Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sono indeciso su quale 125 prendere Opzioni · Visualizza
Dante.Stefanelli
Inviato: domenica 3 marzo 2013 20:02:32


Iscritto: 03/03/2013
ciao a tutti, sono nuovo, e volevo farvi una domanda... sono indeciso, voglio prendermi una 125 2t usata e sono puntato sia sulla aprilia rs125 e sia sulla cagiva mito 125 sp525, sapreste paragonarle a livello di presestazioni estetica e tutt'altro? e poi le 4t so che sono buone ma non penso che raggiungono le 2t
grazie a tutti ciao
paoktm
Inviato: domenica 3 marzo 2013 21:26:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Dante.Stefanelli
ciao a tutti, sono nuovo, e volevo farvi una domanda... sono indeciso, voglio prendermi una 125 2t usata e sono puntato sia sulla aprilia rs125 e sia sulla cagiva mito 125 sp525, sapreste paragonarle a livello di presestazioni estetica e tutt'altro? e poi le 4t so che sono buone ma non penso che raggiungono le 2t
grazie a tutti ciao


per quanto riguarda la rs 125 dovresti precisare l'anno

io sono rimasto molto in dietro, ricordo l'Aprilia rs 125 replica, con la firma di Loris Reggiani sul cupolino, quella del '93 circa, e se ne trovi in buone condizioni, ti posso garantire che è una gran bella moto. La mito era il concorrente diretto, con una marcia in più (nel vero senso della parola). Ambedue a mio avviso ottime moto per iniziare, comunque avevano oltre 30 cv, e non so con quale patente si guidino oggi.

Ultimamente sto rivalutando un po' i 2T, meccanicamente più semplici da riparare

per quanto riguarda i consumi, se a te interessa fare solo qualche giro di tanto in tanto, sono irrilevanti, mentre se l'uso è inteso, non sottovalutare i costi dell'olio

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Dante.Stefanelli
Inviato: domenica 3 marzo 2013 22:07:04


Iscritto: 03/03/2013
be di rs prendo l'ultimo modello che è uscito, che rispetto alle atre rs sembra più grande vista la mia statura preferisco quello.
io in città girerei con la moto visto che in questo momento sto con la bici... e mi stuffa un po'... per i consumi mi adatterò non è quelo il problema. magarì per la sicurezza ho i miei dubbi visto che non ne ho mai provata una.

grazie ciao
paoktm
Inviato: domenica 3 marzo 2013 22:25:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Dante.Stefanelli
be di rs prendo l'ultimo modello che è uscito, che rispetto alle atre rs sembra più grande vista la mia statura preferisco quello.
io in città girerei con la moto visto che in questo momento sto con la bici... e mi stuffa un po'... per i consumi mi adatterò non è quelo il problema. magarì per la sicurezza ho i miei dubbi visto che non ne ho mai provata una.

grazie ciao


ok, va bene...
non posso entrare nel merito degli ultimi modelli poiché per anni guardavo le aprilia rs 125 solo per curiosità e con nostalgia...

se non sbaglio, ora i 125 sono limitati a 11 kw, ed è un vero peccato perché la ciclistica sopporterebbe tranquillamente anche oltre il doppio. Per quanto riguarda la sicurezza, secondo me, soprattutto con 11 kw, sarebbe molto meno pericolosa di molti scooter cinquantini a ruota bassa, quindi sotto questo punto di vista potrebbe anche andarti bene per imparare.
fatti consigliare anche da chi ti conosce personalmente

ciao






la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
libe01
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 09:51:14



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Sono due belle moto entrambi.Anche io sono rimasto ai miei tempi(1990), allora avevo una Aprilia.Le cagiva le conoscevo bene perchè sono di Varese e lavoravo nel concessionario di zona.Se sei indeciso credo che potresti cercarle entrambe e scegliere anche in base a quella che trovi nel miglior stato e al miglior prezzo.Ecco magari lascia stare quelle pasticciate,cercane una in ottime condizioni,con pochi chilometri e magari con già il kit di potenziamento.
nicola66
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 10:05:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma papà e mamma lo sanno?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Paso.
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 10:13:38



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Dante non lo ha specificato, ma se è un ragazzo di 16 anni (visto che cerca le 125) dovrebbe avere la patente A1 che attualmente limita la guida a moto da 125 cc e 15 cv. (11 KW), se è così diventa inutile parlargli di 125 da 30 cv. d' altri tempi, perchè non le potrà guidare.. quindi Dante, dicci qualcosa di più di te..

lamps.. ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Dante.Stefanelli
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 18:28:29


Iscritto: 03/03/2013
be si effettivamente devo compiere 16 anni, mi devo prendere la patente A1 ma se prendo una cagiva del 2007, penso di stare in regola anche se molto potente, non lo so nella città in cui sto non se ne vedono molte di moto di piccola cilindrata, quindi non mi posso fare un idea

ciao
paoktm
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 19:46:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Io non posso che approvare la tua scelta: è il modo migliore per entrare nel mondo delle due ruote, in quanto i mezzi di cui parli tu, hanno una buona ciclistica e una potenza limitata che perdona tanti errori. Inoltre è lodevole il tuo interesse per moto piuttosto che per scooter che io ritengo più pericolosi. Che non è una bicicletta lo hai capito anche tu, e in ogni caso 11 kw sono pochi, forse anche troppo pochi per quel che costano quelle moto, ma sufficienti per iniziare. Secondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter.
Ti auguro che il tuo progetto vada in porto
Ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: martedì 5 marzo 2013 13:19:54



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Io non posso che approvare la tua scelta: è il modo migliore per entrare nel mondo delle due ruote, in quanto i mezzi di cui parli tu, hanno una buona ciclistica e una potenza limitata che perdona tanti errori. Inoltre è lodevole il tuo interesse per moto piuttosto che per scooter che io ritengo più pericolosi. Che non è una bicicletta lo hai capito anche tu, e in ogni caso 11 kw sono pochi, forse anche troppo pochi per quel che costano quelle moto, ma sufficienti per iniziare. Secondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter.
Ti auguro che il tuo progetto vada in porto
Ciao

quoto......anche se qui dice che la stessa moto con i fantomatici 15 cv da originale, in versione full power (quidi non strozzata) di cv ne ha ben 28...............
http://www.motoclub-tingavert.it/a1034s.html

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
nicola66
Inviato: martedì 5 marzo 2013 14:46:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paoktm
Secondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter.


in virtù di cosa?
Illuminaci.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paoktm
Inviato: martedì 5 marzo 2013 15:54:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paoktm
Secondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter.


in virtù di cosa?
Illuminaci.



Per quelli come te che non sanno leggere, rispondo ripetendo quanto già detto sopra: per la ciclistica



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Dante.Stefanelli
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 15:22:22


Iscritto: 03/03/2013
tra le 125 a me piacciono pure le naked ma visto che non ho trovato nulla. mi date un parere su queste moto e i migliori che stanno... ho visto la raptor della cagiva che h l stesso motore della mito ma è meno aereodinamica data la forma della moto... sono molto agili in citta e questo mi piace tanto ma se uno arriva ad altre velocita ti senti l'aria addosso... non so io sonoinesperto quindi ditemi voi cosa scegliere e fare

ciao ciao
Dante.Stefanelli
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 15:22:24


Iscritto: 03/03/2013
tra le 125 a me piacciono pure le naked ma visto che non ho trovato nulla. mi date un parere su queste moto e i migliori che stanno... ho visto la raptor della cagiva che h l stesso motore della mito ma è meno aereodinamica data la forma della moto... sono molto agili in citta e questo mi piace tanto ma se uno arriva ad altre velocita ti senti l'aria addosso... non so io sonoinesperto quindi ditemi voi cosa scegliere e fare

ciao ciao
nicola66
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 16:29:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da paoktm
Secondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter.


in virtù di cosa?
Illuminaci.



Per quelli come te che non sanno leggere, rispondo ripetendo quanto già detto sopra: per la ciclistica




ma io capisco che un bel telaio "abbondante", 2 ruote con relativi pneumatici da pista, una forcella rovesciata, un bel forcellone, un bel discone freno, una carena tanto bella quanto delicata e per finire una posizione in sella e un manubrio che han senso solo a 200km\h possano trasmettere sicurezza passiva. Ma son moto da 12cv reali con 1Kgm di coppia in fondo al contagiri. Vanno, forse, come un SH150 ABS che è passivamente + sicuro e dinamicamente meglio guidabile e controllabile di quelle 2 copie estetiche di motoGP.
Per cui tutta questa maggiore sicurezza in + è tutta da dimostrare.
Poi per carità a vedersi sono 2 gioiellini.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paoktm
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 17:15:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove


[/quote]


ma io capisco che un bel telaio "abbondante", 2 ruote con relativi pneumatici da pista, una forcella rovesciata, un bel forcellone, un bel discone freno, una carena tanto bella quanto delicata e per finire una posizione in sella e un manubrio che han senso solo a 200km\h possano trasmettere sicurezza passiva. Ma son moto da 12cv reali con 1Kgm di coppia in fondo al contagiri. Vanno, forse, come un SH150 ABS che è passivamente + sicuro e dinamicamente meglio guidabile e controllabile di quelle 2 copie estetiche di motoGP.
Per cui tutta questa maggiore sicurezza in + è tutta da dimostrare.
Poi per carità a vedersi sono 2 gioiellini.
[/size][/i][/quote]


anche secondo me queste moto 125 hanno ciclistiche sovradimensionate per i motori che montano... ma non è detto che un giorno (soprattutto se prende il 2T) il nostro amico non voglia togliere i blocchi e ritrovarsi con un 2T a piena potenza.

per quanto riguarda l'SH 150, hai citato uno dei rari scooter che io salverei, ma che comunque non si può guidare con la patente A1

La maggiore sicurezza è dovuta soprattutto alle ruote, più stabili rispetto alle ruote basse di molti scooter, e talvolta anche alle gomme, di mescola migliore

poi per quanto riguarda gli scooter, non è che il Gilera Runner 125 costi poco, anzi



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 17:31:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Dante.Stefanelli
tra le 125 a me piacciono pure le naked ma visto che non ho trovato nulla. mi date un parere su queste moto e i migliori che stanno... ho visto la raptor della cagiva che h l stesso motore della mito ma è meno aereodinamica data la forma della moto... sono molto agili in citta e questo mi piace tanto ma se uno arriva ad altre velocita ti senti l'aria addosso... non so io sonoinesperto quindi ditemi voi cosa scegliere e fare

ciao ciao


io ti consiglio le nacked per i seguenti motivi: minor peso, minor costo, minori spese in caso di caduta della moto.

una carena o un cupolino più o meno pronunciati sono utili oltre i 70 km/h, molto utili oltre i 130 km/h, e oltre i 150 km/h bisogna amare veramente molto le nacked per non passare a moto carenate.

Nel tuo caso l'unico vantaggio della carena e quello di proteggerti un po' dalle intemperie.

per il resto sono d'accordo con nicola66, i 125 di oggi hanno veramente poca potenza, e tra un ktm Duke 125 e un Honda cbf 125 quasi quasi ha più senso il secondo che trovi anche a 1000 euro e il tagliando lo puoi fare a casa (senza bisogno di resettare il computer di bordo), piuttosto che il primo che nuovo costa più di un Ducati Monster usato


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Dante.Stefanelli
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 23:59:46


Iscritto: 03/03/2013
io preferisco le naked per la manualità... conle prestazioni... siamo sullo stesso piano della mito il motore è lo stesso... forse la mito è un po' più veloce grazie alla areodinamicità. ma la raptor a livello di ripresa la vede dallo specchietto la mito... anche per comodità dovrebbe essere meglio...

ciao ciao
Dante.Stefanelli
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 00:00:15


Iscritto: 03/03/2013
come naked intendo la cagiva raptor 125

gira
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.