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Iscritto: 15/01/2011
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Ciao a tutti. Sabato sono andato in una concessionaria BMW di Napoli per vedere e provare la nuova GS 1200. Ottima accoglienza, la moto è bella sotto tutti gli aspetti, ma, ahimè, non si poteva provare! La motivazione addotta è stata che, un perno della forcella, doveva essere controllato con un attrezzo speciale che la Casa madre avrebbe inviato ai concessionari. Altra delusione anche oggi, Domenica, quando in un'altra Concessionaria della Campania mi veniva riferito che, in realtà, avevano deciso tutti (ma tutti chi?) di diluire le prove nelle settimane successive data l'enorme richiesta che, sicuramente, non poteva essere totalmente soddisfatta. Doppia delusione, quindi, perchè risulta evidente anche la presa in giro. Ritengo che un autogol di simili dimensioni, dopo l'immensa campagna d'informazione precedente, sia da divulgare e far riflettere. Antonio
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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il blocco alle consegne (ed ai test) è di dominio pubblico: bmw ha richiesto una verifica di sicurezza sui lotti già spediti e non far provare la moto è appunto un chiaro indice di serietà del concessionario (anche perché rischia a suo nome in caso di guasto). sono inoltre fermamente convinto che una prova di 5 minuti non serva a nulla, e anche la risposta fornitati dal secondo concessionario (oltre a quadrare con quanto sopra) attesta una certa serietà. buona giornata.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Ma allora perché non ritirano o sospendono la campagna pubblicitaria che invita ad andare a provarla?
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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è curioso che un marchio blasonato come BMW mandi in distribuzione un lotto di moto con un difetto strutturale tale che ne pregiudica la sicurezza al punto da arrivare a invalidarne le prove ai potenziali clienti... innegabile il palese autogol d' immagine... in seconda battuta in risposta a PG, non sono della stessa opinione in merito all' inutilità della prova moto da parte dei clienti, credo che qualsiasi motociclista con un minimo di esperienza può farsi una chiara idea del comportamento dinamico della moto guidandola anche solo per 5/10 km... lamps..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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è appena apparso questo articolo sulla Home di Moto.It : BMW R1200GS 2013: consegne rinviate per richiamo alla forcella La Casa tedesca ha richiamato la nuova maxi enduro per eseguire una punzonatura al Telelever. L'intervento sarà fatto nelle officine autorizzate e ritarderà di pochi giorni la consegna della moto ai clienti.
BMW R1200GS 2013: consegne rinviate per un richiamo alla forcella La Casa tedesca ha richiamato la nuova maxi enduro per eseguire una punzonatura alla forcella, nella zona di attacco alla piastra superiore dello sterzo. L'intervento sarà fatto nelle officine autorizzate, le moto non devono quindi rientrare in fabbrica, e ritarderà di pochi giorni la consegna della GS ai clienti che l'hanno già ordinata.
Il ritardo si deve essenzialmente al fatto che le officine devono impiegare lo strumento specifico che BMW ha approntato per eseguire a regola d'arte il richiamo del sistema Telelever, e che sarà loro inviato da Monaco di Baviera. La punzonatura è già stata eseguita su diversi esemplari (ad esempio le moto del parco stampa e un discreto numero di mezzi destinati ai demo ride che si sono tenuti in questi giorni) e verrà estesa nei prossimi giorni a tutte le moto attualmente presso la rete vendita.con buona percentuale di probabilità i concessionari visitati da Antonio contano balle per non far provare le moto.. specialmente il secondo...
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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rispondo ad alcune giuste obiezioni: una prova di 5 o 10 minuti eseguita in centro città, tra i semafori è inutile. specifico meglio: in giorni di presentazione, la ressa è enorme ed è impossibile parlare con chi prova la moto sia prima (per capire che tipo di motociclista è) sia dopo il test per confortarlo o aiutarlo nelle sue impressioni. un test serio, a mio modesto avviso dura perlomeno un'ora e mezza e consente di uscire abbondantemente dal centro urbano e capire le doti dinamiche reali del veicolo. aggiungo che Bmw ha sempre in test la gamma tutto l'anno presso ogni concessionario. In più, in determinati periodi dell'anno tutta la gamma con una apposita struttura che si chiama Fun2Ride fa visita nei principali punti nevralgici d'Italia: lo fa con adeguato personale che si affianca a quello della concessionaria di zona, e il test è accompagnato da un briefing tecnico volto a illustrare tutti i funzionamenti dei dispositivi (numerosi) elettronici. a Bologna questo appuntamento sarà il 13 e 14 aprile, ad esempio. Proprio per la abbondanza di impostazioni e mappature della nuova gs risulta comunque ancora più inutile provarla per 5 minuti. diciamo che ne servono una decina per spiegare al cliente come funziona, ed in maniera approssimativa.
Bmw non ha modificato l'invito al test in quanto l'attrezzo per eseguire il controllo post produzione ed assemblaggio è in ritardo di qualche giorno, si conta di avere la moto pronta (anche quelle in consegna che sono numerose) nel corso di questa settimana.
al momento le uniche concessionarie "in regola" sono quelle di Milano (due sono dirette Bmw e hanno avuto l'attrezzo subito) l'altra è Valli Motorrad che ha potuto avere il controllo della moto test presso Bmw Milano.
tutti gli altri concessionari se fanno provare la moto lo fanno contro il parere legale di Bmw.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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una prova da 5 minuti in concessionarie site in grossi centri urbani congestionate dal traffico non è sufficiente nemmeno ad attraversare un isolato, e su questo sono perfettamente concorde che non servirebbe a nulla... comunque estremizzare a situazione simile come unica verità non rispecchia la reale condizione di tutte le concessionarie del marchio sparse per lo stivale... quindi chi vive in una grossa metropoli e non si accontenta di solo osservare, se è veramente interessato a provare la moto fa meglio ad essere disponibile a spostarsi un pò per cercare concessionari collocati un un' area geografica più favorevole.. oltre a ciò, anche disponibili ad affidare la moto non soltanto per 5 minuti... bene per i Fun2Ride prossimi futuri, visto che saranno organizzati consentiranno una prova reale ed esaustiva.. resta di fatto comunque la controversia della disponibilità degli esemplari di queste GS distribuite nelle concessionarie e non disponibili per le prove clienti a causa di problemi tecnici invalidanti i quali non riguardano solo il problema riscontrato al telelever per gli esemplari inviati in Italia.. (nel particolare il problema è nella zona dell'attacco degli steli alla piastra di sterzo). anche in Canada per potenziali difetti al cardano e al controllo di trazione ci sono stati richiami.. qualche difettuccio legato a gioventù è possibile e plausibile quando si presenta una nuova moto, comunque un po' insolito quando si parla del marchio bavarese.. lamps..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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appunto perchè è inutile la prova di 5 minuti non viene svolta, in una giornata come sabato scorso con mediamente 500 accessi nell'arco di 8 ore, di quanti minuti sarebbe stata la prova? :-)))))))))
per quanto riguarda richiami e difetti, io sto leggendo le circolari tecniche, mente parlo. ;-)
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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questa è troppo una figura barbina.. ma tanto si sa che i tedeschi sanno sempre rigirare e frittatone e non subire alcun danno all'immagine (classe A docet!!) .. fosse successo ad una moto-guzzi o ducati.. te l'immagini il putiferio.. invece loro passano da super professionisti.. e la gente caprona, dietro come ciuchi a sborsare migliaia di euri!!!!! grandi germani!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da gelonetquesta è troppo una figura barbina.. ma tanto si sa che i tedeschi sanno sempre rigirare e frittatone e non subire alcun danno all'immagine (classe A docet!!) .. fosse successo ad una moto-guzzi o ducati.. te l'immagini il putiferio.. invece loro passano da super professionisti.. e la gente caprona, dietro come ciuchi a sborsare migliaia di euri!!!!! grandi germani!
già.... e grazie al loro esempio in alcuni paesi europei ora stanno pensando di imporre quelle orrende maxi-targhe stile alettone F1 anni 60.... ahiahaiahahi i piloti dei vecchi Tiger Panzer si stanno rivoltando nelle tombe la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da gelonetquesta è troppo una figura barbina.. ma tanto si sa che i tedeschi sanno sempre rigirare e frittatone e non subire alcun danno all'immagine (classe A docet!!) .. fosse successo ad una moto-guzzi o ducati.. te l'immagini il putiferio.. invece loro passano da super professionisti.. e la gente caprona, dietro come ciuchi a sborsare migliaia di euri!!!!! grandi germani!
Usti quoto,mi ero perso sta notizia,parole sante gelonet. Poi na moto che fan da 100 anni uguale,sarà ben collaudata Come direbbe Emilio Fede,che figura di m...a
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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per chi fosse interessato all'aspetto tecnico, in home di moto.it c'è un filmato che spiega come l'operazione sia di routine su tutte le moto dotate di telelever.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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è vero che fare la presentazione e poi dover dire "non ve la possiamo dare" è un discreto autogol, ma sul merito della questione mi sento di appoggiare il buon PG: data la situazione è un comportamento scrupoloso. Né si ha a che fare con un tipo di problema da far venire particolari dubbi sull'accuratezza della produzione. Ce ne sono stati (paraoli cambio, mi pare) e ce ne saranno altri di piccoli inconvenienti su una moto che non è affatto uguale a quella che l'ha preceduta, né per 3 né per 100 anni, soprattutto sotto il profilo meccanico
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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In effetti il nuovo boxer 1200 LC ha ben poco di comune con l'ultima versione ad aria Lo hanno semplificato dal punto di vista della facilità da manutentare ma all'interno è diventato un bel groviglio di meccanica....
Certo che viene da pensare effettivamente che lavoro facciano i collaudatori bmw.... In ogni caso sarà una moto che comunque venderà molto e dall'inalterato equilibrio dinamico . Chissà mai che non l'andrò a provare
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da bobo1978In effetti il nuovo boxer 1200 LC ha ben poco di comune con l'ultima versione ad aria Lo hanno semplificato dal punto di vista della facilità da manutentare ma all'interno è diventato un bel groviglio di meccanica....
Certo che viene da pensare effettivamente che lavoro facciano i collaudatori bmw.... In ogni caso sarà una moto che comunque venderà molto e dall'inalterato equilibrio dinamico . Chissà mai che non l'andrò a provare
Sul fatto che sia una gran moto non discuto,il fatto che è molto nuova pure,la mia era una battuta. Dai lasciate godere un ducatista di qualche magagna bmw Sul fatto delle vendite guarda non ci sono dubbi,la ordinano già quando esce la foto sul giornale,GS una garanzia La moto non da bar, ma la più usata per andare al bar
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 09/11/2011
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Ma perchè scrivere ca@@ate lo strumento particolare fornito dalla casa, na stron@@@a la punzonatura si fa con martello e qualcosa che va stampato tra due parti mobile, tipo puntarolo, certo per qualcosa che costa 18000€ non mi sembra una prodotto tecnologicamente al top, mi sa strano che si sappia, di solito tutto tace come lo fu per l'immobilaizer................
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da gpbomberMa perchè scrivere ca@@ate lo strumento particolare fornito dalla casa, na stron@@@a la punzonatura si fa con martello e qualcosa che va stampato tra due parti mobile, tipo puntarolo, certo per qualcosa che costa 18000€ non mi sembra una prodotto tecnologicamente al top, mi sa strano che si sappia, di solito tutto tace come lo fu per l'immobilaizer................ gentile nuovo utente innanzitutto prima di scrivere ci si presenta nell'apposita sezione, si legge il regolamento e si saluta poi ci si rivolge al forum con educazione grazie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 09/11/2011
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Buongiorno sono iscritto da tempo, Giampiero Pagliochini e ho anche foto su Avatar, mi scuso se ho ho detto qualcosa di cattivo, non scritto, omettendo parole, di certo, ma si capisce perfettamente, il mio è uno sfogo, non si può parlare di un attrezzo fornito dalla casa come di qualcosa di speciale, chi lavora in meccanica queste cose le fa comunemente, come quando si vuol bloccare una boccola in altra sede di materiali differenti, di sicuro mi sbaglio io, ma voler passare con un tono di sufficienza una problema serio con quei costi mi ha dato l'idea di superficialità Buon lavoro GPjavascript:insertsmiley(' ','/forum/images/emoticons/fame.gif') Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da gpbomberMa perchè scrivere ca@@ate lo strumento particolare fornito dalla casa, na stron@@@a la punzonatura si fa con martello e qualcosa che va stampato tra due parti mobile, tipo puntarolo, certo per qualcosa che costa 18000€ non mi sembra una prodotto tecnologicamente al top, mi sa strano che si sappia, di solito tutto tace come lo fu per l'immobilaizer................
gentile nuovo utente
innanzitutto prima di scrivere ci si presenta nell'apposita sezione, si legge il regolamento e si saluta
poi ci si rivolge al forum con educazione
grazie
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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sei iscritto da tempo ma è il primo messaggio che inserisci nel forum
grazie ciao
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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caro Giampiero, ho partecipato ad una serata recente con te a Bologna, e ti ho conosciuto come motociclista preparato ed attento. Troppo per pensare che tu non sia consapevole di lanciare un sasso che rischia di rimbalzarti addosso: su una moto da mediamente 19mila euro tu piazzeresti meccanici vari, di diversa preparazione a piantare colpi di bulino a caso? sai bene che gli standard produttivi e post produttivi di Bmw (ma anche di Ktm... :-) ) sono diversi. lo strumento si compone di due diverse parti e la seconda piazza 4 punti di punzonatura a precise distanze ed altezze: tutte le moto così riverificate debbono essere uguali tra loro, sia quelle vendute a Terni (...) che quelle di Bmw Milano. la bulinatura o punzonatura è presente su tutte le canne telelever da sempre: sulle prime serie della nuova gs, questa operazione che ripeto è standard non è stata misteriosamente seguita. è chiaro che ciò genera delusione: ma posso garantirti che nel giro di una settimana, tutte le moto presenti in stock sono state aggiornate e rese conformi. e rendere conformi alla produzione è ben diverso che fare "ognuno a casaccio come pare e piace". questo è un modus operandi che non aveva neppure Italjet prima di fare il botto. con immutata stima.
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