Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki DR Big 800s info. Opzioni · Visualizza
Paso.
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013 11:18:02

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
salve a tutti, da qualche giorno sto meditando di permutare il mio scooter Aprilia Atlantic 500 Sprint del 2007 con un Suzuki DR Big 800s di 20 anni e 50.000 km, ho già letto qualcosa in giro riguardo le caratteristiche ed affidabilità di questa moto, sembra se guidata tranquilli sia parca nei consumi, motore affidabile in termini di robustezza, potente e sfruttabile a tutti i regimi.
vorrei trovare conferma su dette caratteristiche ed eventualmente se ci sono difetti congeniti del modello che lo affliggono, eventuali difficoltà nel reperimento pezzi di ricambio per la normale o straordinaria manutenzione...

so che è una moto un pò pesantuccia (195 kg circa), ma non è che ho intenzione di salirci sugli alberi o saltare fossi, solo del fuoristrada moderato a basse velocità sulle colline circostanti la mia zona di residenza e soprattutto in montagna che sono a un tiro di schioppo, quindi la userei su strade bianche mulattiere e sterrati di collina e di montagna, ma cè da considerare anche medi e lunghi trasferimenti su asfalto per raggiungere le località...
sarei grato se chi ne ha posseduta una o conosce bene la moto in questione me ne parlasse sotto gli aspetti pratici pro e contro... come detto sopra ne sto valutando l' acquisto, e prima di ritrovarmi una cambiale scaduta in mano (come si suol dire...) me ne vorrei fare un' idea chiara... ringrazio anticipatamente tutti quanti sapranno darmi preziose indicazioni...

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
menek62
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013 15:02:23

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao pasodiack una permuta non lo farei di certo con un Big800s,a mio parere un 800 monocilindrico è un motore di per se esagerato gò la panza

V

gelonet
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013 23:00:22

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
La DrBig la provai mille anni fa... non entro nel merito estetico perché ognuno ha i propri gusti ed è giustissimo così; feci un breve giro cittadino e m'impressionò per il peso elefantiaco, lo strappo impressionante del motore (che nell'apri e chiudi ti lascia la testa nella seduta del passeggero), baricentro altissimo e sella da trampoliere. Il consiglio che ti do (sopratutto nel tuo caso, venendo da un monomarcia molto turisico), provala, ma provala bene, prima di comprarla. Tanto per la cronaca il proprietario la vendette di lì a due anni con nemmeno 5000 km

Se ti piace il genere, e per le intenzioni che hai è centomila volte meglio un Dominator classe dal 2001 in su... molto più leggero e altrettanto sfruttabile, nonché indistruttibile.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
gelonet
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013 23:04:41

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
http://www.moto.it/moto-usate/honda/nx-650-dominator/nx-650-dominator--1996-02/index.html?msg=4398758

anche se del '99 questa la comprerei ad occhi chiusi

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: lunedì 25 febbraio 2013 23:46:12

In alternativa Ktm Duke 640( un altra storia) tanto per direciao

V

luore
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 11:16:30

Iscritto: 28/01/2001
Locazione: AP
Originariamente inviato da pasodiack
salve a tutti, da qualche giorno sto meditando di permutare il mio scooter Aprilia Atlantic 500 Sprint del 2007 con un Suzuki DR Big 800s di 20 anni e 50.000 km, ho già letto qualcosa in giro riguardo le caratteristiche ed affidabilità di questa moto, sembra se guidata tranquilli sia parca nei consumi, motore affidabile in termini di robustezza, potente e sfruttabile a tutti i regimi.
vorrei trovare conferma su dette caratteristiche ed eventualmente se ci sono difetti congeniti del modello che lo affliggono, eventuali difficoltà nel reperimento pezzi di ricambio per la normale o straordinaria manutenzione...

so che è una moto un pò pesantuccia (195 kg circa), ma non è che ho intenzione di salirci sugli alberi o saltare fossi, solo del fuoristrada moderato a basse velocità sulle colline circostanti la mia zona di residenza e soprattutto in montagna che sono a un tiro di schioppo, quindi la userei su strade bianche mulattiere e sterrati di collina e di montagna, ma cè da considerare anche medi e lunghi trasferimenti su asfalto per raggiungere le località...
sarei grato se chi ne ha posseduta una o conosce bene la moto in questione me ne parlasse sotto gli aspetti pratici pro e contro... come detto sopra ne sto valutando l' acquisto, e prima di ritrovarmi una cambiale scaduta in mano (come si suol dire...) me ne vorrei fare un' idea chiara... ringrazio anticipatamente tutti quanti sapranno darmi preziose indicazioni...

ciao

Ciao paesano!
Approvo senz' altro la scelta di passare da uno scooter ad un maxi enduro
come il Big che vorresti prendere; (io ho un AT 750) Occhio però alla condizioni di ciclistica e soprattutto di mecccanica ( in particolar modo la parte termica) di quel motorone che anch' io amo. Esaminalo con cura anche con l ' aiuto di un meccanico esperto a scanso di spiacevoli sorprese. Se tutto è ok prendilo che, tra l' altro, è una moto che comincia anche ad essere ricercata. Ho un amico del fermano con cui giro in off sui Sibillini e dintorni che lo ha revisionato integralmente e va benissimo.
In subordine, nel malaugurato caso non fosse una moto decente , mi permetto di consigliarti un bel transalp 600 col doppio disco; poca spesa tanta resa.

nicola66
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 15:42:33

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la + bella maxi enduro di sempre col peggior motore di sempre.
caso mai l'unica da prendere è l'ultima versione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Paso.
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 16:45:21

probabilmente ho trascurato il fatto che non tutti mi conoscono abbastanza e nel mio messaggio magari sono finito per sembrare un neofita...
di esperienza riguardo motori e guida ne ho accumulato nel corso del tempo, di moto ne ho avuto diverse e di varie tipologie...
quindi so cosa controllare su una moto prima di effettuare un' acquisto, ho sempre avuto la passione per la meccanica fin da ragazzino e ho sempre provveduto alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei miei mezzi, fra le mie esperienze lavorative professionali ho operato anche come meccanico di macchine industriali, quindi conoscenza ed uso di attrezzatura professionale da officina ed anche per la lavorazione del metallo sia da carpenteria che di precisione (tornitura).
ho due figli maschi e vorrei fare 3 enduro per uscire insieme in off road moderato.
ci sarebbe questo DR BIG, il prezzo è interessante, il motore dovrebbe essere come dice il suo stesso nome "big" ma non avendolo provato al tempo non lo conosco, valutandolo oggi, per tutti gli aspetti che ho indicato sopra nel primo messaggio, è un acquisto valido o no?

lamps a tutti... ciao

p.s.
a Tonino, ciao paesà... :)

Born to be Wild..

Paso.
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 16:56:57

Originariamente inviato da nicola66
la + bella maxi enduro di sempre col peggior motore di sempre.
caso mai l'unica da prendere è l'ultima versione.

ciao nicola, ho inserito il messaggio successivo al tuo non avendo ancora letto il tuo intervento...
comunque tornando alla moto, fattore estetico a parte, quali sono i problemi che ha il motore... da qualche informazione che ho trovato in giro era il 750 che aveva problemi di lubrificazione della testata, gli 800, i primi, hanno anche quelli problemi? e per i ricambi sai dirmi qualcosa riguardo possibili difficoltà di reperibilità?
grazie in anticipo.... lamps..

p.s.
il DR è l' occasione del momento, ma se non prendo questa cercherò XL, XT, KLR, altro TT.. queste le conosco.
il Dominator suggerito da Gelonet, non saprei... comunque plausibile...

Born to be Wild..

menek62
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 17:47:05

Ho appena chiesto al concessonario ufficiale Suzuki che conosco bene per i pezzi di ricambio non ci sono problemi , mi ha anche detto che non è pesante in proporzione alla moto che è, poi ho chiesto come va e mi ha risposto (banalmente) come una moto di 20anni, è certo per i pezzi di ricambio nessun problema,ciao

V

menek62
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 18:09:01

Prima avevo accenato il Ktm perche avevo un 400Lc4 enduro un buon motore, il pregio migliore, non mi bruciavo le gambe neppure in estate, questo a differenza di altri motori che scaldano parecchio. ciao

V

Paso.
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 18:18:44

Originariamente inviato da go.mim
Prima avevo accenato il Ktm perche avevo un 400Lc4 enduro un buon motore, il pregio migliore, non mi bruciavo le gambe neppure in estate, questo a differenza di altri motori che scaldano parecchio. ciao

sicuramente interessante, però i KTM anche se di seconda mano te li fanno pagare a peso d' oro... e non ci vorrei spendere troppo...

Born to be Wild..

nicola66
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 18:31:24

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da go.mim
Ho appena chiesto al concessonario ufficiale Suzuki che conosco bene per i pezzi di ricambio non ci sono problemi , mi ha anche detto che non è pesante in proporzione alla moto che è, poi ho chiesto come va e mi ha risposto (banalmente) come una moto di 20anni, è certo per i pezzi di ricambio nessun problema,ciao

bravo bravissimo.

di che ricambi stai parlando in dettaglio?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
menek62
Inviato: martedì 26 febbraio 2013 18:52:52

Per tutti i ricambi suzuki big800, non ci sono problemi . ( Se volete e se posso vi do il nome del concessonario)A proposito di Ktm i motori con la sigla(Lc4) non sono da competizione, pertanto la manutenzione è nella norma.Ho visto che nel usato i prezzi Ktm sono di concorrenza, restando sempre del opinione che si compra quel che piace cocktail

V

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.