto anche per neofiti, Guzzi (lascia stare) e Morini ha solo un 1200cc...quindi oltre a ducati l unica italiana presentabile in questo caso è aprilia.

Tornando al topic....lascia stare il 696....è molto nervosa ed ha un erogazione pessima...è inspiegabilmente scomoda per avere si e no 60 cavalli alla ruota.

Se proprio vuoi un mostro prendi il 695 mentre se vuoi salire di livello ce la shiver banana

nervoso il 696???????????' confuso confuso l'hai mai guidata? io si........non siamo più sui vecchi 600 a carburatori....è molto dolce come motore....più di quanto ci si aspetti!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
RiderMat
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 20:54:36



Iscritto: 21/04/2011
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da RiderMat
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Mcpaulus
Ciao!
Ho bisogno di qualche consiglio.. Mi sono deciso a prendere una moto e vorrei rimanere in Italia.. Quindi Ducati!

Ma perchè, MV Agusta, Guzzi e Morini che t'hanno fatto :D?

Quote:

Secondo voi come prima moto è troppo arrabbiata? A livello di assicurazione e bollo come sarei messo?
Mi sarete sicuro d'aiuto!
Grazie!


Come prima moto va abbastanza bene. L'assicurazione, posto che sei sopra la soglia dei 400cc, dipende da:
1)Classe iniziale di appartenenza. Cerca di sfruttare il decreto Bersani sennò per una nuova polizza parti dalla quattordicesima classe e son dolori. Altrimenti se hai già una macchina assicurata, vedi se la tua compagnia ti propone delle polizze da sei ruote, o comunque qualche agevolazione in virtù del fatto che si cliente.
2)Età del conducente (mettere la guida libera sul mezzo incide di tanto)
3)Regione di residenza
4)Altri fattori come massimali, franchigia, furto&incendio, ecc...


ammonito

Mv non garantisce una moto anche per neofiti, Guzzi (lascia stare) e Morini ha solo un 1200cc...quindi oltre a ducati l unica italiana presentabile in questo caso è aprilia.

Tornando al topic....lascia stare il 696....è molto nervosa ed ha un erogazione pessima...è inspiegabilmente scomoda per avere si e no 60 cavalli alla ruota.

Se proprio vuoi un mostro prendi il 695 mentre se vuoi salire di livello ce la shiver banana

nervoso il 696???????????' confuso confuso l'hai mai guidata? io si........non siamo più sui vecchi 600 a carburatori....è molto dolce come motore....più di quanto ci si aspetti!ciao


confronto a quella del 695 del 620 e del 796 è nervosa e brusca. La mia bicilindrica a carburatori giapponese è molto più trattabile....beh è anche vero che ci sono carburatori e carburatori
laledrifting
Inviato: giovedì 7 febbraio 2013 21:08:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh.....forse perchè ho guidato troppo spesso la monster 600 che aveva la mia ragazza, ma quando l'ho provata l'estate scorsa (la 696) m'è parsa molto docile.....bè ovvio tende sempre un pò a "puntare " nelle rotonde e nei tornanti stretti, ma nella guida disimpegnata l'ho trovata eccellente...............cool

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
spillo877227
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 10:35:21



Iscritto: 08/06/2011
Il 696 è tranquillo pochi cavalli gestibile nel traffico ma per quanto mi riguarda la seduta è scomoda.
harvester2845
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 10:48:14



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Hai pensato ad un'alternativa ?! La suzuki Gladius potrebbe essere una bella motina, briosa senza esagerare ,bella ciclistica per l'utilizzo di tutti i giorni e, poco assetata, e vibra assolutamente molto meno del monster! Se poi ti piace il monster perchè è Ducati ed "era" italiana .....fai pure!!! Lamps a tutti!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
brian_may
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 11:11:16



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da RiderMat


Mv non garantisce una moto anche per neofiti, Guzzi (lascia stare) e Morini ha solo un 1200cc...quindi oltre a ducati l unica italiana presentabile in questo caso è aprilia.


La mia era unicamente una battuta a Italia-> Ducati (che peraltro è di Audi ora). contrariato

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
lumachina
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 11:50:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da RiderMat


Mv non garantisce una moto anche per neofiti, Guzzi (lascia stare) e Morini ha solo un 1200cc...quindi oltre a ducati l unica italiana presentabile in questo caso è aprilia.


La mia era unicamente una battuta a Italia-> Ducati (che peraltro è di Audi ora). contrariato


allora correggo

italica passione------->Italien Leidenschaft----->jawohl


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 12:06:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da harvester2845
Hai pensato ad un'alternativa ?! La suzuki Gladius potrebbe essere una bella motina, briosa senza esagerare ,bella ciclistica per l'utilizzo di tutti i giorni e, poco assetata, e vibra assolutamente molto meno del monster! Se poi ti piace il monster perchè è Ducati ed "era" italiana .....fai pure!!! Lamps a tutti!


Finalmente qualcosa di sensato!Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 13:00:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da harvester2845
Hai pensato ad un'alternativa ?! La suzuki Gladius potrebbe essere una bella motina, briosa senza esagerare ,bella ciclistica per l'utilizzo di tutti i giorni e, poco assetata, e vibra assolutamente molto meno del monster! Se poi ti piace il monster perchè è Ducati ed "era" italiana .....fai pure!!! Lamps a tutti!


Finalmente qualcosa di sensato!Whistle Sensatissimo,ma comprera' la ducati.Li scommetti 100 euretti?banana

lamps
lumachina
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 13:11:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da harvester2845
Hai pensato ad un'alternativa ?! La suzuki Gladius potrebbe essere una bella motina, briosa senza esagerare ,bella ciclistica per l'utilizzo di tutti i giorni e, poco assetata, e vibra assolutamente molto meno del monster! Se poi ti piace il monster perchè è Ducati ed "era" italiana .....fai pure!!! Lamps a tutti!


Finalmente qualcosa di sensato!Whistle Sensatissimo,ma comprera' la ducati.Li scommetti 100 euretti?banana

lamps


Ma sai che ti dico???? Da decano ne ho letti migliaia e migliaia di post come questi, io quando ho cominciato ad andare in moto mica c'èrano i forum, non c'èra nessuno a darti consigli, un salto nel buio, ti poteva andare bene come male, potevi indovinarci come no. Ti piace la Ducati? Comprala, che vieni a chiedere quando in testa hai solo quella?!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.