|
Iscritto: 19/02/2007 Locazione: TN
|
Salve ragazzi! Vorrei chiedervi un consiglio..... Sono intenzionato ad acquistare una moto/motorino/scooter per il nostro camper. Penserete che non ho le idee chiare e questo è vero solo in parte.... Ho necessità che il mezzo sia compatto e poco pesante e non superi la cilindrata di 125 (altrimenti la moglie non puo' guidarlo). Qualche settimana fa, ho visto in città un ragazzo su un motorino nuovo stile "vecchio fifty" con la possibilità di portare il passeggero! Peccato non essere riuscito a vedere la marca e a capire la cilindrata! ..... Quale azienda ad oggi produce mezzi così? Premetto che non ci dovrei fare "scalate" in montagna ma solo qualche giretto durante le gite in camper e in due, io e mia moglie! Qualche consiglio?? Grazie a tutti! Lele
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Essendo in due puoi scordarti tutti i gloriosi motorini del passato,i califfone,i fifty e quant'altro. Malaguti ha chiuso e quindi il fifty non rinascerà mai più,idem per atala,rizzato e altre gloriose case nazionali.
A me viene in mente l'honda cub,un 90 cc 4T moscio e cadaverico ma con un curriculum veramente serio. Ma non è ciclomotore ma motociclo. Oppure perchè no...ma trovarla non è facile la XT 125 X (la x fa la differenza) un ibrido strada-fuoristrada non male. Ci sarebbe anche un "fantomatico" ma non ne ho mai visto uno MBK motard 50 con motore a "disco rotante" ,con pedane passeggero e un motore davvero strano
C'è poi una soluzione ragicale,due 50 ini del passato comprati "a peso" o poco più che verrebbero a pesare quanto un 125 e darebbero maggiore libertà. Qui ci si sbizzarisce,peripoli oxford,fifty malaguti,moton gl4,califfone 4M. Ma ovviamente due bolli,due assicurazioni e bestemmie a non finire per le riparazioni di mezzi che se va bene hanno 30 anni e magari si guastano ogni 3 giorni.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 19/02/2007 Locazione: TN
|
grazie della risposta... La xt direi che è abbastanza ingombrante da mettere nel garage del camper. L'honda cub non è malaccio ma penso non se ne trovino in giro.... Che diavolo di moto/rino potrebbe essere stato quello che ho visto??
|
|
Iscritto: 04/11/2009
|
ciao, sono un camperista con la passione della moto e prediligendo la montagna la moto è molto utile, le moto che fanno per te : hm locusta, hm city, beta alp e beta urban sono più leggere della mia hm 230 che ho sul camper, ma credimi se visiti zone di montagna un 125 4tempi con 2 persone non va su la moto e in qualche salita tosta con partenza da fermo ti si spegne....la mia 230 con moglie come zavorra non è un fulmine .ti dico questo perchè anni fà avevo una yamaha tw 125...se vuoi altre info scrivi anche sul tipo di camper....saluti
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
oppure un bel trial usato che si compra con 4 spiccioli. honda cub doveva essere 50cc, quelli di cilindrata superiore furono tutti sequestrati: non è targabile legalmente.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Colpito e affondato ....qualcuno cerchi la ossa explorer,moto a due posti,piccola,leggera quanto basta e con rapporti corti! Insomma una moto VERA! http://www.ossamotor.es/EN/models.php?idMoto=339l'unica cosa che non capisco è se abbia un motore a pistoni,rotativo o cosa. Non si vede molto dalla foto. La danno per monocilindrico,ma data l'assenza dell'alettatura non è facile risalire alle disposizioni dei componenti Nell'usato ci sarebbero alcune vecchie glorie fantic,molte a due posti . Normalmente erano motori a miscela intorno ai 250 cc
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
Credo che il mezzo migliore sia uno scooter. Vedo tanti camperisti con l'Agility 125 della Kimco.Oppure potresti cercare un Honda 125 tipo SH-PS che sono comunque abbastanza leggeri e vanno molto meglio dei Kimco.
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
http://www.ossaitalia.it/?page=gammamolto interessante benchè costosetta. davvero interessante.
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da doc elektroColpito e affondato ....qualcuno cerchi la ossa explorer,moto a due posti,piccola,leggera quanto basta e con rapporti corti! Insomma una moto VERA! http://www.ossamotor.es/EN/models.php?idMoto=339 l'unica cosa che non capisco è se abbia un motore a pistoni,rotativo o cosa. Non si vede molto dalla foto. La danno per monocilindrico,ma data l'assenza dell'alettatura non è facile risalire alle disposizioni dei componenti Nell'usato ci sarebbero alcune vecchie glorie fantic,molte a due posti . Normalmente erano motori a miscela intorno ai 250 cc effettivamente da questa foto sembra che non ci sia il gruppo termico tradizionale... da questo lato si nota meglio, il cilindro c' è, è rivolto all' indietro... però di caricare una cosetta così dietro al camper avrei qualche timore... meglio tenerci uno scassone da 4 soldi... p.s. comunque questo è un 272,2 cc e la moglie non può guidarlo se ah la patente B conseguita dopo aprile 88... (se ricordo bene il mese...)
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da PGhttp://www.ossaitalia.it/?page=gamma
molto interessante benchè costosetta. davvero interessante. e a rete di vendita e assistenza come siamo messi? poi è un 272cc 2 tempi SENZA MISCELATORE. INCOMPRABILE!!! fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
http://www.hondaitalia.com/moto/modello/msx125d/ "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
ciao.......se era simile a un fifty potrebbe essere il yamaha 125 zr =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 26/07/2009
|
Ecco, questo è un gran bel mezzo! Ma in Italia sono importati?? Non li ho trovati a listino! Chi puo' illuminarmi? Grazie a tutti.... Lele
|
|
Guest |