Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto con patente A2 Opzioni · Visualizza
dante791
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 00:53:45


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
entro fine mese vorrei ordinare la mia prima moto, nonchè il mio primo mezzo a due ruote in assoluto. la scelta è ricaduta sulla suzuki inazuma 250, che ne pensate? mi spiace solo che non abbia l'ABS.
menek62
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 01:20:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Strano che un nuovo modello non abbia l'abs ma forse si pagadolo a parte come accessorio , poi penso che sia una bella moto e sicuramente va bene

V






menek62
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 21:24:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Vero no abs, pero' piace anche a me

V






gelonet
Inviato: venerdì 8 febbraio 2013 21:56:30



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
sicuramente un bell'oggettino ottima come prima moto, prestazioni non eccelse. L'ABS è certamente una bella trovata, ma detto tra me e te visto che ti serve da nave scuola, più situazioni critiche impari ad affrontare da solo, meglio è.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
dante791
Inviato: sabato 9 febbraio 2013 00:15:10


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
Originariamente inviato da gelonet
sicuramente un bell'oggettino ottima come prima moto, prestazioni non eccelse. L'ABS è certamente una bella trovata, ma detto tra me e te visto che ti serve da nave scuola, più situazioni critiche impari ad affrontare da solo, meglio è.

concordo pure io, in effetti per me la inazuma deve essere una moto scuola e l'ABS, che pure mi piace ma non è disponibile, temo tolga qualcosa a chi deve imparare.
harvester2845
Inviato: sabato 9 febbraio 2013 14:06:43



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Certamente la suzukina darà una risposta concreta ai quanti stanchi dello scooter vorrebbero accostarsi ad un mezzo più maturo, dal vivo appare molto più grande di un 250, è discretamente vivace e, senza offendere nessuno è più prestante che un Guzzi Nevada o ciofeghe coreane! Per peso ,agilità e soprattutto i consumi nonchè i costi di gestione è una scelta oculata e tutto sommato gradevole, ottima per muovere i primi passi e per un utilizzo a 360°, l'unica cosa che non le si deve chiedere è essere corsaiola,non nasce per quello scopo!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
dante791
Inviato: domenica 10 febbraio 2013 14:11:56


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
ve la butto lì ma se invece della suzuki in oggetto mi buttassi su una monster o hornet depotenziate da ripotenziare poi in futuro farei una brutta scelta?
Redrumdog
Inviato: domenica 10 febbraio 2013 14:34:32


Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da dante791
ve la butto lì ma se invece della suzuki in oggetto mi buttassi su una monster o hornet depotenziate da ripotenziare poi in futuro farei una brutta scelta?


Magari qualche info in più potrebbe aiutare a consigliarti... tipo hai la A2 "vecchia" (25kw) o quella nuova (35kw e cavilli vari)? Quanto tempo dovrai aspettare per avere la A3?
Personalmente la Inazuma mi fa abbastanza ribrezzo, sia dal punto di vista estetico che di scelte progettuali.
harvester2845
Inviato: domenica 10 febbraio 2013 19:53:06



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Originariamente inviato da dante791
ve la butto lì ma se invece della suzuki in oggetto mi buttassi su una monster o hornet depotenziate da ripotenziare poi in futuro farei una brutta scelta?


Per quanto riguarda la gamma Monster potresti trovare un 696 o un 796 depotenziate, non potresti trovare ne comprare una Hornet poichè, mi pare che da libretto la vecchia versione abbia più di 95Cv /70 Kw , per la precisione 98 mi pare, e, la nuova addirittura 101! brindisi

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
brian_may
Inviato: domenica 10 febbraio 2013 20:17:56



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dante791
ve la butto lì ma se invece della suzuki in oggetto mi buttassi su una monster o hornet depotenziate da ripotenziare poi in futuro farei una brutta scelta?

Ripotenziarla costa, e manco poco. Secondo me non ne vale la spesa.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
dante791
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 00:03:12


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
alloraio ho una vecchia a2 con limite 25kw che diventerà a3 tra un anno. capisco anche io che ripotenziare costa ma penso meno che rivendere la inazuma e comprare una monster nuova. qui avrei una moto depo per un anno e tra un anno la ripotenzio dopo l'esperienza fatta e la conoscenza a quel punto del mezzo, che mi dite???
harvester2845
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 10:01:15



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Sulle moto ad iniezione il blocco della potenza ,nelle depotenziate, è effettuato tramite centralina , mi ricordo che qualche anno fà , la Suzuki vendeva le GSXR in versione depo...e inclusa nel prezzo dava in omaggio la centralina in versione full, che , l'acquirente " avrebbe " potuto montare dopo i fatidici due anni in A2 avendo cosi la moto a potenza piena, ovviamente poi le montavano qualche ora dopo l'uscita dal concessionario!!!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
menek62
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 14:10:00



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Vorrei dire che semplicemente dipende da quanto vuoi spendere per una moto perche da un 250 a un 600 la cifra cambia non di poco e cosi pure le prestazioni le assicurazioni e costi di benzina e poi su che moto ti vedresti a tuo agio dipende anche dalla statura personale ma soppratutto dai gusti personali , per iniziare è meglio una piccola che una grossa , poi non tutti tengono in cosiderazione le spese e aproposito di depotenziate fra le tante c'è anche la nuovissima kavasaki Z 800 ma per fare esperienza penso sia meglio meglio le piccole

V






gelonet
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 14:54:40



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
mah.. io sta cosa di comprare le moto depotenziate per ripotenziarle non la capisco proprio. poi per carità se la moto ti piace fai pure! comunque come ho già detto ad altri utenti, secondo me non ne vale la pena... fare una spesa doppia per poi trovarsi una moto già vecchia di qualche anno. Considera che oggi le moto piccolette visto i casini che stanno facendo con le nuove pantenti A, A1, A2, A3, B1, b2... colpito e affondato!! rivendere le piccolette è molto più semplice e il prezzo è tenuto nel tempo

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 14:58:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la moto di gelonet , modello 250 cc ? è tra le (piccole) moto la mia preferita insieme al kavasaki ninja 300 ,ne approfito per chidere come va la yamaha wr250x ? ( per me e un pochino alta ) poi mi piace anche la nuova suzuki 250 tutte 3 moto diverse se pur di pari cc ( questione di gusti )

V






dante791
Inviato: lunedì 11 febbraio 2013 18:42:52


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
ma io invece pensavo di prendere la depo proprio per risparmiare, mi spiego io sono ad un bivio tra una suzuki inazuma 250 che finita su strada costa 4000 euro, dall'altra sto valutando una ducati monster 696 depo a 25kw (le nuove saranno depontenziate a 35 kw ma io ho la vecchia a2), la monster usata sta sui 5500-6000 euro. se io prendola suzuki e dopo un paio di anni prendo altra moto più potente devo dare dentro la suzuki e aggungere 4000/5000 euro . con la monster dopo 1/2 anni basta che lo sblocco con 300/400 euro e sono a cavallo. oltretutto ormai la moto la conosco e penso sia un vantaggio. ma sono così malvage le depo???? la monster poi è davvero carina
menek62
Inviato: martedì 12 febbraio 2013 10:34:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
intanto spendendo 4000 euro ne risparmi 1500 -2000 li tieni e tra un paio di hanni li aggiungi a quelli che prendi vendendo la moto nuova , pero' la ducati mi piace davvero bella

V






dante791
Inviato: giovedì 21 febbraio 2013 23:05:15


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
la mia ultima scelta,trovata usata del 2011 con 500km, si chiama bmw g650gs, che ne pensate di questo mezzo???
Paso.
Inviato: venerdì 22 febbraio 2013 12:01:48



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da dante791
la mia ultima scelta,trovata usata del 2011 con 500km, si chiama bmw g650gs, che ne pensate di questo mezzo???

la BMW G650GS è un' ottima moto a 360°, quindi ottima per fare un po' di tutto, facile e comoda in città e se la cava bene per fare turismo a medio raggio (ma volendo anche a lungo raggio) con una discreta comodità anche in due.
certo che è diametralmente opposta al 696 Ducati alla quale puntavi precedentemente.. se non hai la vena corsaiola che ti pulsa troppo in testa, il G650GS è sicuramente una moto molto più comoda, da sfruttare maggiormente tutti i giorni in città come fuori porta...

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
dante791
Inviato: sabato 23 febbraio 2013 00:43:17


Iscritto: 04/05/2011
Locazione: GR
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da dante791
la mia ultima scelta,trovata usata del 2011 con 500km, si chiama bmw g650gs, che ne pensate di questo mezzo???

la BMW G650GS è un' ottima moto a 360°, quindi ottima per fare un po' di tutto, facile e comoda in città e se la cava bene per fare turismo a medio raggio (ma volendo anche a lungo raggio) con una discreta comodità anche in due.
certo che è diametralmente opposta al 696 Ducati alla quale puntavi precedentemente.. se non hai la vena corsaiola che ti pulsa troppo in testa, il G650GS è sicuramente una moto molto più comoda, da sfruttare maggiormente tutti i giorni in città come fuori porta...

ciao

beh sì in effetti il mio ideale di motoè l'enduro stradale e il bmw mi piace davvero, peccato solo che il modello usato che ho visto con 5000km e non 500 non abbia l'abs che avrei gradito visto che ho già provato l'asflato l'anno scorso per na frenata d'emergenza senza abs ma di moto usate depotenziate cn abs non ne trovo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.